Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Il purgatory è ust ready, il butcher sarebbe per camera, ma l'ho convertito subito, ci vuole il compressore però per farlo tallonare, ma zero lattice perso se non quelle inevitabili perdite tra cerchio e gomma, montato sabato controllata la pressione prima tiene perfettamente

Ok grazie ,io dietro ho già il purgatory montato tubeless ,domani mi arriva un butcher sx e lo voglio montare tubeless ,anche se avevo letto su un forum straniero qualche problema nel latticizzare l sx
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ok grazie ,io dietro ho già il purgatory montato tubeless ,domani mi arriva un butcher sx e lo voglio montare tubeless ,anche se avevo letto su un forum straniero qualche problema nel latticizzare l sx

io, con compressore e su cerchi ust, l'ho latticizzato benissimo, come in passato, anche un chunder sx
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Provato hans damp sia all'anteriore con mescola trialstar sia al posteriore con mescola pace star, da 2.35, su stumpjumper fsr da "29. Direi che , opinione ovviamente personale, il feeling e l'aderenza sono ai massimi livelli. Vorrei solo ricercare maggior scorrevolezza al posteriore e sarei indeciso fra Ardent o Nobby nick ... Cosa dite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Provato hans damp sia all'anteriore con mescola trialstar sia al posteriore con mescola pace star, da 2.35, su stumpjumper fsr da "29. Direi che , opinione ovviamente personale, il feeling e l'aderenza sono ai massimi livelli. Vorrei solo ricercare maggior scorrevolezza al posteriore e sarei indeciso fra Ardent o Nobby nick ... Cosa dite?
Prima cosa avevi?
Giusto per avere un raffronto in tenuta e scorrevolezza ;-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Perché, se è come la mia, la parte bassa della spalla (1ply 28tpi) non ha praticamente gomma ma solo tele. E' troppo porosa che io non ho provato per niente a metterla tubeless. Anche se il cerchietto è così ben fatto che si aggancia alle sedi ust molto meglio di un ust. Il suo peso è basso, anche se dalla metà in sù della spalla la carcassa è ok. Con la camera incollata io non ho avuto ancora problemi di foratura, però la pressione la tengo sempre ad un +0.2 bar almeno ripetto a quando monto tubeless.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Small block8 al posteriore e slant six all'anteriore... Credo non sia possibile paragonarli alle hans dampf...
Sono gomme leggere e poco tassellate, diverse da quelle che di solito usano qui. La nobby a pochi piace, anche se uno la usa al post. L'ardent 2.25 lust scorre, ma scorre di più il crossmark 2.25 lust. Al post io non userei una gomma sotto gli 800/900g
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Provato hans damp sia all'anteriore con mescola trialstar sia al posteriore con mescola pace star, da 2.35, su stumpjumper fsr da "29. Direi che , opinione ovviamente personale, il feeling e l'aderenza sono ai massimi livelli. Vorrei solo ricercare maggior scorrevolezza al posteriore e sarei indeciso fra Ardent o Nobby nick ... Cosa dite?

Io ho montato HD all'ant e devo mettere su la seconda NN al post perché quella che ho su è andata. Questa volta l'ho presa double defense perchè l'attuale (non DD) si è tagliata e ho dovuto mettere la camera.
Fino all'ultimo secondo sono stato molto indeciso su quale gomma prendere ma alla fine ho nuovamente optato per la NN perché tutte le alternative mi sembravano troppo pesanti per l'uso AM pedalato che serve a me.
Il neo delle NN è che si consumano molto in fretta :medita:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io dopo tre uscite l'ho relegata al posteriore, sarà poco scorrevole, ma almeno ha trazione. all'anteriore, in generale, rispetto alla mia fida nevegal è stata decisamente bocciata. forse in mescola black chili, boh.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sono in procinto di cambiare ruote, dovrei prendere le Fulcrum Red Zone XLR, e quindi montare gomme tubeless.

Volevo rimanere in casa Maxxis, mi ci trovo bene, e volevo tenere lo stesso set-up che ho ora, ovvero
DHF 2.35 davanti e dietro o un HR sempre 2.35 o un Ardent 2.25
mi è sembrato di capire che il DHF UST 2.35 non lo fanno....
cosa mi consigliate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo