Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Boh sulla DHF non li capisco nemmeno io, secondo me come anteriore è il disegno migliore che hanno, dovrebbero offrire più varianti di mescole e larghezze.

La Ardent 2,4 da 27 la trovi su probikeshop in un paio di versioni, la 60a ha anche un buon prezzo tra l'altro. Però se è come per le versioni da 26, sarà sicuramente più grande della dhf da 2,30 (dichiarano etrto 61).

ma infatti la mia idea sarebbe DHF 2.4 3c anteriore e ardent 2.4 al posteriore. quando la faranno le monterò.
adesso uso con soddisfazione DHF 2.3 ant e HD post.

quando si stracciano o vanno verso la fine ci penserò...

comunque sì la poca scelta sul 27,5 è un mistero...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi ho ordinato una Rock Razor perche' la HD mi fa dannare l'anima a pedalarla. Ho letto che la RR va un attimino guidata, vediamo come va. Spero non peggio di un NN.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi ho ordinato una Rock Razor perche' la HD mi fa dannare l'anima a pedalarla. Ho letto che la RR va un attimino guidata, vediamo come va. Spero non peggio di un NN.

Io aspetto ancora un po, poi monto anch'io dietro la RockRazor al posto della HansDampf.
Sulle Testbike che avevano la RR dietro mi trovavo bene, son curioso se anche sulla propria bici è cosi...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Io aspetto ancora un po, poi monto anch'io dietro la RockRazor al posto della HansDampf.
Sulle Testbike che avevano la RR dietro mi trovavo bene, son curioso se anche sulla propria bici è cosi...

Non se ne parla male. Le recensioni dicono che aumenta il rischio sui ripidi e che non e' una gomma per i rider meno capaci alla guida ma quello che scrivono va sempre verificato sul campo. Vero e' che dentro il ripidone non freni ma piuttosto freni prima di imboccarlo. Fatto sta che tenere dietro una HD Trailstar in primavera/estate diventa un vero handicap se devi pedalare tanto.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
agli amici che stanno usando le gomme di serie della enduro, chiedo un parere su slaughter 2.3 control 2bliss, ne ho presa una venerdi scorso, fuori Genova, dove è pressochè introvabile e a "tasto" mi sembrava a livello di una exo come spalla, ma arrivato a casa e confrontandola con le exo che uso abitualmente, mi pare più sottile di spalla, anche di peso, siamo un etto di meno e sono titubante se latticizzarla e provarla o metterla diretta sul mercatino.....chi ha feedback su robustezza? grazie!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti consiglio di saltare subito l'esperimento a meno che tu non faccia risalite meccanizzate :spetteguless: pedalare dietro l'HD e' una via crucis, infatti sto cercando di capire con quale gomma sostituirlo.
parli a titolo personale, ovviamente . io l'hd non la trovo affatto una gomma che fa tribolare.
addirittura parlare di risalita meccanizzata pur di non spingere un' hd mi pare davvero esagerato.

IMHO.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
parli a titolo personale, ovviamente . io l'hd non la trovo affatto una gomma che fa tribolare.
addirittura parlare di risalita meccanizzata pur di non spingere un' hd mi pare davvero esagerato.

IMHO.

Ma guarda che stavo ironizzando sulle meccanizzate, non prendete le cose alla lettera. Che l'HD non sia una gomma scorrevole non e' certo una questione soggettiva, quanto piuttosto un dato di fatto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma guarda che stavo ironizzando sulle meccanizzate, non prendete le cose alla lettera. Che l'HD non sia una gomma scorrevole non e' certo una questione soggettiva, quanto piuttosto un dato di fatto.
dal momento che io la penso esattamente al contrario, direi che è solo una tua opinione. condivisibile o no. ed io, sulla base della mia esperienza, non la condivido.
è un dato di fatto solo per te.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
dal momento che io la penso esattamente al contrario, direi che è solo una tua opinione. condivisibile o no. ed io, sulla base della mia esperienza, non la condivido.
è un dato di fatto solo per te.

L'ho usata molto poco al posteriore, ma sia io che Luca, (uno dei soci, che l'ha usata più di me), non la troviamo male come scorrevolezza... Certo ci sono gomme più scorrevoli, ma se si cerca anche un po' di trazione e frenata, non mi pare neppure male.. Poi chiaramente si tratta sempre di compromessi, in base a ciò che piace fare..

Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
parli a titolo personale, ovviamente . io l'hd non la trovo affatto una gomma che fa tribolare.
addirittura parlare di risalita meccanizzata pur di non spingere un' hd mi pare davvero esagerato.

IMHO.

Ma guarda che stavo ironizzando sulle meccanizzate, non prendete le cose alla lettera. Che l'HD non sia una gomma scorrevole non e' certo una questione soggettiva, quanto piuttosto un dato di fatto.
Non faccio risalite meccanizzate e non mi spaventa durare fatica, quindi comunque l'HD finirà la sua vita al posteriore.
Sarà male che farò compagnia a quelli del gruppo che vanno più lenti.
Penso di evitare la stagione fangosa per fare il cambio, gia' ora all'anteriore si zeppa di fango e non lo lascia più!

Sicuro che l'HD non sia molto scorrevole si vede, però dire che sia una "via crucis" mi pare eccessivo: potenzierò un po la gamba!

Come tenuta che mi dite voi che l'avete provato al posteriore?

Audentes fortuna iuvat
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Non faccio risalite meccanizzate e non mi spaventa durare fatica, quindi comunque l'HD finirà la sua vita al posteriore.
Sarà male che farò compagnia a quelli del gruppo che vanno più lenti.
Penso di evitare la stagione fangosa per fare il cambio, gia' ora all'anteriore si zeppa di fango e non lo lascia più!

Sicuro che l'HD non sia molto scorrevole si vede, però dire che sia una "via crucis" mi pare eccessivo: potenzierò un po la gamba!

Come tenuta che mi dite voi che l'avete provato al posteriore?

Audentes fortuna iuvat

Qui c'e' una bella comparazione che include anche l'HD al posteriore http://www.dirtmerchantbikes.com/sp...-nobby-nic-high-roller-ii-neo-moto-hans-dampf e come si puo' vedere e' ottimo per grip e frenata, a scapito di una maggiore resistenza al rotolamento.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah darsi delle Rep negative per ste cose mi sembra un tantino eccessivo...
io ho usato sulla 26 l'HD mescola dura dietro e adesso sulla 27 ce l'ho in mescola media (morbida delle normali). non mi sembra così male come scorrevolezza...
una volta usavo le nobby nic dietro e mi sembra praticamente uguale.
certo se le paragoniamo a crossmark, ardent o le nuove a tasselli lisci in mezzo sicuramente queste vanno meglio.
però le sopradette per chi non ha troppo manico e quindi frena e come fondi trova anche un po' di brecciolino, terra smossa, umido, non sono il top come trazione e frenata...
come detto è molto soggettiva la cosa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
bah darsi delle Rep negative per ste cose mi sembra un tantino eccessivo...

Sottoscrivo pienamente, la discussione è fatta per confrontarsi e nei pareri discordanti non necessariamente ce ne deve essere uno sbagliato. ..
Personalmente questo scambio mi ha comunque giovato.

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
nella prova però se non sbaglio hanno usato HD 2,25??

Si, immagino che in quella comparativa una 2,35 avrebbe perso anche qualcosina in piu'. Concordo sul fatto che la cosa sia molto soggettiva e che le variabili in gioco siano tante. L'HD la sto usando da parecchio, per i giri a corto raggio non mi da troppo fastidio, ma per quelli a lungo raggio diciamo che non e' la gomma piu' allegra da pedalare. Visto che arriva la bella stagione ed i giri si allungano, preferisco qualcosa di piu' scorrevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo