Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
48
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Buono a sapersi, non l'avevo vista e pensavo l'offerta dell'on-one fosse un caso (vedevo nelle recensioni che il prezzo all'uscita era sui 40 e passa eurozzi).
Io, comunque, l'ho presa dagl'inglesi perhè mi era comoda la spedizione (ora sono in Corsica e uso solo qui la mtb su cui l'ho montata, quindi l'ho fatta spedire direttamente in loco pagando 17€ e spicci in totale. Devo ancora capire con che criterio la spedizione in Francia costi meno che in Italia, ma vabbè).
Resta il fatto che, secondo me, per il prezzo a cui si riesce a trovarla, secondo me può essere un gommino interessante. Una sorta di alternativa low cost ai soliti noti (a parte qualche occasione sul Nevegal, credo sia raro spender così poco per una gomma AM abbastanza tosta).
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
48
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
dannata connessione lenta. DOPPIO. Chi può, potrebbe, gentilmente, cancellarlo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buono a sapersi, non l'avevo vista e pensavo l'offerta dell'on-one fosse un caso (vedevo nelle recensioni che il prezzo all'uscita era sui 40 e passa eurozzi).
Io, comunque, l'ho presa dagl'inglesi perhè mi era comoda la spedizione (ora sono in Corsica e uso solo qui la mtb su cui l'ho montata, quindi l'ho fatta spedire direttamente in loco pagando 17€ e spicci in totale. Devo ancora capire con che criterio la spedizione in Francia costi meno che in Italia, ma vabbè).
Resta il fatto che, secondo me, per il prezzo a cui si riesce a trovarla, secondo me può essere un gommino interessante. Una sorta di alternativa low cost ai soliti noti (a parte qualche occasione sul Nevegal, credo sia raro spender così poco per una gomma AM abbastanza tosta).

Si vede che gli inglesi pensavano di spedire in Normandia... :smile::smile:
Sono d'accordo sul fatto che a questo prezzo una prova la merita.
Così a colpo d'occhio sembrerebbe avere un battistrada ben adatto al'anteriore. Io comunque solitamente preferisco gomme UST.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Montato Rock Razor 2,35 SS, vi saprò dire...
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: krj

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ciao ragazzi.
Un consiglio.
A breve ritiro una stereo 29 140/140
Monta le hans dampf.2.35
Che faccio?
Le tengo o vado di maxxis HR ll 2.30 ?
Le ultime dovrebbero tenere uguale ma essere più scorrevoli.
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Se le HD sono evolution, io le terrei senza problemi. Sono ottime per farci un po' di tutto [emoji6]

Grazie delle risposte.
Non so se sono evolution.
Hanno mescola differenziata anteriore/posteriore.
La mia paura è che la posteriore sia poco scorrevole e che possa limitare i giri dove c'è molto pedalato asfalto/sterrato non tecnico.
Visto che il si vende mi permette di montare ciò che voglio a costo zero.
Sono un po' perplesso. Poi con shwalbe ho dei brutti ricordi poiché più volte ho aperto i fianchi sia di rara che di roro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie delle risposte.
Non so se sono evolution.
Hanno mescola differenziata anteriore/posteriore.
La mia paura è che la posteriore sia poco scorrevole e che possa limitare i giri dove c'è molto pedalato asfalto/sterrato non tecnico.
Visto che il si vende mi permette di montare ciò che voglio a costo zero.
Sono un po' perplesso. Poi con shwalbe ho dei brutti ricordi poiché più volte ho aperto i fianchi sia di rara che di roro.

Lo pneumatico Hans Dampf esiste soltanto in versione Snakeskin o Gravity, come si vede sulla pagina del sito web.
Entrambe queste versioni di carcassa non possono certo aprirsi come temi tu (e se vai a rivedere si trattava sicuramente delle Performance, al livello minimo della gamma).
In ogni caso se davanti hai una TrailStar e dietro una PaceStar non dovresti avere ragione di lamentarti: son fatte apposta!

Ops... solo ora noto che c'è anche una versione Performance. Da evitare!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Spedito in Italia verrebbe 17.49 GBP.
Senza nemmeno andare lontano Gambacicli offre quella gomma a un prezzo interessante

Buono a sapersi, non l'avevo vista e pensavo l'offerta dell'on-one fosse un caso (vedevo nelle recensioni che il prezzo all'uscita era sui 40 e passa eurozzi).
Io, comunque, l'ho presa dagl'inglesi perhè mi era comoda la spedizione (ora sono in Corsica e uso solo qui la mtb su cui l'ho montata, quindi l'ho fatta spedire direttamente in loco pagando 17€ e spicci in totale. Devo ancora capire con che criterio la spedizione in Francia costi meno che in Italia, ma vabbè).
Resta il fatto che, secondo me, per il prezzo a cui si riesce a trovarla, secondo me può essere un gommino interessante. Una sorta di alternativa low cost ai soliti noti (a parte qualche occasione sul Nevegal, credo sia raro spender così poco per una gomma AM abbastanza tosta).
Però quella del gamba è la versione da DH e pesa ben di più di quella proposta da on-one.

mi direste tra questi modelli di ardent qual è quella che mi avere consigliato?
Non vorrei ordinare quella sbagliata...

http://www.bike24.com/1.php?content=7&navigation=1&menu=1000,2,103,104&mid=210&pgc=0&orderby=4

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
La nº5 da €34,90.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
attendo con ansia le impressioni! ;-)
Bene,
oggi testate in un loop di 30 km assolutamente "ligure" (tipo Diano per capirci):
salita: asfalto media e forte pendenza, poi single track liscio e poi tecnico
discesa: sentiero asciutto con brecciolino e pietre mobili molto veloce, single track tecnico con pietre e pietroni fissi e mobili comunque mediamente veloce, con tratti di terra molto veloce, pendenza media con pochi ripidoni (due o tre)

Discesa: vengono definite da Schwalbe gomme gravity e...lo sono...nell'asciutto come oggi a mio avviso: ineccepibili!
Da provare!

Scorrevolezza: dire che scorrono meglio delle mie preferite cioè Nobby Nic e Ardent non saprei, scorrere scorrono, ma...datemi ancora qualche uscita.

Ah, sono Shakeskin 2.35 per 26, TL, Pacestar ....
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Bene,
oggi testate in un loop di 30 km assolutamente "ligure" (tipo Diano per capirci):
salita: asfalto media e forte pendenza, poi single track liscio e poi tecnico
discesa: sentiero asciutto con brecciolino e pietre mobili molto veloce, single track tecnico con pietre e pietroni fissi e mobili comunque mediamente veloce, con tratti di terra molto veloce, pendenza media con pochi ripidoni (due o tre)

Discesa: vengono definite da Schwalbe gomme gravity e...lo sono...nell'asciutto come oggi a mio avviso: ineccepibili!
Da provare!

Scorrevolezza: dire che scorrono meglio delle mie preferite cioè Nobby Nic e Ardent non saprei, scorrere scorrono, ma...datemi ancora qualche uscita.

Ah, sono Shakeskin 2.35 per 26, TL, Pacestar ....
Grande!
Mi interessa molto perché sto cercando di capire cosa mettere alla mia front e se Schwalbe o Maxxis!
Per le prime avevo pensato all'accopiata ROCKRAZOR+HD ant
Per le seconde stavo pensando all'ARDENT+MINION Ant.!
Giri AM su frontino! 650B
Cosa monti all'anteriore?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Bene,
oggi testate in un loop di 30 km assolutamente "ligure" (tipo Diano per capirci):
salita: asfalto media e forte pendenza, poi single track liscio e poi tecnico
discesa: sentiero asciutto con brecciolino e pietre mobili molto veloce, single track tecnico con pietre e pietroni fissi e mobili comunque mediamente veloce, con tratti di terra molto veloce, pendenza media con pochi ripidoni (due o tre)

Discesa: vengono definite da Schwalbe gomme gravity e...lo sono...nell'asciutto come oggi a mio avviso: ineccepibili!
Da provare!

Scorrevolezza: dire che scorrono meglio delle mie preferite cioè Nobby Nic e Ardent non saprei, scorrere scorrono, ma...datemi ancora qualche uscita.

Ah, sono Shakeskin 2.35 per 26, TL, Pacestar ....
---l'avevo detto io che andavano benissimo ..ce le ho da più di 3 mesi e si sono sempre comportate benissimo...ora con l'estate saranno ancora meglio...leggere e performanti...scorrono notevolmente ed hanoo una bella presa...soprattutto laterale ma non solo dai ....frenano bene..:celopiùg:ora montate anche sulla 27.5, stessa versione...stessi risultati!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo