Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Volevo chiedere se chi ha usato le Hans Dampf snakeskin ha mai avuto problemi col lattice, che non sigilla i fori. È da quando ho la bici nuova, fine aprile, che ho la gomma che trasuda "acquetta" da una miriade di microfori sul battistrada ma non ne vuole sapere di sigillare, anche dopo aver pulito tutto e messo lattice nuovo.
Uso il caffelatex e non ho mai avuto problemi del genere con gomme di altre marche, nonostante non sia mai stato una scheggia a sigillare.
Che sia una partita fallata di liquido?
O una caratteristica (per non dire difetto) della gomma in questione?

Fortuna che a breve la butto e passo ad altro...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
io ho usato un hd pacestar sg per un anno con lattice notubes e non ho mai avuto problemi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Volevo chiedere se chi ha usato le Hans Dampf snakeskin ha mai avuto problemi col lattice, che non sigilla i fori. È da quando ho la bici nuova, fine aprile, che ho la gomma che trasuda "acquetta" da una miriade di microfori sul battistrada ma non ne vuole sapere di sigillare, anche dopo aver pulito tutto e messo lattice nuovo.
Uso il caffelatex e non ho mai avuto problemi del genere con gomme di altre marche, nonostante non sia mai stato una scheggia a sigillare.
Che sia una partita fallata di liquido?
O una caratteristica (per non dire difetto) della gomma in questione?

Fortuna che a breve la butto e passo ad altro...

Io ho sempre usato il lattice Stan's e non ho mai avuto problemi simili con le mie HD,da qualche foro trasudavano un po' più che altro quando il lattice ormai era molto vecchio...ma si sigillavano lo stesso.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Però era una sg, di sicuro aveva più "ciccia" sotto il battistrada , quindi meno soggetta a forature e perdite di lattice.
Sono comunque convinto che sia il liquido che uso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ciao pensa dove potevamo essere oggi?fine OT
Ho usato di tutto come lattice. Il difetto del Mariposa e' che è troppo denso pertanto secca prima ma sigilla quello che per altre marche sarebbe impossibile. Quindi il tuo problema potrebbe essere parlando di lattice una partita difettosa o un uso non appropriato. Essendo schiumoso va comunque agitato molto ,capovolto ,ed attendere che ridiventi liquido prima dell'uso. Parlando invece di gomme magari senza badarci troppo hai gonfiato troppo quando l'hai tallonata aprendo numerosi microfoni sui fianchi,naturalmente parlo per esperienza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.005
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ad ogni modo, mi sembra di capire che sia al 90% dovuto al caffelatex, che non fa il suo lavoro, sulla nuova Ardent 2,4 exo che monterò a breve provo il joe's, vediamo come va...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.005
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao pensa dove potevamo essere oggi?fine OT
Ho usato di tutto come lattice. Il difetto del Mariposa e' che è troppo denso pertanto secca prima ma sigilla quello che per altre marche sarebbe impossibile. Quindi il tuo problema potrebbe essere parlando di lattice una partita difettosa o un uso non appropriato. Essendo schiumoso va comunque agitato molto ,capovolto ,ed attendere che ridiventi liquido prima dell'uso. Parlando invece di gomme magari senza badarci troppo hai gonfiato troppo quando l'hai tallonata aprendo numerosi microfoni sui fianchi,naturalmente parlo per esperienza.

No no, mai più di 2.5 bar e i fori sono solo sul battistrada, presumo spine o simile.
In effetti in un mese si secca tutto, e non sigilla NIENTE. Oggi taglio di 3mm, usciva lattice in continuazione ma non accennava a solidificare.
E se penso che la prima bottiglia mi è durata quasi 4 anni, non seccava MAI, pensa che lo aspiravo con la siringa dalle gomme vecchie e lo mettevo in quelle nuove, e nonostante ciò sembrava funzionare meglio di quest'ultima.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
No no, mai più di 2.5 bar e i fori sono solo sul battistrada, presumo spine o simile.
In effetti in un mese si secca tutto, e non sigilla NIENTE. Oggi taglio di 3mm, usciva lattice in continuazione ma non accennava a solidificare.
E se penso che la prima bottiglia mi è durata quasi 4 anni, non seccava MAI, pensa che lo aspiravo con la siringa dalle gomme vecchie e lo mettevo in quelle nuove, e nonostante ciò sembrava funzionare meglio di quest'ultima.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Il solito "braccine corte" :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No no, mai più di 2.5 bar e i fori sono solo sul battistrada, presumo spine o simile.
In effetti in un mese si secca tutto, e non sigilla NIENTE. Oggi taglio di 3mm, usciva lattice in continuazione ma non accennava a solidificare.
E se penso che la prima bottiglia mi è durata quasi 4 anni, non seccava MAI, pensa che lo aspiravo con la siringa dalle gomme vecchie e lo mettevo in quelle nuove, e nonostante ciò sembrava funzionare meglio di quest'ultima.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Molto strano posso solo dirti che quando ho qualcosa di ostico lo uso. Comunque un paio di anni circa fa hanno cambiato la formula
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Parlando di tagli ai fianchi .I fianchi Exo sono delle buone protezioni a patto che ,io 87 kg ignudo, tieni pressioni medio alte . Per l'Ardent 2,25 non scendo mai sotto 2,7. Quindi io non cambierei gomma ma terrei la pressione non bassa. Se il taglio e' sul battistrada meglio mettere più ciccia e quindi mettere Hr2.Comunque sia lo shore della single Maxxpro è 60 mentre le Dual al centro sono 62 e mi sembra 55 sui lati. Certo il nuovo Michelin sarà più robusto.

2.7 ? 😳😳😳
Io peso 75 ma gonfio sui 2 e qls...

Ripensandoci a freddo, per bucare entrambe le gomme nello stesso punto, ieri il mio amico, ha avuto un po' di sfortuna...
Lle gomme sgonfie unite alla ps con rocce affilate sicuramente ne son la causa

I tagli si son verificati sul battistada sia della Ardent che della HR2 quindi il problema non è riconducibile alla gomma...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Parlando di tagli ai fianchi .I fianchi Exo sono delle buone protezioni a patto che ,io 87 kg ignudo, tieni pressioni medio alte . Per l'Ardent 2,25 non scendo mai sotto 2,7. Quindi io non cambierei gomma ma terrei la pressione non bassa. Se il taglio e' sul battistrada meglio mettere più ciccia e quindi mettere Hr2.Comunque sia lo shore della single Maxxpro è 60 mentre le Dual al centro sono 62 e mi sembra 55 sui lati. Certo il nuovo Michelin sarà più robusto.
2,7 non è un po alta come pressione? io vestito peso 100kg ed il Michelin posteriore lo tengo a 2,3 :nunsacci:
e tu sei più leggero di me. non ti pare rigida la gomma? se ti muovi su terreni scassati non la senti rimbalzare?
capisco la differente misura e struttura rispetto alla mia, ma resto un po' perplesso.

dando poi per scontato che l'affidabilità dei manometri a volte lascia un po' a desiderare.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
2.7 ? 😳😳😳
Io peso 75 ma gonfio sui 2 e qls...

Ripensandoci a freddo, per bucare entrambe le gomme nello stesso punto, ieri il mio amico, ha avuto un po' di sfortuna...
Lle gomme sgonfie unite alla ps con rocce affilate sicuramente ne son la causa

I tagli si son verificati sul battistada sia della Ardent che della HR2 quindi il problema non è riconducibile alla gomma...

Ecco un'altra HR 2
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    299,9 KB · Visite: 82

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ecco un'altra HR 2

Tua ? Bel taglio...

A volte è sfortuna, puoi avere anche i cingoli e tagli altre con le gomme di carta velina vai tranquillo

Per finale son indeciso se mettere dietro la HR2 o lasciare la Ardent...

non ho paura di tagliare lardent... Però furgonando e volendo tirare non vedo male la HR2 in questo caso
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
finalmente dopo tanto guardare e leggere qua e la ho comandato la mia prossima gomma anteriore. La DER BARON PROJET 27,5 limited edition.-
Speriamo bene :) Mal che vada mi resta il parafanghino! hahahahah
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
2,7 non è un po alta come pressione? io vestito peso 100kg ed il Michelin posteriore lo tengo a 2,3 :nunsacci:
e tu sei più leggero di me. non ti pare rigida la gomma? se ti muovi su terreni scassati non la senti rimbalzare?
capisco la differente misura e struttura rispetto alla mia, ma resto un po' perplesso.

dando poi per scontato che l'affidabilità dei manometri a volte lascia un po' a desiderare.

Con l'asciutto ribadisco la pressione dell'Ardent 2,25 Exo e' 2,7/2.8.Certi magari rimbalza un po' di più ma scendendo molto veloce su fondi scassati con rocce sono quasi al riparo da tagli e bozzature del cerchio. Su umido scendo a 2,4/2.5 ma in discesa devo moderare la velocità .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tua ? Bel taglio...

A volte è sfortuna, puoi avere anche i cingoli e tagli altre con le gomme di carta velina vai tranquillo

Per finale son indeciso se mettere dietro la HR2 o lasciare la Ardent...

non ho paura di tagliare lardent... Però furgonando e volendo tirare non vedo male la HR2 in questo caso
No non è mia,troppo gripposa per i miei gusti. Ma lascia la mitica Ardent per Finale.Dimenticavo che il mio amico mi ha chiesto un consiglio per una gomma più solida e performante per l'inverno adatta al suo stile di guida,ebbene ha ordinato il Wild Grip renforced Gum X .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[ QUOTE=CLD;7708945]Con l'asciutto ribadisco la pressione dell'Ardent 2,25 Exo e' 2,7/2.8.Certi magari rimbalza un po' di più ma scendendo molto veloce su fondi scassati con rocce sono quasi al riparo da tagli e bozzature del cerchio. Su umido scendo a 2,4/2.5 ma in discesa devo moderare la velocità .[/QUOTE] una gomma stretta con pressioni così alte avrà un'impronta a terra sicuramente molto ridotta e di conseguenza sarà molto scorrevole. proprio a causa della ridotta impronta a terra non so come faccia a darti sufficiente aderenza in salita su terreni molto accidentati.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
No non è mia,troppo gripposa per i miei gusti. Ma lascia la mitica Ardent per Finale.Dimenticavo che il mio amico mi ha chiesto un consiglio per una gomma più solida e performante per l'inverno adatta al suo stile di guida,ebbene ha ordinato il Wild Grip renforced Gum X .

Ho parlato con un mo amico veramente un manico che mi ha detto di lasciare pure la Ardent :cucù:


Non mi serve una gomma più robusta... con la Ardent mi trovo bene, al massimo vorrei provare la Ardent 2.4 che potrebbe essere una buona via di mezzo se è un filino più tassellata


una gomma stretta con pressioni così alte avrà un'impronta a terra sicuramente molto ridotta e di conseguenza sarà molto scorrevole. proprio a causa della ridotta impronta a terra non so come faccia a darti sufficiente aderenza in salita su terreni molto accidentati.

Anche secondo me son molto alte le pressioni... io peso 75 kg ma e viaggio tra i 2 e i 2.3 credo... poi io mi affido al famoso manometro naturale :smile: una tastatina è meglio :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo