Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Montato oggi il charge all'anteriore, latticizzato e tallonato in pochi minuti con la pompa, domani si testa verosimilmente sul bagnato dato che anche qui è arrivata la stagione delle piogge
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io sono 90 kg più tutto il resto ,quando c'è parecchio viscido a 1,5 bar e' il top,na ventosa🐙

l'ho messa domenica alla frusta su un percorso bello tosto , con fondo di rocce , seguito dà ciotolato e poi sottobosco con fango e foglie ...
...mai un problema , l'ho abbassata come mi hai consigliato , ma mi son fermato a 1,7
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Anche io ho il charge, e mi trovo benissimo... ma a 1,5 non riesco proprio. Anzi diciamo, posso andare a queste pressione quando è bagnato basta che non sia scassato e la velocità non sia esagerata altrimenti apro il cerchio in due. Peso 72 kg e uso cerchi abbastanza larghi: canale interno 26
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pensa che io lo trovo duro a 1,5 , peso circa 69 kg nudo, circa 75 in ordine di marcia.
Tieni conto che è piuttosto pesante e robusto, inoltre se lo usi su cerchi piuttosto larghi (25 e oltre) credo che "chiami" di abbassare la pressione.


inviato dal mio Moto G
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Allora tornato dal test mattutino, effettuato su sentiero ben conosciuto e tosto (Zugna-Malga TOF) per chi lo conosce sa che ci sono diversi pezzi rocciosi e ripidi e ovviamente i sassi bagnati mi sembrano un buon test per le gomme. Il charge lo trovo veramente eccezionale, siamo al livello delle MM come performace, affidabile in curva e in frenata, non ti tradisce o quantomeno ti da ampi segnali di avviso prima di farlo. Sul compatto e sul roccio smosso asfalta via bene e infonde sicurezza nel lasciare i freni. Purtroppo invece muovo la prima critica da tre mesi a questa parte al Rock'r2 Gum x al posteriore, che sulle rocce bagnate è veramente andato in crisi costringendomi a un paio di jolly importanti. Stavo pensando di fare una prova montando al posteriore il MM che ho appena tirato giù all'anteriore e che è a metà. E' un supregravity trailstar per cui un bel mattone ma penso che debba dare una bella sicurezza anche dietro: che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Allora tornato dal test mattutino, effettuato su sentiero ben conosciuto e tosto (Zugna-Malga TOF) per chi lo conosce sa che ci sono diversi pezzi rocciosi e ripidi e ovviamente i sassi bagnati mi sembrano un buon test per le gomme. Il charge lo trovo veramente eccezionale, siamo al livello delle MM come performace, affidabile in curva e in frenata, non ti tradisce o quantomeno ti da ampi segnali di avviso prima di farlo. Sul compatto e sul roccio smosso asfalta via bene e infonde sicurezza nel lasciare i freni. Purtroppo invece muovo la prima critica da tre mesi a questa parte al Rock'r2 Gum x al posteriore, che sulle rocce bagnate è veramente andato in crisi costringendomi a un paio di jolly importanti. Stavo pensando di fare una prova montando al posteriore il MM che ho appena tirato giù all'anteriore e che è a metà. E' un supregravity trailstar per cui un bel mattone ma penso che debba dare una bella sicurezza anche dietro: che ne pensate?

...in effetti il rock è consigliato per terreni compatti e asciutti anche dà loro...
...l'ho levato e messo il charge adesso proprio per questo !
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
devo sostituire le gomme alla mia Canyon Torque 8.0, attualmente monto una Schwalbe Fat Albert all'anteriore e una Nobby Nic al posteriore, entrambe 26x2.40.
Vorrei acquistarle uguali solo questa volta Tubless, mi consigliate spalla rigida o flessibile ?
Qualche buon sito ?
p.s.: mi scuso se la sezione non è corretta.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
oggi prima uscita con fango ... le Specy Butcher e Purgatory proprio non andavano... mi Sto arrivando! che devo ben presto cambiare coperture...
Per scaricare il fango ce n'è voluto di tempo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo