• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Azz... punti di vista!
Per me il vero problema del Magic è il volume d'aria eccessivamente ridotto (ed il fatto che non producono più il 2.50...).

Ciao.
Marcello.

ma guarda stiamo dicendo la stessa cosa, a me non piace l'idea di avere una gomma più grossa dietro, quindi il rora è troppo grosso o il mama troppo piccolo

per le spalle, imho exo è solo un rinforzo antitaglio, quindi gomma leggera che non sta in piedi da sola :)
il supergravity invece è a tutti gli effetti un 2ply solo sui fianchi (addirittura più spesso di un 2ply maxxis)

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
[MENTION=178725]GhostInTheTrail[/MENTION].Ho ricevuto la Charge che mi hai venduto ed ho visto che non l'hai mai latticizzata.Posso chiederti perche?Dai,non dirmi che hai messo la camera perche' volevi provarla.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
cosa ne pensate del DHF ust??? Lo ho ordinato ma ho viso solo dopo che è 27TPI :(
vibrazioni a me...

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Sinceramente non ci ho mai provato ma so che potrei trarne vantaggi. Poi con la nuova bici non ho mai bucato (per fortuna) e non mi sono mai posto il problema.
Non voglio assolutamente fare il professore e spiegarti i molti vantaggi soprattutto in termini prestazionali che immagino tu conosca.Ma .zzo lanciati,dai.E' molto semplice,bisogna solo provare.Dimmi che ci provi.Se abitassimo vicino di darei la prova della semplicita' della latticizzazione.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Mi sa che ci provo (gomme Schwalbe), che cosa mi serve? Nastro? Quale lattice? Ci vuole per forza il compressore o va bene pure la floor pump?

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
Se i cerchi sono tubeless non serve il nastro.. Se sono tl ready spesso è già nastrato..
2 valvole smontabili, io come lattice uso mvteck schiumoso..
Siringa graduata e un tubicino di gomma morbida che calzi bene sulla parte larga della valvola e sulla siringa..

Le gomme da am schwalbe e maxxis riesco con la pompa.. Quelle da xc più strette e con la spalla leggera uso il compressore...

La procedura è..
Metti in nastro se non c'è già..
Infili le valvole
Togli la parte superiore della valvola..
Metti su il copertone bagnando i fianchi con acqua saponata.
Gonfi fino a 3, 5/4 atm cosicché la gomma talloni bene
Con una siringa e un tubicino metti 90/100 ml di lattice. (anche meno, ma io preferisco abbondare)
Rimini L testa della valvola e rigonfi fino a 4 atm...
Ruoti e squoti x bene il
Cerchio in tutte le direzioni
Io lo lascio una notte così è il giorni dopo lo porto alla pressione di esercizio..
Ma puoi anche sgonfiare subito e andare a farti un giro ed è anche meglio..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Grazie

Cosi' si fa',vai.Quanto sono larghi i tuoi cerchi all'interno?

I cerchi sono interno 24mm. Mi sto gia' documentando, mi dovete solo consigliare 2 valvole affidabili, un lattice di buona qualita', ed il nastro.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
Ho editato il messaggio precedente..
Come valvole ho provato le sram, le shimano e le stan no tubes..
Apparte le shimano che non hanno la testa removibile, le altre sono uguali e vanno benissimo..

Lattice ho provato lo stan e mvteck schiumoso..
Il primo dopo 4 mesi era secco, mentre con mvteck mi dura anche un anno...
E poi un litro costa solo 15 euro..

Il nastro non avendolo mai dovuto mettere non ti saprei consigliare..

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Grazie

I cerchi sono interno 24mm. Mi sto gia' documentando, mi dovete solo consigliare 2 valvole affidabili, un lattice di buona qualita', ed il nastro.
Ti ho chiesto la larghezza perche'di conseguenza devi scegliere la larghezza del nastro.Ognuno di noi ritiene quello che monta il top.Col tempo ti farai la tua esperienza ma come primo approccio scegli un kit completo come questo.http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatexkit/
Dimenticavo una cosa,il compressore ci vuole.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il vantaggio principale sta nel ridurre quasi a zero il rischio forature. e ti garantisco che senza quel pensiero pedali molto meglio. idem per il rischio pizzicature. poi il potere tenere pressioni più basse ed aver meno peso ruota.

Reactions: CLD

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
Col tubeless c'è anche più volume d'aria.. La gomma lavora meglio è ammorrizza di più

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
La procedura è..
Metti in nastro se non c'è già..
Infili le valvole
Togli la parte superiore della valvola..

procedura molto rischiosa. se il nastro non dovesse tenere il lattice entra nel cerchio sbilanciandolo, in pratica lo puoi buttare. o usarlo con 100gr in più :/

per fare aderire bene il nastro bisogna prima rendere ruvido l'interno del cerchio con un po di carta vetrata. soffiare e pulire bene con solvente tipo nitro e poi ripulire con straccio pulito senza peletti.
dopo aver messo il nastro (a temperatura ambiente, meglio se più caldo) cercando di evitare bolle d'aria, si mette camera e copertone e si tiene gonfio per una notte, di modo che il nastro possa aderire al meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo