Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, avrei necessità di cambiare gomma all anteriore della biga della mia compagna..

Utilizzo am.

Al momento monta una Michelin wild rockr da 2,25 latticizzata.

A parte il fatto che ha un fianco credevo al massimo, il laterale non tiene nulla...

Sabato scorso ho fatto una discesa con la mia biga che monta una mm da 2,35 avanti e rifacendo la stessa con la sua, sono caduto in terra perché mi è scappata via sul fianco....

Quindi vorrei prendere qualcosa con ottimo grip.. Una gomma bella strutturata...

Mi piacerebbe mettere la mm ma parte da 2,35...e avendo un 1 di Canale, penso sia troppo grossa... O ci sta? La mia ad esempio sta su un canale da 21...

Consigli?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Rispetto ad una mm da 2,35 che differenza c'è?

bella domanda.... premesso che se il tuo riferimento è il minion, trovi anche quello in versione 2,3 exo tr (tubeless ready) ed in mescola 3c morbida, la prima cosa che mi viene in mente è la larghezza che nei nuovi 2,3 è 58 e nei vecchi 2,35 è 52, poi sulle differenze di tenuta e mescola e angolo di spigolo, non mi pronuncio perchè non ne ho le capacità e sensibilità, posso dirti che mi sono sempre trovato bene con il minion e mi trovo bene anche con l'HRII, a mie sensazioni, è un pelo più scorrevole il secondo, sempre che la cosa possa interessarti su una gomma anteriore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io come riferimento mi baso sulla mia muddy Mary da 2,35 con la quale mi trovo strabene... Tenuta eccezionale...

Solo che essendo sa 2,35 forse è un Po grossa da montare su un canale da 19...il minion non l'ho mai provato... Ma so che è valido...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Forse la mia compagna ha deciso per una magic Mary trailstar EVO snakeskin da 2,35 davanti e una classica Hans dampf pacestar, stessa misura al posteriore...

Dite che ci sto su un 19 di Canale?

L'alternativa potrebbe essere una minion dhf davanti con l'incognita dietro visto che non so niente di maxxis...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Forse la mia compagna ha deciso per una magic Mary trailstar EVO snakeskin da 2,35 davanti e una classica Hans dampf pacestar, stessa misura al posteriore...

Dite che ci sto su un 19 di Canale?

L'alternativa potrebbe essere una minion dhf davanti con l'incognita dietro visto che non so niente di maxxis...

Ripeto: una gomma da 60mm su canale da 19 è al limite, ma ci sta (quindi discorso valido sia per muddy mary sia per magic mary sia per hd ecc...).
Il minion è una gomma fantastica, ma diversa dal mm perché è più da guida veloce che da lento tecnico (pur comunque avendo tanto grip ovunque).
Forse come già ti è stato detto è meglio un hr2.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ripeto: una gomma da 60mm su canale da 19 è al limite, ma ci sta (quindi discorso valido sia per muddy mary sia per magic mary sia per hd ecc...).
Il minion è una gomma fantastica, ma diversa dal mm perché è più da guida veloce che da lento tecnico (pur comunque avendo tanto grip ovunque).
Forse come già ti è stato detto è meglio un hr2.

Guarda, io in fatto di gomme non. E ne intendo affatto... Ad esempio sulla mia ho montato una muddy Mary e Hans dampf e mi trovo benissimo... Ma ho un canale da 21...

Diciamo che la Kia compagna avrebbe forse più bisogno di una gomma che da sicurezza sul lento, visto che Cmq la biga non la lancia mai in velocità... Quindi forse il minion non è la strada giusta...

L'hr2 invece come si comporta rispetto alla magic Mary e hans dampf?

L'hr2 sia avanti che dietro?
 

grrizli

Biker superis
Guarda, io in fatto di gomme non. E ne intendo affatto... Ad esempio sulla mia ho montato una muddy Mary e Hans dampf e mi trovo benissimo... Ma ho un canale da 21...

Diciamo che la Kia compagna avrebbe forse più bisogno di una gomma che da sicurezza sul lento, visto che Cmq la biga non la lancia mai in velocità... Quindi forse il minion non è la strada giusta...

L'hr2 invece come si comporta rispetto alla magic Mary e hans dampf?

L'hr2 sia avanti che dietro?


Se non erro, nei messaggi precedenti, i possessori sostengono che la Magic Mary sia più piccola della Muddy Mary, verifica le larghezze prima di ritrovarti con l'HD dietro più largo dell'anteriore.
Ma magari un HD in mescola morbida anche davanti?

Se la tua compagna è come la mia sulla rigida a fare Trail, ti consiglio di cercare il copertone più facile da usare che ci sia, prevedibile e progressivo, anche se magari sulla carta è un pelo meno performante di qualcos'altro.

Ciao.
 
io al momento sto provando l'accoppiata hans dampf 2.35 all'anteriore e la nobby nic 2.25 al posteriore, non mi chiedete le mescole che al momento nn mi ricordo, la HD dovrebbe essere quella rinforzata. Alla prima uscita sn rimasto molto contento della scorrevolezza della HD, prima montavo una greina DH 2.4, però, a livello di tenuta, per il momento la greina vince a mani basse, mi è partito l'anteriore 3 o 4 volte oggi... Questione di abitudine? Che ne dite?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
io al momento sto provando l'accoppiata hans dampf 2.35 all'anteriore e la nobby nic 2.25 al posteriore, non mi chiedete le mescole che al momento nn mi ricordo, la HD dovrebbe essere quella rinforzata. Alla prima uscita sn rimasto molto contento della scorrevolezza della HD, prima montavo una greina DH 2.4, però, a livello di tenuta, per il momento la greina vince a mani basse, mi è partito l'anteriore 3 o 4 volte oggi... Questione di abitudine? Che ne dite?

Potrebbe essere una questione di pressione.

L'ho se è' troppo gonfia davanti fa brutti scherzi.

C
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se non erro, nei messaggi precedenti, i possessori sostengono che la Magic Mary sia più piccola della Muddy Mary, verifica le larghezze prima di ritrovarti con l'HD dietro più largo dell'anteriore.
Ma magari un HD in mescola morbida anche davanti?

Se la tua compagna è come la mia sulla rigida a fare Trail, ti consiglio di cercare il copertone più facile da usare che ci sia, prevedibile e progressivo, anche se magari sulla carta è un pelo meno performante di qualcos'altro.

Ciao.

Quindi che gomma consigli?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Guarda, io in fatto di gomme non. E ne intendo affatto... Ad esempio sulla mia ho montato una muddy Mary e Hans dampf e mi trovo benissimo... Ma ho un canale da 21...

Diciamo che la Kia compagna avrebbe forse più bisogno di una gomma che da sicurezza sul lento, visto che Cmq la biga non la lancia mai in velocità... Quindi forse il minion non è la strada giusta...

L'hr2 invece come si comporta rispetto alla magic Mary e hans dampf?

L'hr2 sia avanti che dietro?
Purtroppo non ho mai provato l'hr2 né la magic mary, però ho sempre letto in questa discussione che il primo va molto bene sul lento e regge il confronto con la muddy mary.
Se la tua compagna con la sua gomma dietro si trova bene non vedo perché cambiarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo