Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Io le dhf exo tr (st e dual) le pago 30-32 € in negozio, negozi diversi, prezzi simili. Ardent stesso prezzo. 3C non mi è ancora capitato di comprarne ma penso siamo lì, sui 35 massimo. Molto spesso sono ben più care online.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io le dhf exo tr (st e dual) le pago 30-32 € in negozio, negozi diversi, prezzi simili. Ardent stesso prezzo. 3C non mi è ancora capitato di comprarne ma penso siamo lì, sui 35 massimo. Molto spesso sono ben più care online.
Si, anche io il DHF 2,5" ST che ho davanti l'ho pagato 30€ su probike, ma il 2ply. L'UST costa di più nei siti dove ho guardato: bel colpo il tuo negozio quindi!!

Comunque "pagare le toro come un DHF" era un'affermazione spannometrica buttata lì (forse un po' troppo a caso) per dire che il toro costa troppo nei siti dove ho guardato

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho fatto un test un po' estremo delle mie gomme: percorsi sterrati e sentieri boschivi ma con forte pioggia.
guidando con la giusta prudenza la Magic Mary e la Michelin Wild rock r2 si sono comportate egregiamente. buona tenuta anche su fondi scivolosi e sentieri ricoperti di foglie bagnate, molto insidiose, che spesso nascondevano pietre smosse.

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
che mescola è il tuo magic mary?

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito

Sto pensando anch'io alla michelin per il posteriore, ma la wild grip. La wild rock non è un po' troppo??

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
L'unica cosa che posso dire su Conti è che da strada sono le migliori. E usano BC. Per la Montagna mai usato BC. Ho avuto il coraggio di montare una RQ 2.2 Sport (ora TK) da 13 euro e ci ho fatto un inverno, pensa un po'. Nessun miracolo ovviamente, ma in linea a prezzi doppi di altre marche .... Però prendere una BC non me lo sogno, costano troppo ed ho alternative meno costose e soprattutto certe ....

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Stamane con un mio buon amico e compagno di tutte le uscite ho fatto l'enduro delle streghe.

Una salta di 7-800m e poi due ps in seguenza; la prima molto ripida e con tante rocce taglienti mentre la seconda parte nel bosco con qualche pietra in meno.

La prima ps è anche famosa per mettere a dura prova le gomme, tagliare o bucare è molto semplice ed infatti stamane il mio amico ha tagliato entrambe le gomme in un punto, taglio di oltre 1 cm dove il lattice non poteva far niente 😳
Mai successa una cosa simile...
Abbiamo lo stesso setup HR2 2.4 exo davanti e Ardent 2.25 tr exo dietro.

Sicuramente la colpa è delle rocce affilate ma anche del mio amico che aveva le gomme un poco sgonfie, forse troppo per questa ps.

Io non ho avuto alcun problema ma ho iniziato ad interrogarmi sulla Ardent; in tanti anni non mi ha mai deluso...ma è anche vero che rispetto al passato stiamo facendo sempre più discese tecniche ed impegnative

Sto iniziando a pensare alla nuova michelin simile alla Ardent ma con il rinforzo... O a gomme simili...

Nei prossimi giorni rimonterò la HR2 2.4 dietro dato che venerdì andiamo a furgonare a finale ed anche le pietre liguri non perdonano...

Sicuramente nelle prossime settimane proverò in qualche uscita am nuovamente questa HR2 che finora avevo pedalato (ed usato con soddisfazione in park) con il mono da 32 mentre ora ho un 28 ...
Vediamo se con il 28 va meglio...

Te che ne dici [MENTION=56509]CLD[/MENTION] ? La HR2 2.4 mescola single che shore ha secondo te ?

E la dual da 2.3 invece ? Sarà più pedalabile ?

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Parlando di tagli ai fianchi .I fianchi Exo sono delle buone protezioni a patto che ,io 87 kg ignudo, tieni pressioni medio alte . Per l'Ardent 2,25 non scendo mai sotto 2,7. Quindi io non cambierei gomma ma terrei la pressione non bassa. Se il taglio e' sul battistrada meglio mettere più ciccia e quindi mettere Hr2.Comunque sia lo shore della single Maxxpro è 60 mentre le Dual al centro sono 62 e mi sembra 55 sui lati. Certo il nuovo Michelin sarà più robusto.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.351
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volevo chiedere se chi ha usato le Hans Dampf snakeskin ha mai avuto problemi col lattice, che non sigilla i fori. È da quando ho la bici nuova, fine aprile, che ho la gomma che trasuda "acquetta" da una miriade di microfori sul battistrada ma non ne vuole sapere di sigillare, anche dopo aver pulito tutto e messo lattice nuovo.
Uso il caffelatex e non ho mai avuto problemi del genere con gomme di altre marche, nonostante non sia mai stato una scheggia a sigillare.
Che sia una partita fallata di liquido?
O una caratteristica (per non dire difetto) della gomma in questione?

Fortuna che a breve la butto e passo ad altro...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo