Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

Io dopo una valanga di DHF 2.5 2ply ST ho provato il MaMa SG Vert e ne sono entusiasta, dal mio punto di vista tenuta e precisione di guida migliori del DHF.
Unico neo dell'ultimo MaMa è che i tasselli laterali mi si sono rovinati alla base già dalla terza uscita, forse tenevo la gomma troppo sgonfia (1,6bar) portandola a 1.8bar sembra che il problema si sia attenuato.

Anche io non sopporto una gomma all'anteriore leggera perchè mi da la sensazione di essere troppo "ballerina" e poco precisa, per questo ho sempre usato il 2ply. Devo dire che le sensazioni di guida tra il 2ply e il SG sono molto simili solo che il secondo pesa qualche etto in meno.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io dopo una valanga di DHF 2.5 2ply ST ho provato il MaMa SG Vert e ne sono entusiasta, dal mio punto di vista tenuta e precisione di guida migliori del DHF.
Unico neo dell'ultimo MaMa è che i tasselli laterali mi si sono rovinati alla base già dalla terza uscita, forse tenevo la gomma troppo sgonfia (1,6bar) portandola a 1.8bar sembra che il problema si sia attenuato.

Anche io non sopporto una gomma all'anteriore leggera perchè mi da la sensazione di essere troppo "ballerina" e poco precisa, per questo ho sempre usato il 2ply. Devo dire che le sensazioni di guida tra il 2ply e il SG sono molto simili solo che il secondo pesa qualche etto in meno.
Visto che giri più o meno dove la userò io, come ti trovi sui trail del cimone con la maggica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Visto che giri più o meno dove la userò io, come ti trovi sui trail del cimone con la maggica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Molto bene soprattutto nei trail rocciosi tieni presente però che è poco scorrevole, secondo me meno del DHF 2ply ST, la differenza si sente molto sull'asfalto. Alla mia morosa, ad esempio, non piace nonostante abbiamo la stessa bici e rock razor al posteriore ma preferisce qualche cosa di più scorrevole infatti monta la mavic charge

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Molto bene soprattutto nei trail rocciosi tieni presente però che è poco scorrevole, secondo me meno del DHF 2ply ST, la differenza si sente molto sull'asfalto. Alla mia morosa, ad esempio, non piace nonostante abbiamo la stessa bici e rock razor al posteriore ma preferisce qualche cosa di più scorrevole infatti monta la mavic charge

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Ti posso chiedere
quali altre differenze avete riscontrato tra Magic Mary e Charge, grazie.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ti posso chiedere
quali altre differenze avete riscontrato tra Magic Mary e Charge, grazie.

Magic Mary più sincero a scendere in curva, ti avverte quanto sta per perdere aderenza, più preciso sullo scassato, più grip sulle contropendenze, mooolto meno scorrevole e più pesante

Charge più agile nei cambi direzione, veramente scorrevole, un pelo più leggera ma più impegnativa da mettere in curva

questo dal mio punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Pensavo di prenderlo in sostituzione della MM intorvabile... versone sg vert.
Non rischia di essere una gomma troppo specifica? Nel senso, se dovessi trovare pietre o fondi compatti i tasselli non sono troppo alti?

Non sono molto più alti del MM, sono più distanziati ed in numero minore, la differenza sostanziale e nella tassellatura della spalla

Io sul compatto fino ad ora non ho mai avuto problemi

Ti ho fatto delle foto così le puoi comparare
 

Allegati

  • 20150930_184724.jpg
    20150930_184724.jpg
    268,1 KB · Visite: 43
  • 20150930_184754.jpg
    20150930_184754.jpg
    233,7 KB · Visite: 39
  • 20150930_184807.jpg
    20150930_184807.jpg
    261,7 KB · Visite: 36

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Non sono molto più alti del MM, sono più distanziati ed in numero minore, la differenza sostanziale e nella tassellatura della spalla

Io sul compatto fino ad ora non ho mai avuto problemi

Ti ho fatto delle foto così le puoi comparare
Grazie troppo gentile appena accedo dal PC ti lascio un +

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Attenzione pero' che io uso le camere. Magari con il tubeless la spalla SG inizia ad avere senso
sicuramente.

mi piace sempre più quella gomma.

La usano in parecchi, e si trovano anche bene..
PER ME, come tutte le singleply, è troppo debole di spalla per poter scendere adeguatamente con la pressione. Preferisco poter sfruttare l'aderenza di una gomma a pressione bassa, senza l'imprecisione e la cedevolezza di una carcassa leggera. Anche a costo di portarmi un paio di etti in più per gomma.
Anzi, fosse solo per le sensazioni di guida, io utilizzerei sempre le 2ply (come faccio in effetti a volte) pur non avendo mai fatto una risalita meccanizzata in vita mia...

Ciao.
Marcello.
concordo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Esatto, trovato a 40€ devo vedere se disponibile. Sono indeciso tra DD sg vert o MM snake trail stesso prezzo, ho paura del DD solo per la pedalabilità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


A me servono da 26 ...

http://www.bike-discount.de/it/comp...an-sg-vertstar-26x2,35-tl-easy-folding-262799

http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-magic-mary-dh-vertstar-26x2.35-wire-230323

http://www.bike-discount.de/it/comp...ry-sg-vertstar-26x2,35-tl-easy-folding-229389

E sono tutte disponibili.
Appena finisco il mio HD Trailstar con circa 800 km decido quale ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo