Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A mio avviso e vista un'esperienza di perdida di aria dai fianchi su cerchi da 19 il massimo installabile (e siamo veramente al limite) sono i 60 (tipo i miei HD). Poi, magari, i Tuoi cerchi DT-Swiss hanno una "tenuta" migliore dei miei Mavic Crosstrail ....
Al prossimo cambio gomme montero' quasi certamente HRII Dual al posteriore e Maxxterra all'anteriore, entrambre 2.3 TR, 58 mm. e spero vadano bene.
Se le monti sulla 150 l'anteriore è strettina secondo me. La mia è da 27,5" ma è un paio di mm più stretta di un DHF 2.5 st exo (58 mm) e di un Nevegal 2.35 DTC (58 mm) entrambe da 26. Avanti io metterei la 2.4, poiché se tanto mi da tanto (avevo chiesto le misure precise della carcassa apposta), di carcassa farà 59 mm e su un 19 mm è ok.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se le monti sulla 150 l'anteriore è strettina secondo me. La mia è da 27,5" ma è un paio di mm più stretta di un DHF 2.5 st exo (58 mm) e di un Nevegal 2.35 DTC (58 mm) entrambe da 26. Avanti io metterei la 2.4, poiché se tanto mi da tanto (avevo chiesto le misure precise della carcassa apposta), di carcassa farà 59 mm e su un 19 mm è ok.


Grazie,allora provero' cosi': in attesa magari che la reperibilita' di queste due coperture sia un po' piu' facile. Intanto ho le HD con meno di 200 km sul groppone ....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sulla carcassa o sui tasselli?
ingombro massimo esterno, tasselli.

A mio avviso e vista un'esperienza di perdida di aria dai fianchi su cerchi da 19 il massimo installabile (e siamo veramente al limite) sono i 60 (tipo i miei HD). Poi, magari, i Tuoi cerchi DT-Swiss hanno una "tenuta" migliore dei miei Mavic Crosstrail ....
Al prossimo cambio gomme montero' quasi certamente HRII Dual al posteriore e Maxxterra all'anteriore, entrambre 2.3 TR, 58 mm. e spero vadano bene.
ti posso dire che il MM da 2,5 sta al suo posto sul mio cerchio da 19 da oltre 2 anni senza mai dare alcun tipo di problema.

Azz proprio un peso piuma...!
lo avrò a breve, credo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ingombro massimo esterno, tasselli.

ti posso dire che il MM da 2,5 sta al suo posto sul mio cerchio da 19 da oltre 2 anni senza mai dare alcun tipo di problema.

lo avrò a breve, credo.
Grazie per la info.
Quindi è confermato che il HR2 2.4 è in effetti un 58/59 mm di carcassa, e quindi non spancia su un cerchio da 19 mm.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ieri è iniziato l'esperimento con le Continental Baron Apex Black Chili (prese mesi fa :smile:). Leggevo ovunque di quanto fossero difficili da latticizzare, tanto che avevo esitato non poco prima di prenderle, ma alla fine ho tentato l'azzardo.

L'interno della gomma è strano al tatto, avevo letto che è un residuo della lavorazione e che rende più difficile la latticizzazione, quindi prima di montarle le ho sgrassate con lo Chante Claire e una spazzola con setole dure e poi con alcool isopropilico, sperando che fosse sufficiente.

Montate su cerchi Arch EX, non avevo voglia di mettere la camera quindi sono partito direttamente con gomma + bordi insaponati e compressore: tallonata subito, perdeva (ovviamente) aria. Sgonfiate, 2 misurini di Stans x gomma, ri-insaponate, gonfiate a 4 bar, fatte girare un bel po'.

Essendo gomme non tubeless e non 2ply mi aspettavo perdite consistenti di lattice sui fianchi, invece a parte qualche piccolo forellino niente di che..

Stamattina vado a controllare per rigonfiarle, aspettandomi di trovarle sgonfie, invece erano ancora su! :cucù: Rigonfiate a 4, vedremo come sono stasera ma per ora sembra essere andato tutto bene.
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
ok.... quindi la Vertstar dovrebbe essere 42a... lo chiedevo perchè volevo prendere una MagicMary da montare all'anteriore da accoppiare ad un hansdampf che gia ho al posteriore in mescola trailstar... secondo voi puo andare bene la mescola trailstar all'anteriore oppure con il freddo di questi periodi è meglio la vertstar????
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ok.... quindi la Vertstar dovrebbe essere 42a... lo chiedevo perchè volevo prendere una MagicMary da montare all'anteriore da accoppiare ad un hansdampf che gia ho al posteriore in mescola trailstar... secondo voi puo andare bene la mescola trailstar all'anteriore oppure con il freddo di questi periodi è meglio la vertstar????

La vertstar è per forza migliore,però imho se fai anche tratti di asfalto o giri lunghetti ti dura pochissimo,è praticamente una mescola che punta solo alla prestazione di tenuta senza compromessi...invece la trailstar (che per me è già ottima) è una mezza via tra prestazioni e durata,in pratica non si spiana nel giro di un paio di mesi.
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
La vertstar è per forza migliore,però imho se fai anche tratti di asfalto o giri lunghetti ti dura pochissimo,è praticamente una mescola che punta solo alla prestazione di tenuta senza compromessi...invece la trailstar (che per me è già ottima) è una mezza via tra prestazioni e durata,in pratica non si spiana nel giro di un paio di mesi.


OK... allora credo che prenderò la trailstar anche perche la magic mary da 27,50 vertstar non riesco a trovarla su nessun e-shop...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo