Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Oggi ho trovato il limite alla mia Continental MK 2.4.Era sempre andata bene anche se leggermente umido,ma oggi con terreno sciolto e sassi e radici sporche di fango ho visto che non è il suo habitat.Dritto e caduta con tanto di piegatura leva freno :cry::cry:
Penso però che facendolo lavorare a basse pressioni su cerchi larghi possa migliorare molto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho pedalato su sentieri boschivi con terreno allentato dalle piogge di ieri. la magic mary ed il michelin wrra si sono comportati benissimo senza mai perdere la presa col terreno. si trattava di fango leggero, non di fango colloso.

promosse entrambe.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buongiorno ragazzi,
devo sostituire le gomme alla mia Canyon Torque 8.0, attualmente monto una Schwalbe Fat Albert all'anteriore e una Nobby Nic al posteriore, entrambe 26x2.40.
Vorrei acquistarle uguali solo questa volta Tubless, mi consigliate spalla rigida o flessibile ?
Qualche buon sito ?
p.s.: mi scuso se la sezione non è corretta.
Ma perche' uguali:nunsacci:?La gomma anteriore deve avere altre prestazioni rispetto al posteriore,non fare questo errore.E' un consiglio che ti invito a valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi ho trovato il limite alla mia Continental MK 2.4.Era sempre andata bene anche se leggermente umido,ma oggi con terreno sciolto e sassi e radici sporche di fango ho visto che non è il suo habitat.Dritto e caduta con tanto di piegatura leva freno :cry::cry:
Penso però che facendolo lavorare a basse pressioni su cerchi larghi possa migliorare molto.
Se parli della gomma front nelle condizioni che hai trovato oggi le Conti sono inadeguate hanno una mescola troppo dura.Anche abbassando la pressione ti scappa e quindi picchi il musone.Le trovo invece buone per il posteriore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
può essere. in questo caso dico la mia: io viaggio con marche diverse ma misure uguali e mi trovo benissimo.

una volta avevo anteriore maggiorata.
Io preferisco la post piu' piccola cosi' riesco ad avere migliore scorrevolezza in salita mentre in discesa il grip e' sul davanti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io preferisco la post piu' piccola cosi' riesco ad avere migliore scorrevolezza in salita mentre in discesa il grip e' sul davanti.
a me attualmente pare di aver trovato il giusto equilibrio. io cerco molto anche il grip in salita ed una sezione troppo stretta mi penalizzerebbe. l'attuale 2,35 mi va benone, non vorrei scendere oltre quella misura.

poi ci sono gomme da 2,4 larghe meno di altre da 2,35.
 

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
Oggi sono passato dal mio rivenditore e mi ha consigliato una minion da 2.3 e non una schwalbe (sia DD che MM) ora sono più indeciso di prima... Non vorrei che 2.3 con il posteriore a 2.4 si senta la differenza e tenga meno in discesa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi sono passato dal mio rivenditore e mi ha consigliato una minion da 2.3 e non una schwalbe (sia DD che MM) ora sono più indeciso di prima... Non vorrei che 2.3 con il posteriore a 2.4 si senta la differenza e tenga meno in discesa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
non ti resta che provare.
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Oggi sono passato dal mio rivenditore e mi ha consigliato una minion da 2.3 e non una schwalbe (sia DD che MM) ora sono più indeciso di prima... Non vorrei che 2.3 con il posteriore a 2.4 si senta la differenza e tenga meno in discesa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Come ha detto CLD, solitamente si tende a mettere una ruota di sezione più piccola al posteriore, se non altro per migliorare la scorrevolezza in salita. Detto ciò, io punterei sul Minion 2.5, che peraltro non ha una sezione esagerata...
 

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
La minion 2.5 c'è solo a doppio spessore è più da DH che da AM ho tempo fino a domani poi ordinerò a fantasia tra minion e mm

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Accetto suggerimenti per una nuova gomma anteriore invernale.Ho bisogno di tanto grip su radici e rocce umide,pensavo ad una MM Snake Trail che ha un peso decente e si trova sotto i 40.
Che dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo