arrivata magic mary. a breve, forse già stasera, il montaggio.
edit.Che versione? Quindi avrai l'accoppiata Wild+MM. La voglio pure io. Mannaggia a te .....
trailstar sg.Che versione? Quindi avrai l'accoppiata Wild+MM. La voglio pure io. Mannaggia a te .....
Dopo 2 ore di tentativi ho desistito. il tallone non si adatta al bordo del cerchio e lascia uscire aria e lattice. domani porto la ruota dal mio meccanico di fiducia.
tutte le altre versioni sg le ho latticizzate con grande facilità, questa non ne vuol sapere.
valvola e nastro sono ok.
ho notato qualche imperfezione sul tallone. ho provato a toglierle carteggiando ma non è servito.Ben strano. Pure io ho avuto SG (MaMa e HD) e sono sempre state ottime per montaggio e tenuta; anche se nel mio caso su cerchio ust.
Hai visto se per caso ci sono bave da stampaggio sul tallone, dove ci sono le giunzioni dello stampo? Mi è capitato tempo fa' di dover togliere queste "alette" di gomma per fare tenere un copertone (mi pare fosse Maxxis, forse il DHRII), dovute all'usura dello stampo... Boh, prova a vedere se per caso è quello..
Ciao.
Marcello.
ho notato qualche imperfezione sul tallone. ho provato a toglierle carteggiando ma non è servito.
pure io lo trovo strano, avendo già latticizzato altre gomme sg con gran facilità. vediamo cosa mi dirà il meccanico stasera.Strano io monto Magic Mary SG Trailstar e l'ho latticizzata senza colpo ferire. Differente la Vertstar DH che ho dovuto smontare in quanto tubeless con la sola pompa non ne voleva sapere di tallonare
Montala con la camera e mettila alla massima pressione per un giorno. Poi usa acqua e sapone 2/1 (la gomma scorre meglio sul cerchio e tiene meglio l'aria). Infine usa il compressore, che per tallonare con la pompa ci vuole molta fortuna.ho notato qualche imperfezione sul tallone. ho provato a toglierle carteggiando ma non è servito.
problema risolto applicando sul nastro all' interno del cerchio un salvacamera mavic. questo ha aumentato lo spessore all' interno del cerchio di quel tanto che era necessario per far si che il tallone della gomma aderisse perfettamente al cerchio.
il mio meccanico ha impiegato 3 minuti, poiu ha ri-latticizzato e gonfiato.
appena possibile farò il primo test con questa gomma.
sono 3 anni che latticizzo su quel cerchio, quindi penso che il problema fosse la gomma leggermente deformata sulla zona tallone.ma quindi è anche colpa del cerchio per camera? io fin'ora con i flow ex ed i cerchi originali tr della enduro non ho mai avuto problemi con comme tubeless/tr ready ed anche con le Maxxis exo,con quasi tutte (tipo na decina in totale) ho usato la pompa mano...
P.s. il mio Magic Mary comincia ad invecchiare,dopo 1 anno circa e complice il secco di adesso (su cui mi sembra non sia il top come copertone) i tasselli cominciano a creparsi alla base...spero duri almeno fino a quest'inverno che lo cambio con un'altro MaM ''fresco''.
sono 3 anni che latticizzo su quel cerchio, quindi penso che il problema fosse la gomma leggermente deformata sulla zona tallone.
non ho provato a metterlo in pressione con camera, forse avrei dovuto.
comunque ora la gomma è ok.
come appena scritto, avrei dovuto farlo ma non l'ho fatto.facile,io di solito se vedo che sono un po' deformate le metto su un vecchio cerchio con la camera per raddrizzarle un po'.
oggi primo giro con la nuova gomma anteriore, magic mary trailstar sg
terrreni asciutti, pressione forse un pò troppo alta: regolata sgonfiando in maniera approssimativa a dito
salite: non fa molto testo, ma nei tratti in contropendenza dove il fat albert cedeva causa tasselli oramai logori e crepati, questa si aggrappa letteralmente al terreno.
discese:
- sentieri boschivi con fondo compatto ma coperto da rami e foglie: ottimo grip
- discese su fondo sassoso e terreno smosso: ottimo grip
- single tracks con tratti tecnici e grosse pietre : ottimo grip
- discese un pò veloci con tratti in contropendenza: ottimo grip
- sterrati con fondo compatto: ottimo grip
grip lo intendo come tenuta laterale e longitudinale ( frenata )
dovrò modificare un pò il mio stile di guida e caricare di più il peso sul davanti per farla lavorare al meglio, ma già così si dimostra una gran gomma.
nonostante la tassellatura, su brevi tratti di asfalto è estremamente silenziosa, come la michelin posteriore.
una domanda: da quali sigle sulla scatola si capisce che la mescola è trailstar? compound tsc?
si. e quando la userò alla pressione corretta sono sicuro che mi piacerà ancora di più.Insomma promossa a pieni voti!
Ritornando in topic ho montato e latticizzato il Wild Rock'r2, zero sbattimento lavoro fatto solo con la pompa. Ora mi aspetto qualche fisiologico calo di pressione iniziale, domani sera inizio a testarla
Montato davanti o dietro ?
Gum-x o Magi-x ?
Sarei interessato al tuo giudizio soprattutto se montato all'anteriore.
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?