Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ecco ne approfitto per una domanda.
Ho latticizzato le HD e MM entrambe performance. Ho usato 120ml di lattice.
Poi, una volta gonfiata e sigillata la gomma, per sicurezza dato che non sentivo il lattice al suo interno, ne ho messi altri 40-50ml. In totale ci sono dentro circa 160-170ml

Sta di fatto che continuo a non sentirlo nemmeno scuotendo la ruota.

Vorrei evitare di rabboccare di nuovo. Ho latticizzato 20 giorni fa, è tecnicamente impossibile che si sia raggrumato 1 etto e mezzo di lattice.

Entrambe le gomme tengono bene la pressione, non si sgonfiano, quindi sembrano a tenuta stagna.
L'interno è sempre meglio lavarlo per ridurre il rischio di grumi. Per sentire lo sciacquio devi sollevare la ruota sino all'orecchio e scuotere energicamente. Se la gomma è spessa si sente poco.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
L'interno è sempre meglio lavarlo per ridurre il rischio di grumi. Per sentire lo sciacquio devi sollevare la ruota sino all'orecchio e scuotere energicamente. Se la gomma è spessa si sente poco.

Ho provato e l'ho sempre sentito poco, molto poco.
Boh, comunque avendone messo in grosse quantità 20 giorni fa, direi che almeno 1 altro mese posso stare sicuro.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Montata l'Hr 2 2.4 all'anteriore su cerchio canale 23 e presione 2 bar...i 61 di etrto sono ai tasselli e di carcassa fa solo 55mm,dietro ho l'ardent 2.4 che fa circa 59 di carcassa e 61 ai tasselli...mah!!! è perchè agli schwalbe si crepano i tasselli se no manco avrei provato maxxis.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Avevo già provato le HD sul 26 tempo fa e ne ero rimasto contento finché il tassello non si è strappato ma non me lo ricordavo così debole al taglio e ai fori....
Per le Maxxis ho provato:
Minion ottime gomme anche se non veritiere come misura una 2.50 è una 2.25 Shwalbe
Highroller2 esagerate come frenata scorrevolezza e tenuta laterale
Ardent gomma praticamente inutile secondo me ci freni malissimo partono all'improvviso l'unica dote che hanno che scorrono da paura però se ti trovi in un ripido non ti fermi più!!!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
le maxxis , ( parlo per mè ) una volte provate non le molli più....unica altra gomma che mi ha pienamente soddisfatto recentemente come grip e resistenza è il nuovo nevegal x pro dà 2.35

Posso sapere quali Maxxis hai provato? A me le uniche Maxxis che son parse un po' resistenti (anche se l'HR 2ply l'ho tagliato) sono appunto le 2ply.. Però chiaro che possono anche essere robuste: 1.2/1.3kg di gomma su una larghezza di 55mm... Io ho trovato più robuste (o meglio: non ho tagliato ne' forato) le Schwalbe da 1Kg, nonostante fossero più larghe! (versione SG o UST).
Solo che il MagicMary non mi è piaciuto: poco volume, per i miei gusti, e tasselli troppo delicati.. Rivoglio il Muddy!!:rosik:

Ciao.
Marcello.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Posso sapere quali Maxxis hai provato? A me le uniche Maxxis che son parse un po' resistenti (anche se l'HR 2ply l'ho tagliato) sono appunto le 2ply.. Però chiaro che possono anche essere robuste: 1.2/1.3kg di gomma su una larghezza di 55mm... Io ho trovato più robuste (o meglio: non ho tagliato ne' forato) le Schwalbe da 1Kg, nonostante fossero più larghe! (versione SG o UST).
Solo che il MagicMary non mi è piaciuto: poco volume, per i miei gusti, e tasselli troppo delicati.. Rivoglio il Muddy!!:rosik:

Ciao.
Marcello.

Per tagliare il 2ply è stata sfortuna credo.

Tasselli delicati? si crepano/spezzano come sull'hd?
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Per tagliare il 2ply è stata sfortuna credo.

Beh, lo penso anch'io.. Per quello ho detto che mi son parse robuste.
Comunque la sfortuna era stata doppia e mi (ci) aveva fatto incazzare: io ed Ermes, uno dei soci abituali, abbiamo tagliato entrambi l'HighRoller 2ply posteriore ad una decina di giorni di distanza l'uno dall'altro; ed erano gomme seminuove!

Tasselli delicati? si crepano/spezzano come sull'hd?
Non so l'HD, ma cred(ev)o sia questione di lotti di produzione. A me lo aveva fatto a suo tempo un FatAlbert, ma nè il precedente, nè quello usato dopo avevano avuto problemi; ed era sempre la stessa versione UST.
Il Magic, secondo me, è una gomma da terreni molli o allentati molto più di quanto lo fosse il Muddy, a dispetto del nome. Su fondi duri soffre troppo, quasi come una gomma specifica da fango; i suoi tasselli radi e pronunciati tendono a pigarsi ed al limite creparsi, soprattutto nelle frenate su fondi compatti. I miei non hanno fatto a tempo a strapparsi, visto che mi han fregato la bici, con montato le ruote "belle", ma mi è sembrato che la tendenza fosse quella...
Ciao.
Marcello.

P.S. Ho ordinato giusto un HD super gravity per la stagione estiva, e spero che arrivino presto sia la gomma che l'estate..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo