andrea1966
Biker incredibilis
sulla mia no.Nessun problema di tasselli laterali che si staccano?
sulla mia no.Nessun problema di tasselli laterali che si staccano?
Sera a tutti
Ho letto quasi 300 pagine del 3d!!! Una mezza idea me la sono fatta ma e' arrivato il momento di chiedere consiglio.
Ne vengo da StumpJumper 29" L'ho usata per un annetto circa gommata maxxis. Minion DHF 2.30 e DHR 2.30 Gomme eccellenti,mai avuto problemi di tenuta (giro in liguria su terreno duro e roccia) Unico problema e' che nel pedalato (asfalto) ho sempre faticato parecchio.
Ora ho preso una Enduro 650B da circa un mesetto. Gomme originali specialized. Butcher e Slaughter. Non mi sembrano malaccio (non sono uno che spinge ) Il posteriore e' molto silenzioso e scorrevole...paga un po' in frenata ma tutto non si puo' avere. Il problema? E' che sono gomme di carta!!! Ho gia' forato 3 volte in un mese! Abituato a meneggiare le maxxis la prima volta che le ho smontate mi sono spaventato!!! Piu' spessa la camera del copertone
Per concludere. Vorrei sostituirle con gomme piu' robuste da montare tubeless ma mantenere una buona scorrevolezza. Avrete capito che patisco la salita Dimenticavo. Ho cerchi roval originali con canale interno da 29 e le mie misure sono 2.30 ant e post.
Grazie
Le gomme di serie sono sempre di carta. Servono per togliere 1kg o quasi dal peso della bike. L'unico modo per usarle è quello di montarle con una camera da DH la più pesante che si trova e cercare di guidare pulito il più possibile, sperando di non tagliarle. (Meglio portarsi dietro un pezzo di gomma vecchia per tappare eventuali grossi tagli per chiudere il giro).Sera a tutti
Ho letto quasi 300 pagine del 3d!!! Una mezza idea me la sono fatta ma e' arrivato il momento di chiedere consiglio.
Ne vengo da StumpJumper 29" L'ho usata per un annetto circa gommata maxxis. Minion DHF 2.30 e DHR 2.30 Gomme eccellenti,mai avuto problemi di tenuta (giro in liguria su terreno duro e roccia) Unico problema e' che nel pedalato (asfalto) ho sempre faticato parecchio.
Ora ho preso una Enduro 650B da circa un mesetto. Gomme originali specialized. Butcher e Slaughter. Non mi sembrano malaccio (non sono uno che spinge ) Il posteriore e' molto silenzioso e scorrevole...paga un po' in frenata ma tutto non si puo' avere. Il problema? E' che sono gomme di carta!!! Ho gia' forato 3 volte in un mese! Abituato a meneggiare le maxxis la prima volta che le ho smontate mi sono spaventato!!! Piu' spessa la camera del copertone
Per concludere. Vorrei sostituirle con gomme piu' robuste da montare tubeless ma mantenere una buona scorrevolezza. Avrete capito che patisco la salita Dimenticavo. Ho cerchi roval originali con canale interno da 29 e le mie misure sono 2.30 ant e post.
Grazie
Sera a tutti
Grazie
concordo.stessa bici...stesse gomme...sette mesi d'uso, colli, dolomiti, di tutto un pò...
vero, le gomme sono molto leggere, che non sempre è un difetto eh...magari intanto latticizza.
io sono piuttosto leggero e le trovo abbastanza adatte a me, ora la posteriore piuttosto usurata comincia a soffrire, specie se su fondi umidi, probabilmente passerò l'anteriore dietro e metterò qualcosa di più aggressivo davanti.
se poi tu sei ottanta kg, di sicuro son troppo leggerine per te!!
Non sono daccordo. Con gomme troppo leggere latticizzare è un rischio. E' molto facile rimanere a piedi a causa di un taglio. Secondo me mai sotto una carcassa con spalla protetta (tipo snake o exo almeno) se stai sugli 80 kg e non guidi pulitissimo.. (parlo per esperienza plurima)stessa bici...stesse gomme...sette mesi d'uso, colli, dolomiti, di tutto un pò...
vero, le gomme sono molto leggere, che non sempre è un difetto eh...magari intanto latticizza.
io sono piuttosto leggero e le trovo abbastanza adatte a me, ora la posteriore piuttosto usurata comincia a soffrire, specie se su fondi umidi, probabilmente passerò l'anteriore dietro e metterò qualcosa di più aggressivo davanti.
se poi tu sei ottanta kg, di sicuro son troppo leggerine per te!!
Davanti una gomma da 60 mm a scelta tra Minion 2.5 exo ST, Magic M 2.35 Vert o HR2 2.4 3c. Dietro una gomma da 54/57 mm a scelta tra HR2 2.3 exo dual, dhf 2.35 maxpro, hr 2.35 maxpro, oppure più scorrevole Ardent 2.25 exo dual o lust. Anche se l'Ardent non è ok sul fango.
Poi dipende da quello che fai e come lo fai.
Le gomme che monti ora sono gommacce.
Grazie a tutti x le risposte. X andreamase. Purtroppo sono un cinghialetto. Poco meno di 90kg in tenuta da mountain :(
Non sono daccordo. Con gomme troppo leggere latticizzare è un rischio. E' molto facile rimanere a piedi a causa di un taglio. Secondo me mai sotto una carcassa con spalla protetta (tipo snake o exo almeno) se stai sugli 80 kg e non guidi pulitissimo.. (parlo per esperienza plurima)
Perché quando monterai una gomma valida, specie all'anteriore, lo capirai.Onestamente volevo montare 2.4 davanti e dietro.
Perchè gommacce ?
Sono orientato verso le Magic Marry, le fanno solo 2,35 e 2,5 ?
Ma non riesco a trovarle tubless...
ci sono entrambe le misure e sono tubeless ready, se ben ricordo. la 2,35 di sicuro lo è.Onestamente volevo montare 2.4 davanti e dietro.
Perchè gommacce ?
Sono orientato verso le Magic Marry, le fanno solo 2,35 e 2,5 ?
Ma non riesco a trovarle tubless...
Perché quando monterai una gomma valida, specie all'anteriore, lo capirai.
La MM basta tr e avanza ....
ci sono entrambe le misure e sono tubeless ready, se ben ricordo. la 2,35 di sicuro lo è.
Bikediscount e Hibike. I tedeschi in genere.Mi potete linkare qualche sito ?
Grazie.
Mi potete linkare qualche sito ?
Grazie.
Bikediscount e Hibike. I tedeschi in genere.
Invece per Maxxis Probike e Lordgun.
Bike-components, non ha il sito italiano, ma ha quasi sempre il miglior prezzo, io ordino tutto da loro.
No. Sono entrambe versioni pesanti da DH, la prima in mescola di plastica e la seconda buona (come ho detto per DH)http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-magic-mary-bp-dual-26x2.35-wired-450896/wg_id-240http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-magic-mary-bp-dual-26x2.35-wired-450896/wg_id-240
http://www.bike-discount.de/it/comp...ary-dh-vertstar-26x2.35-wire-230323/wg_id-240http://www.bike-discount.de/it/comp...ary-dh-vertstar-26x2.35-wire-230323/wg_id-240
Le prime sono per camera d'aria le seconde tubless ?