Gomme per All Mountain - parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao! Stavo cercando delle gomme da mettere sulla mia giant reign e visto che ha camera d'aria volevo sapere se potevo mettere quelle gomme che comprando online hanno la sigla TLR.
Scusate l'ignoranza ma non voglio comprare delle gomme che poi non vanno bene...

TLR puoi prenderle e usarle con camera senza problemi, importante è che non prendi Tubeless UST, puoi usarle anche quelle con camera, ma normalmente pesano molto di più.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
continuo ad essere convinto, da quel che leggo, che il problema ai tasselli schwalbe riguardi solo certe mescole.

mi par di capire che la pacestar ne sia esente, o almeno non ricordo di aver letto lamentele che la riguardino.

Schwalbe a me aveva detto di spedire la MM a loro per farla vederla e poi forse me ne danno una nuova. A quanto pare per la Magic all'inizio avevano problemi di mescola.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
imho l'hr2 3c al posteriore è sprecato,costa pure una fucilata e metterlo dietro dove si consuma in fretta :wink:,quello normale dual o single è già abbastanza sopratutto in estate,io lo uso da quasi un anno il 2.4 60a e fin'ora mi sono sempre trovato bene...ora è un po' piallato,ma fintanto che non diventa slick ;-)

Mi sono accorto che dietro non ho un 3C ma un dual ! non so perchè ero convinto di avere il 3C... dunque si allora il dual al post è piu che sufficente se non in presenza di bagnatone, o comunque nella stagione calda. A sto punto dunque o ne riprendo uno uguale (HR2 2.3) oppure provo sto Ardent 2.4.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi. sto cercando una gomma da mettere al posteriore su una front che mio fratello usa ovunque. il problema è che adesso con una vecchia rock razor, in montagna buca spesso. la gomma va sostituita e ne approfittiamo per mettere qualcosa di più robusto. la ruota è da 26" e la gomma va bene da 2.1. abbiamo adocchiato la high roller (prima versione) ma non so se effettivamente è una gomma bella robusta. qualche feedback o consiglio?


grazie a tutti
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi. sto cercando una gomma da mettere al posteriore su una front che mio fratello usa ovunque. il problema è che adesso con una vecchia rock razor, in montagna buca spesso. la gomma va sostituita e ne approfittiamo per mettere qualcosa di più robusto. la ruota è da 26" e la gomma va bene da 2.1. abbiamo adocchiato la high roller (prima versione) ma non so se effettivamente è una gomma bella robusta. qualche feedback o consiglio?


grazie a tutti
gomma posteriore polivalente ti consiglio hansdampf schwalbe. a te la scelta su mescola e carcassa.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Bha io ho provato il MaMa per la seconda volta e per la seconda volto ho i tasselli laterali a pezzi dopo 2 giri..
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
A me sto rock razor mi preoccupa in frenata e sull'umido ...che sia roccia terra i sottobosco

La tua preoccupazione e' fondata, il Rock Razor sul ripido asciutto o bagnato che sia non frena. Vai dritto dritto. Questo e' l'unico prezzo da pagare a fronte della scorrevolezza.

Quando vado a girare in posti difficili che non conosco monto l'Hans Dampf dietro. Il RR lo uso principalmente per girare in zona. E' una bella gomma ma molto poco polivalente
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Bha io ho provato il MaMa per la seconda volta e per la seconda volto ho i tasselli laterali a pezzi dopo 2 giri..

Ma e' un 2015 o un modello vecchio? Schawlbe ha scritto che sui nuovi lotti 2015 hanno migliorato la durata della mescola. Per dire il mio MM e' ancora perfetto dopo diversi mesi di abusi ed e' un 2015. Poi ci sono i negozianti o gli store online che fanno i furbetti e ti vendono il modello vecchio. Non so come e dove ci giri ma per macellare un MM 2015 dopo 2 uscite ce ne vuole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo