Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Intanto grazie.

Mi spiegate cosa vuol dire pestare? Intendete andare veloci?

Io in settimana giro dalle mie parti.. Strade di campagna, un po di asfalto di collegamento.

Nei weekend vado coi miei amici per classiche salite e discese.

Niente di impegnativo il mio livello non me lo consente. Sono uno che scende piqn piano insomma

Io peso 100kg in assetto da discesa a cui aggiungere 15kg di bici.
Prediligo i sentieri scassati dove ,quando non posso pennellare traiettorie, apro e passo come un cinghiale.
Quindi al post preferisco 2 etti in più per una gomma 2ply ma scendo più sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Di norma le due nobby nic tubeless ready che mi sono trovato sulla bici son delle buone gomme.

Perche ho appena latticizzato con kit.. E mi chiedevo se esistevano gomme migliori.. Anche sotto il profilo della sicurezza
 

algisia

Biker novus
Io invece ho una SJ FSR 2013 Elite da 29 che utilizzo dal novembre scorso e che durante questi mesi freddi bagnati e fangosi ho sempre usato con le gomme montate di serie (Anteriore: Specialized Ground Control, 2Bliss Ready, 60TPI, aramid bead, dual-compound, 29x2.3 - Posteriore: Specialized Ground Control, 2Bliss Ready, 60TPI, aramid bead, 29x2.3). Nulla da dire sui pneumatici in questione che sulle uscite quasi sempre in ambito all mountain si sono dimostrati efficaci ed in grado di garantire una buona tenuta.
Con l'arrivo della bella stagione grazie alle giornate più lunghe e calde tende anche ad aumentare la durata delle escursioni e pertanto non mi dispiacerebbe affiancare un set di gomme caratterizzate da una maggior scorrevolezza di guida (aspetto su cui le specialized in questione non brillano certo).
Avete consigli al riguardo?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io invece ho una SJ FSR 2013 Elite da 29 che utilizzo dal novembre scorso e che durante questi mesi freddi bagnati e fangosi ho sempre usato con le gomme montate di serie (Anteriore: Specialized Ground Control, 2Bliss Ready, 60TPI, aramid bead, dual-compound, 29x2.3 - Posteriore: Specialized Ground Control, 2Bliss Ready, 60TPI, aramid bead, 29x2.3). Nulla da dire sui pneumatici in questione che sulle uscite quasi sempre in ambito all mountain si sono dimostrati efficaci ed in grado di garantire una buona tenuta.
Con l'arrivo della bella stagione grazie alle giornate più lunghe e calde tende anche ad aumentare la durata delle escursioni e pertanto non mi dispiacerebbe affiancare un set di gomme caratterizzate da una maggior scorrevolezza di guida (aspetto su cui le specialized in questione non brillano certo).
Avete consigli al riguardo?
Metti un posteriore più scorrevole ed a ottobre lo togli
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Neanche la MM è tr, ma si latticizza meglio di molte tr.

Vero! Io l'ho montata e latticizzata 2 settimane fa', tenuta perfetta gia' dopo pochi minuti. Very easy. Ho usato il Caffelattex.
Sabato a Cesane lungo le PS dell'Enduro che ci sara' questo weekend, sotto la pioggia, la MM e' stata una salvezza!
 
T

tankerenemy

Ospite
a me personalmente non piace. L'HR davanti non è una gomma facile e dà il meglio se guidata di spigolo. Piuttosto meglio il contrario, cioè l'ardent davanti e l'HR al posteriore..

io l' HR la vedo più come posteriore che anteriore, ma è solo una mia impressione.
l 'ardent al posteriore prima o poi lo proverò, ma non così stretto.

Povera High Roller, è un'incompresa...:smile:
Datele una chance! :mrgreen:

Per alcuni suonerà come un'eresia ma Imho la HR 2.35 ST 42a all'anteriore va anche meglio del Minion DHF e, a differenza di quest'ultima, se la cava bene sull'umido e sul fango (non esagerato).
Direi che più o meno mi sta dando la stessa soddisfazione e sicurezza del Muddy Mary 2.35 Gooey Gluey, con una spesa minore e con un certo risparmio anche in termini di peso.
A me pare una rotaia e non ci trovo nulla di difficile, eppure ho la guida "di cinghiale" più che "di spigolo"! :-)

L'Ardent Lust 2.25 è ottima come posteriore perchè è molto scorrevole, abbastanza robusta e nello stesso tempo ha un peso contenuto. Nei giri AM molto lunghi aiuta a risparmiare un po' la gamba ;-)
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Sul fango servono gomme strette, con tasselli molto grossi ed a cuneo e molto distanziati. Se la cenere si guida come il fango ce lo puoi confermare tu. I modelli da fango più noti sono quelli che ti abbiamo consigliato. DD, SWP, Med e Grey. Cmq guarderei anche la Mud King Conti
grazie per le info, ma dire che sono riuscito ad individuare uno degli acronimi che hai messo :nunsacci: :smile::smile:
Mi potresti specificare come ad un bimbo di quali gomme dici?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Povera High Roller, è un'incompresa...:smile:
Datele una chance! :mrgreen:

Per alcuni suonerà come un'eresia ma Imho la HR 2.35 ST 42a all'anteriore va anche meglio del Minion DHF
Dipende dallo stile di guida di ognuno, diciamo che statisticamente l'High Roller non è una gomma amata all'anteriore. Sul dritto va bene, di spigolo va molto bene, ma ha quel vuoto a metà via che a molti biker, me compreso, mette in difficoltà. Poi come ogni cosa ci sono le eccezioni.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Povera High Roller, è un'incompresa...:smile:
Datele una chance! :mrgreen:

Per alcuni suonerà come un'eresia ma Imho la HR 2.35 ST 42a all'anteriore va anche meglio del Minion DHF e, a differenza di quest'ultima, se la cava bene sull'umido e sul fango (non esagerato).
Direi che più o meno mi sta dando la stessa soddisfazione e sicurezza del Muddy Mary 2.35 Gooey Gluey, con una spesa minore e con un certo

Boh, io son passato da HR LUST 2,35 a MM Fr 2,35 Trailstar all'anteriore, e mi sembrano diversissime, sul fango poi non c'e' paragone, la HR si riempie subito e non scarica. La vedo + una gomma da terreni compatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo