Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grrizli

Biker superis
domanda ai possessori di hans dampf 2,35: sono ad occhio più alte di maxxis o dico una corbelleria? lo chiedo perchè ho preso un telaio da 27,5 ma avendo finito i soldi, lo vorrei montare con le ruote e forca che ho da 26, magari con gomme più alte, per recuperare un pochino...


Ho gli HD in quella misura, ma non Maxxis, ti confermo che sono molto alti e cicciuti.
In ogni caso non credo ti accorgerai della differenza per mezzo centimetro in più o in meno, inoltre dipende da come li gonfi, il bello di sta gomma è che puoi tenere la pressione bassa, quindi si schiaccia di più ed è come se sí rimpicciolisse.
Ciao.
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! Devo chiedervi un parere...
Voglio sostituire il mio Nobby Nic alla ruota davanti perché soprattutto nel veloce mi fà sbandare parecchio (performance di serie). Volevo montare o un Fat Albert o un Hans Dampf entrambi evo trailstar. Voi cosa scegliereste in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio in anticipo...!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ciao a tutti ragazzi! Devo chiedervi un parere...
Voglio sostituire il mio Nobby Nic alla ruota davanti perché soprattutto nel veloce mi fà sbandare parecchio (performance di serie). Volevo montare o un Fat Albert o un Hans Dampf entrambi evo trailstar. Voi cosa scegliereste in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio in anticipo...!
Io dell'Hans Dampf ho sentito sempre sentito parlare bene, l'ho usato un bel pò e ne sono soddisfatto (ne ho preso uno nuovo proprio in questi giorni). Ricordo che a suo tempo lo sostituii proprio al Nobby e trovai subito una bella differenza. Il Fat Albert non lo conosco ma in giro non se ne parla altrettanto bene, ho letto più volte che i tasselli sono parecchio delicati e tendono a rompersi, anche se a dire il vero anche quelli dell'Hans Dampf hanno un pò questo problema.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
domanda ai possessori di hans dampf 2,35: sono ad occhio più alte di maxxis o dico una corbelleria? lo chiedo perchè ho preso un telaio da 27,5 ma avendo finito i soldi, lo vorrei montare con le ruote e forca che ho da 26, magari con gomme più alte, per recuperare un pochino...

Mi pare che [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] abbia quella misura di HD all'ant e, ad occhio, mi è sempre parso più "in carne" del dhf 2,5" che montavo io.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In tal senso, direi che puoi montarlo tranquillamente; io del resto l'ho tenuto tutto l'inverno e hai visto quanto ha piovuto. Sicuramente nei tratti con vero fango avrai dei problemi come li ho avuti io (più che scaricare male, ha poca presa, del resto basta guardare come sono fatte le rampe interne per rendersene conto). Sul fatto che per il fango ci vogliono gomme apposite, non occorre ripeterlo, ma si tratta di gomme che vanno bene solo lì e a meno di vivere in mezzo alle paludi direi che è meglio farne a meno...

Grazie della risposta
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Io dell'Hans Dampf ho sentito sempre sentito parlare bene, l'ho usato un bel pò e ne sono soddisfatto (ne ho preso uno nuovo proprio in questi giorni). Ricordo che a suo tempo lo sostituii proprio al Nobby e trovai subito una bella differenza. Il Fat Albert non lo conosco ma in giro non se ne parla altrettanto bene, ho letto più volte che i tasselli sono parecchio delicati e tendono a rompersi, anche se a dire il vero anche quelli dell'Hans Dampf hanno un pò questo problema.

Grazie x il consiglio! Sul veloce quindi l'hai trovato più preciso?
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao a tutti ragazzi! Devo chiedervi un parere...
Voglio sostituire il mio Nobby Nic alla ruota davanti perché soprattutto nel veloce mi fà sbandare parecchio (performance di serie). Volevo montare o un Fat Albert o un Hans Dampf entrambi evo trailstar. Voi cosa scegliereste in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio in anticipo...!

HD sicuramente, li monto su entrambe le ruote in mescola diversa e la differenza con il nobby nic è abissale. La resistenza alle forature poi non ha paragoni, con le NN foravo mediamente due volte ogni uscita, con HD non ho mai forato in otto mesi neanche una volta... In più la tenuta in curva è decisamente superiore soprattutto per via della tassellatura maggiore e dei fianchi più robusti.

Io dell'Hans Dampf ho sentito sempre sentito parlare bene, l'ho usato un bel pò e ne sono soddisfatto (ne ho preso uno nuovo proprio in questi giorni). Ricordo che a suo tempo lo sostituii proprio al Nobby e trovai subito una bella differenza. Il Fat Albert non lo conosco ma in giro non se ne parla altrettanto bene, ho letto più volte che i tasselli sono parecchio delicati e tendono a rompersi, anche se a dire il vero anche quelli dell'Hans Dampf hanno un pò questo problema.

Per i tasselli delicati non ho riscontrato alcun problema e li uso da quasi un anno. Per il resto quoto in pieno.:spetteguless:

Mi pare che [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] abbia quella misura di HD all'ant e, ad occhio, mi è sempre parso più "in carne" del dhf 2,5" che montavo io.

Sicuramente HD è più ciccio del dhf 2.5, ne ho la testimonianza confrontandolo con il mio con il minion di un mio compare d'uscite:omertà:
 

Pumero

Biker novus
22/2/14
14
0
0
37
Livorno
Visita sito
Ciao ragazzi...
sto acquistando una remedy, ed è la mia prima bici. La gomma posteriore è finita ma mi è stato consigliato di cambiarle entrambi. Adesso è montata con gomme Bontrager XR3 27.5x2.35 (quelle originali). Sono ancora inesperto in materia, qualcuno mi saprebbe consigliare un valido acquisto??

P.S.
Mi hanno parlato bene delle maxxis, ma sinceramente non riesco nemmeno a capire quale modello vada bene per la mia bici.

Ciao!!
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
HD sicuramente, li monto su entrambe le ruote in mescola diversa e la differenza con il nobby nic è abissale. La resistenza alle forature poi non ha paragoni, con le NN foravo mediamente due volte ogni uscita, con HD non ho mai forato in otto mesi neanche una volta... In più la tenuta in curva è decisamente superiore soprattutto per via della tassellatura maggiore e dei fianchi più robusti.

Ok,mi avete convinto! Ordino la HD!! Grazie x i consigli...
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io ho preso una Nevegal 2.35 per l'anteriore mescola Stick E, morbida, al posteriore sto provando una rubber queen continental 2.20

quando riuscirò ad avere un set di cerchi in più mi piacerebbe montare DHF e DHR per uso bike park... Per usare la bici solo in discesa il gap di larghezze tra anteriore e posteriore si può limitare??
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per i tasselli delicati non ho riscontrato alcun problema e li uso da quasi un anno
C'è chi non ha mai rilevato il problema, chi invece sì; per esempio mio fratello e un altro compagno di uscite, a loro i tasselli esterni dell'Hans Dampf si sono parzialmente staccati (circa per 1/4) , ma almeno apparentemente senza problemi di tenuta.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Un saluto a tutti. Domanda a chi usa tubeless ready: ogni quanto reimmettete il lattice e quanto? A me hanno consigliato 50mm per ruota ogni 2 mesi, ma mi sembra eccessivo! Grazie a chi mi comunicherà il proprio parere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un saluto a tutti. Domanda a chi usa tubeless ready: ogni quanto reimmettete il lattice e quanto? A me hanno consigliato 50mm per ruota ogni 2 mesi, ma mi sembra eccessivo! Grazie a chi mi comunicherà il proprio parere.

La quantità minima è quella, ma anche maggiore per sezioni più larghe.
Andrebbe fatto un controllo ogni tre mesi.
Se necessario, io piuttosto di un rabbocco preferisco eliminare il lattice rimanente e metterne altro.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ok,mi avete convinto! Ordino la HD!! Grazie x i consigli...

L'unico consiglio quando ti arriverà è quello di provare pressioni diverse, al contrario di altre gomme ho notato che il grip in curva è superiore se si usano pressioni no proprio bassissime, ad esempio con 1.75/1.80 all'anteriore va che è una meraviglia tanto nello scassato smosso che sul bagnato fangoso:i-want-t:
Ovviamente mio parere personale, anche se su qualche recensione ho trovato le stesse considerazioni a cui sono giunto da solo dopo varie prove.
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Non ho mai provato queste gomme la Schwalbe Magic Mary è la Hans Dampf.......vorrei provare la Magic Mary come disegno mi ispira di più sapete dirmi vantaggi e svantaggi delle due.....grazie
per un uso anteriore in mescola morbida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo