Ciao ragazzi,sono molto indeciso su che gomme montare,principalmente x percorsi enduro. fin ora avevo le hans dampf, mi sono trovato molto bene, xo sono un po delicate di spalla.... Che cosa mi consigliate?
io mi ci sono trovato benissmo con l' hd pacestar ma in versione sg. neve e fango a parte, su tutte le altre tipologie di terreno mi ha sempre soddisfatto. gran gomma che ora ho sostituito con un rock razor ma non escludo di tornare a montare hd nel prossimo futuro.Ciao guarda il l unica HD che avevo montato al posteriore(2.35 pacestar) l ho tolta proprio oggi dopo la sua seconda uscita...alla prima era tutto asciuttissimo e quindi tutto ok...ma oggi sul bagnato e leggera fanghiglia mi ha deluso....strano che un gommone del genere scivoli così in continuazione...sul bagnato è la peggior gomma che io abbia mai provato...sull asciutto è buona però oggi ho quasi perso 2 tasselli che tendono a strapparsi...ho fatto pure fatica a toglierla dal cerchio mi si era incollata su, mentre quando l ho montata mi ha perso lattice dai lati per almeno 2/3 ore...mai successo con altre gomme...insomma a parità di prezzo ci sono gomme nettamente superiori in tutto...io starei in casa maxxis ...Anteriore: Hr2 da 2.4 3c oppure Minion dhf sempre 3c...al posteriore rigorosamente Hr2 da 2.3 in mescola dual.
se provi la versione sg ti accorgi che la spalla è ben solida.Ciao ragazzi,sono molto indeciso su che gomme montare,principalmente x percorsi enduro. fin ora avevo le hans dampf, mi sono trovato molto bene, xo sono un po delicate di spalla.... Che cosa mi consigliate?
sul fango s' impaccano più o meno tutte, a meno di non usare gomme specifiche che poi però appena finito il fango diventano inadatte.Ecco bravo hai aggiunto altre ottime combo...ritornando all Hd io oggi non ho trovato mega fangazza ma roba leggera eppure la gomma non scaricava minimamente il fango e si riempiva...per farti capire...la nevegal all anteriore con mescola pure un po più dura era moooolto meglio dell Hd ed è risaputo che la Nevegal non è il massimo sul bagnato....oltretutto scaricava meglio...Hd gomme invernali?! Non direi proprio ,si impataccano troppo mentre le hr2 scaricano moooolto meglio.
beh, una gomma che s' impacca di fango ... non sono sensazioni personali.Massi poi magari sono solo sensazioni personali...però io proprio non mi ci sono trovato...però il fatto che si strappano i tasselli non sono sensazioni...percui ritorno a maxxis.
concordo.Comunque penso che su una cosa siamo d accordo...che su rocce scivolose o fangazza pesante le mei scendere a piedi...e pure a piedi bisogna stare attenti.
Comunque penso che su una cosa siamo d accordo...che su rocce scivolose o fangazza pesante le mei scendere a piedi...e pure a piedi bisogna stare attenti.
bel video. ma sarebbe bello anche vedere qualche video ci chi la discesa se la guadagna faticando in salitaOppure devi averci il manicohttp://www.pinkbike.com/video/407863/
bel video. ma sarebbe bello anche vedere qualche video ci chi la discesa se la guadagna faticando in salita
Oppure devi averci il manicohttp://www.pinkbike.com/video/407863/
lo sospetto fortementeDici che e' arrivato in cima con il mezzo a motore?
Un mistero questo HD, chi si trova bene anche sul bagnato, chi no, chi nelle recensioni lo da come gomma invernale. Ho sperimentato pure io che se becchi fanghiglia parte subito il posteriore. Partiamo dal presupposto che sulla roccia liscia non aderisce nessuna gomma e che nel fango alto non e' cosa da HD, almeno uno si aspetta che in condizioni "medium" ci si possa fidare. Forse mi converto pure io di nuovo a Maxxis, perche' ultimamente con Schawlbe tra gomme sbagliate e battistrada che si consuma a vista d'occhio (a seconda dei casi) mi sta finendo la pazienza.. .
conta molto il tipo di mescola: più si abbassano le temperature, più morbida dovrebbe essere la mescola per dare un buon grip.Adesso mi state mettendo in crisi.. Mi era parso di capire che per uso invernale fosse uno dei migliori.. Ma parlavate per l'anteriore o per il post?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?