Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Io mi trovo benissimo all anteriore con il dhf 2.50 2pl St ust da 26 .
Vorrei mettere il 27.5 all anteriore, visto che la gomma da me citata da 27.5 non viene prodotta per ora, che cosa mi consigliate come valida alternativa ?
Grazie

http://www.hibike.it/shop/product/p...gabile-58-584-27-5x2-30-3C-MaxxTerra-TLR.html

non è altrettanto robusta ma in compenso pesa un po' di meno; avevo quella da 26 in mescola 60 davanti sulla Nomad, per fare enduro, e mi ci trovavo molto bene...
salut
(il problema è che costa un botto...)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Domanda :

i 'vecchi' DHF nella misura 26x2,50 vengono indicati con ETRTO 55/59 #carcassa/tasselli#;
nella nuova misura 26x2,30 l'indicazione di un unico numero ETRTO, vale a dire il 58, a cosa si riferisce? carcassa? o tasselli?

grazie

scusate, domanda troppo banale per non meritare neanche una risposta?:nunsacci:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
5*5000=25000. Vedi un po' te .... E poi non servirebbe a nulla. C'è chi ama una gomma e chi invece la odia. Dipende da troppi fattori. La migliore cosa è chiedere tipo 'tra una HR2 2.3 e una MaM 2.35 Vert, quale è meglio per uso AM tecnico lento?' E magari anche altre info. Otterrai più risposte, basta che selezione quelle di un biker che guida come te, pesa come te e fa gli stessi tuoi sentieri ... :smile::medita::smile:


Io non ho detto che non serve a nulla. Ho detto che fatto cosi' non serve a nulla. Converrai con me che, specie per chi si affaccia per la prima volta all'Enduro/AM o vuole capire bene quali sono le coperture piu' usate e consigliate dagli esperti, trovera' un po' di difficolta' a destreggiarsi tra le varie sigle, modelli in/out produzione, mescole e quant'altro.ù
Almeno questa e' la mia personalissima opinione che nulla vuole togliere alla professionalita', alla passione ed alla perizia di coloro che sono intervenuti e vorranno intervenire in seguito.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non è altrettanto robusta ma soprattutto non è da 2.5 e la mescola non è St .
Però di meglio mi sembra non ci sia altro ..... :omertà:

Il nuovo 2.3 è più largo del vecchio 2.5 (58mm di ETRTO contro 55). La maxxterra dovrebbe essere la mescola di mezzo quindi si, effettivamente, mi sa più dura del vecchio ST.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
180
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io non ho detto che non serve a nulla. Ho detto che fatto cosi' non serve a nulla. Converrai con me che, specie per chi si affaccia per la prima volta all'Enduro/AM o vuole capire bene quali sono le coperture piu' usate e consigliate dagli esperti, trovera' un po' di difficolta' a destreggiarsi tra le varie sigle, modelli in/out produzione, mescole e quant'altro.ù
Almeno questa e' la mia personalissima opinione che nulla vuole togliere alla professionalita', alla passione ed alla perizia di coloro che sono intervenuti e vorranno intervenire in seguito.

è abbastanza facile,basta studiare! :mrgreen: cercando sia sul forum che su internet si trova tutto e quasi tutte le sigle sono spiegate sui siti dei produttori...dopo averci capito qualcosa si può chiedere in questo topic info sui copertoni che si vogliono comprare,ma anche a questo punto con il cerca probabilmente si trovano le risposte.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
è abbastanza facile,basta studiare! :mrgreen: cercando sia sul forum che su internet si trova tutto e quasi tutte le sigle sono spiegate sui siti dei produttori...dopo averci capito qualcosa si può chiedere in questo topic info sui copertoni che si vogliono comprare,ma anche a questo punto con il cerca probabilmente si trovano le risposte.


E' vero diciamo che occorre documentarsi a fondo. Anche cosi' comunque, considerando che quello che e' scritto nel sito ufficiale del produttore non sempre corrisponde con quello che si trova sul mercato (parlo per non fare nomi di Maxxis) non e' semplicissimo venirne a capo. Porva a metterti nei panni del pedalatore medio che, comprata la sua prima bike Enduro/AM si trova di fronte a due copertoni consumati e li deve cambiare... un po' di confusione secondo me ce l'ha sicuramente...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
180
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' vero diciamo che occorre documentarsi a fondo. Anche cosi' comunque, considerando che quello che e' scritto nel sito ufficiale del produttore non sempre corrisponde con quello che si trova sul mercato (parlo per non fare nomi di Maxxis) non e' semplicissimo venirne a capo. Porva a metterti nei panni del pedalatore medio che, comprata la sua prima bike Enduro/AM si trova di fronte a due copertoni consumati e li deve cambiare... un po' di confusione secondo me ce l'ha sicuramente...

ovvio che c'è confusione,anch'io ho ci sono passato,ma leggendo sul forum e su internet recensioni/pareri/discussioni sulle gomme alla fine ho ridotto la scelta a 2/3 modelli per poi chiedere qui o cercare principalmente pareri su quei copertoni...
Poi alla fine non resta che provarle perchè vuoi per lo stile di guida o per i percorsi che si fanno una gomma che a me va benissimo ad un'altro può andare male.

In ogni caso le gomme più gettonate o migliori (probabilmente) per fare am/en sono sempre le stesse,ce ne saranno una decina di modelli...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
di sicuro se legge questo trend ne esce più confuso di prima! :spetteguless:

Allora non sono il solo ad essere "confuso"...:specc:

ovvio che c'è confusione,anch'io ho ci sono passato,ma leggendo sul forum e su internet recensioni/pareri/discussioni sulle gomme alla fine ho ridotto la scelta a 2/3 modelli per poi chiedere qui o cercare principalmente pareri su quei copertoni...
Poi alla fine non resta che provarle perchè vuoi per lo stile di guida o per i percorsi che si fanno una gomma che a me va benissimo ad un'altro può andare male.

In ogni caso le gomme più gettonate o migliori (probabilmente) per fare am/en sono sempre le stesse,ce ne saranno una decina di modelli...

L'ho fatto anch'io ed e' vero: di fatto le gomme di cui si parla sono sostanzialmente sempre quelle. Appunto per questo auspicherei un riassunto delle puntate precedenti da chi ( e ce ne sono molti a leggere) le ha provate (quasi) tutte. Io lo farei ma temo di non avere le competenze per riuscire anche perche' ne ho provate una minima parte.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Il nuovo 2.3 è più largo del vecchio 2.5 (58mm di ETRTO contro 55). La maxxterra dovrebbe essere la mescola di mezzo quindi si, effettivamente, mi sa più dura del vecchio ST.

70 shore carcassa (sotto ) 42 laterale e 50 centrale, la stò usando da un paio di settimane e non rimpiango il super tacky
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo