Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
minkia! allora in frenata è ottima (:spetteguless: devo ancora trovare una gomma più "frenata" del MM :smile:)




stai parlando dell'HR2 in versione 26 o 27,5?

Pensi che in versione 27,5 non abbia un pò più di tenuta?

l'HD l'avevo (in mescola trailstar) sulla spider 29, e non mi ha mai fatto impazzire, se non altro perché con quei tasselli stretti si impaccava subito di fango.
se proprio devo cercare un'alternativa al MM, allora non pensi sia meglio provare il Magic M.?

comunque grazie a tutti per le indicazioni:celopiùg::celopiùg:
per ora provo l'HR2, nel caso non andasse sapete dove trovare due gomme seminuove :smile:
[MENTION=51174]newnoise[/MENTION] l'ha provata la Magic. Ha detto (non si vede più molto qui ora) che per la stagione umida è la meglio gomma che ha mai provato. E ne ha di esperienza. Però non saprei per il secco (se riusciamo a vederlo).
 

newnoise

Biker velocissimus
[MENTION=51174]newnoise[/MENTION] l'ha provata la Magic. Ha detto (non si vede più molto qui ora) che per la stagione umida è la meglio gomma che ha mai provato. E ne ha di esperienza. Però non saprei per il secco (se riusciamo a vederlo).

Uè ragazzi :cucù:

Il M M è una gomma fantastica che io sto usando su qlq terreno... Non sono sull'umido. Nella mescola trail star va benissimo anche sul secco e compatto.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
domanda a bruciapelo,

l'HR2 2.4 3C EXO tiene testa al minion EXO da 42st all'anteriore?
Per avere le massime performance in discesa in territorio ligure cosa montereste?

Grazie...
 

newnoise

Biker velocissimus
domanda a bruciapelo,

l'HR2 2.4 3C EXO tiene testa al minion EXO da 42st all'anteriore?
Per avere le massime performance in discesa in territorio ligure cosa montereste?

Grazie...

Ni.. Nn avresti le stesse prestazioni per due motivi:

1 la mescola (anche se sul'asciutto preferirei la 3c)
2 la gomma. Il Dhf trovo sia superiore montato al'anteriore rispetto all'HR2
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ni.. Nn avresti le stesse prestazioni per due motivi:

1 la mescola (anche se sul'asciutto preferirei la 3c)
2 la gomma. Il Dhf trovo sia superiore montato al'anteriore rispetto all'HR2

le hai provate o ti basi su considerazioni tecniche?
Cmq hai confermato esattamente le mie paure... anni di minion... ero curioso di provare (al tatto in negozio sembra morbida uguale..)... ma ho paura di spendere una follia (60 euri..) per poi scoprire che il minion é meglio (come probabile..).

Cmq notavo che alcuni pro montavano HR2 alle superenduro.. forse perché pioveva sempre??
 
io uso sia dhf che HR2

il minion è più scorrevole anzi è proprio veloce e su terreni compatti è il massimo, lo uso spesso anche al posteriore. L'HR2 scorre molto meno, come tenuta è paragonabile anche se ha quel piccolo vuoto di transizione in piega, poi una volta giù tiene pure lui. Frena meglio del DHF ed è più adatto al fango moderato e ai terreni umidi. Se messo al posteriore ha più trazione.
 

newnoise

Biker velocissimus
le hai provate o ti basi su considerazioni tecniche?

Cmq hai confermato esattamente le mie paure... anni di minion... ero curioso di provare (al tatto in negozio sembra morbida uguale..)... ma ho paura di spendere una follia (60 euri..) per poi scoprire che il minion é meglio (come probabile..).



Cmq notavo che alcuni pro montavano HR2 alle superenduro.. forse perché pioveva sempre??


Il minion all'anteriore è una gomma eccezionale, poco da dire. L'HR2 è ottima ma, seppur con effetto meno marcato rispetto alla vecchia versione, il comportamento on/off lo si sente sempre. È meno direzionale e trovo sia sempre più adatta al post. Sul bagnato si ripulisce meglio del minion e questo spiega perché la vedi quando il terreno è più viscido.

Le ho provate comunque. La versione 3c che trovi sulle exo non è come quella da dh.. È una via di mezzo tra 60a e 42a
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
O fai dhf ant e post e al post mescola dura se no dopo 10 min sei senza. Oppure la 2.4hr. Io dietro essendo pesante uso sempre gomme larghe e 2pl ......
Con quella da dh sto usando il minion dhr2 al post e va benone molto robusto, ma non per pedalare ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo