andrea1966
Biker incredibilis
Le stesse si, come tipo e versione, ma la sezione è meglio ridurla minimo di uno 0.1" avanti e dietro, altrimenti, come ti hanno già suggerito, la bike si imballa. Hai troppo dove hai già tanto e perdi in scorrevolezza e prontezza. Poi dietro meglio ancora più scorrevole, problemi di grip con la ruotona si sentono molto meno.
Guarda che teo ha ragione, prima coi cerchi da 20 bucavo pizzicavo e avevo problemi anche di precisione di guida con gomme leggere o pressioni basse, ora con canale da 26 è un'altro gioco... prima non riuscivo a guidare se non avevo una gomma tassellata dietro, ora giro con un HD finito nella fila centrale e non mi sono mai divertito tanto... prossima gomma nobby nuovo o rock razor (dietro). Davanti fantastico il magico mario
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non puoi affermarlo con certezza.
Cambia tutto, trazione,frenata,rotolamento,scorrevolezza,stacco da fermo e superamento d'ostacolo.
Feeling con l'anteriore completamente differente.
Ti consiglierei gomme meno incazzate, al posteriore soprattutto.
Pena, perdere i netti vantaggi di una 29", per ottenere ancora più prestazioni già dove eccelle..
penalizzando inutilmente la salità e le ripartenze a parer mio faresti un grave errore.
Su una 29", le masse non sospese contano parecchio.. ocio al peso delle gomme.
Se proprio non puoi, davanti carica , ma dietro cerca di alleggerire un pochino.. tanto ne hai da buttare di grip,
per godere appieno ti serve un pò di scorrevolezza.
Fidati
magari sfori di 30-40 grammi ma non mi sembra debole un dhf, un dhr o un Hr2..
vi ringrazio per i consigliA parer mio ci vogliono dei compromessi, poi uno fa quello che vuole della propria bici, capiamoci..
Credo che su una 29", un Hans Dampf posteriore sia sufficente, meglio se in pace star, ma se uno vuole buttare i soldi lo metta pure in trail star.
Mettere un copertonazzo da 1,2kg a parer mio ha poco senso.. allora mi compro una 27,5 con 170mm di forca e la carrarmatizzo, salgo piano ma in discesa i downhill mi vanno via di poco..
La 29 enduro, la trovo la bici più completa di tutte.
E' la polivalenza per antonomasia,soprattutto per uno alto di statura e che ama pedalarsela, l'escursionismo montano ed i passaggi di certi sentierini parecchio scassati.
E' proprio questa POLIVALENZA che chiede un certo sacrificio di "visione" o meglio di "revisione" nel proprio modo di andare in bici.
Avendo parecchie frecce al proprio arco, quel tipo di 29" per essere sfruttata come si deve, la si deve capire.
A lei serve maggior "scorrevolezza", cerchi più rigidi soprattutto l'anteriore, masse non sospese leggere per permetterle di migliorare le ripartenze da fermo e garantirle un buon e continuo ritmo in salita.
Io dico, prima provarle e poi dire di mantenere gli stessi set up della 26" che si avevano prima.
Gomme al posteriore da 1,2-1,1 kg su di una 29" a meno che non si è in un park, a parer mio snaturano di brutto il mezzo.
Poi che l'Hans Dampf non sia una Charge a livello di tenuta si sa, ma è una scelta da mettere in preventivo se si opta per i ruotoni.
Questa è una mia considerazione personale, e non deve rispecchiare certamente l'opinione di tutti.
Ciao
ne terrò conto quando farò l'acquisto, ma passeranno ancora mesi ... parecchi mesi