Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
se non ho capito male, penso che ti confondi con la anteriore di mavic, la roam xl è la posteriore che ha tasselli ben più bassi e mescola più dura

Esatto, gomma molto scorrevole ma, di conseguenza, dal grip scarsissimo sul bagnato.

s780_BT_20130728_untitled_shoot_034.jpg
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
questa gomma non sembra male e la fanno anche 27,5.......... Mavic “Charge” da 2.4 pollici con mescola molto morbida denominata “super contact compound” (40sh dichiarati).
La sezione di questa gomma è decisamente squadrata. I tasselli sono alti, abbastanza radi, e offrono un’ampia superficie al centro per alimentare la performance in frenata. La spalla è alta, donando il comfort tipico di una ruota da discesa.
Il grosso volume d’aria all’interno di una gomma da 2.4 permette inoltre di avere una risposta elastica migliore e di rendere la gomma più confortevole, oltre che performante sotto l’aspetto del grip. La carcassa è 2ply e tubless ready. I tecnici ci hanno detto di aver scelto questo tipo di soluzione invece del classico UST per limitare il peso.

É facile notare come questa sia una gomma prettamente discesistica, con un comportamento che conferma questa impressione.

non sono Maxxis ma hanno un bel disegno e una buona mescola

Questa gomma c'è l'ho a casa perché ho i cerchi in foto. Non sono riuscito a laticizzarla, pisciava lattice ovunque. Mentre le maxxis tengono già senza lattice. Hai usato qualche accorgimento particolare per laticizzarle ?
Grazie
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Questa gomma c'è l'ho a casa perché ho i cerchi in foto. Non sono riuscito a laticizzarla, pisciava lattice ovunque. Mentre le maxxis tengono già senza lattice. Hai usato qualche accorgimento particolare per laticizzarle ?
Grazie

... molto molto strano, a me non ha dato il benche' minimo problema, ho messo 100cc di Caffelattex, ma prima l'avevo montata senza, per provare la tenuta e l'ho lasciata mezz'ora a 3bar senza che calasse di un decimo.
Quando ho messo il lattice non ne' uscito nemmeno un millilitro da nessuna parte, anche perche' la gomma e' 2ply e dichiarata ufficialmente Tubeless ready.
Ma ti usciva dalla gomma proprio o dai bordi del cerchio?
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Questa gomma c'è l'ho a casa perché ho i cerchi in foto. Non sono riuscito a laticizzarla, pisciava lattice ovunque. Mentre le maxxis tengono già senza lattice. Hai usato qualche accorgimento particolare per laticizzarle ?
Grazie

io non ho questa gomma sul anteriore uso una Maxxis Minion dhf 2.50 exo......però la Mavic è una Tubeless ready 2 ply strano che non riesci a latticizzarla.
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Esatto, gomma molto scorrevole ma, di conseguenza, dal grip scarsissimo sul bagnato.

s780_BT_20130728_untitled_shoot_034.jpg

io sul posteriore preferisco gomme con poco grip anche in inverno infatti in estete uso un larsen tt tubeless che è una mescola 70 e in inverno un larsen tt 2 ply in mescola 60....... avevo adocchiato le mavic roam che come disegno e anche mescola non sembra male rispetto al Larsen.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
io non ho questa gomma sul anteriore uso una Maxxis Minion dhf 2.50 exo......però la Mavic è una Tubeless ready 2 ply strano che non riesci a latticizzarla.

Io o poca esperienza però le maxxis le ho tallonate è tenevano subito, non hanno mai perso un goccio di lattice. Le mavic perdevano già un po' a banco poi quando sembrava fossero ok sono andato a fare un giretto al volo e avevo l'attrice fin sopra i capelli...... Finito di pulire me è bici non ci ho più provato e ho messo maxxis avanti e dietro ...... Riproverò
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
... molto molto strano, a me non ha dato il benche' minimo problema, ho messo 100cc di Caffelattex, ma prima l'avevo montata senza, per provare la tenuta e l'ho lasciata mezz'ora a 3bar senza che calasse di un decimo.
Quando ho messo il lattice non ne' uscito nemmeno un millilitro da nessuna parte, anche perche' la gomma e' 2ply e dichiarata ufficialmente Tubeless ready.
Ma ti usciva dalla gomma proprio o dai bordi del cerchio?

Dai bordi del cerchio sia davanti che dietro, con maxxis 0 problemi
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
sono in difficoltà sulla scelta della gomma posteriore invernale per la mia covert. Ho adocchiato la Maxxis DHR II 2.30 exo, ma ancora sembra introvabile. Oppure orientarsi verso un HansDampf 2.35, ma mi sembra un gommone... 60mm di larghezza !
Nel frattempo in garage ho disponibili:
- Maxxis DHR 2.35 2ply 60a (1150gr) troppo pesante
- Maxxis DHF 2.50 exo 60a (850gr) poco scorrevole
- Maxxis ARDENT 2.25 Lust 70a (800gr) troppo dura e scivolosa

Voi che fareste, quale montereste delle tre?
PS: davanti ho un MuddyMary 2.35 Vertstar.

Tutte e 3 inadatte al posteriore sia per disegno che per ERTO e mescole....IMHO....
Metterei un'ONZA IBEX 2,25 EDC mescola 55.......erto adatto ad un posteriore, tasselli abbastanza radi, mescola intermedia......peso 900gr equivalente ad un dual ply di casa maxxis e se c'è fango medio un greina 2,25 TR sempre ONZA.

il MM 2,35 VERT davanti è una garanzia...
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Tutte e 3 inadatte al posteriore sia per disegno che per ERTO e mescole....IMHO....
Metterei un'ONZA IBEX 2,25 EDC mescola 55.......erto adatto ad un posteriore, tasselli abbastanza radi, mescola intermedia......peso 900gr equivalente ad un dual ply di casa maxxis e se c'è fango medio un greina 2,25 TR sempre ONZA.

il MM 2,35 VERT davanti è una garanzia...

io ho un ibex 2,25 FR non male come mescola ma non paragonabile come spalla a un maxxis 2 ply.......l'unica cosa che non mi piace della ibex è la spalla,perchè parecchio alta e non cosi spessa e in curva flette parecchio
 

grrizli

Biker superis
In questo periodo che non si trova un .azz. da 27.5 adatto per ante, voglio provare una ruota da 27.5 sulla 26" 120mm e sono indeciso tra queste due 58 mm, (altre indicazioni ben vengano) uso Trail.
HR2 2.3 EXO Dual compound
http://www.bike-discount.de/shop/a102348/high-roller-ii-275-x-23-650b-tlrexo-60a-faltreifen.html
Nevegal 2.35 DTC
http://www.bike-discount.de/shop/k2021/a74061/nevegal-275-x-235-folding.html

Io ho usato solo il Nevegal, gran gomma a parere mio, però sono più da XC estremo gara come stile, che discesista come voi.
Se non ricordo male da Ridewill costa un pelo meno e c'è anche il 2.5 tutto e-stick 50a di durezza.
Per l'anteriore trovi anche il 2.35 tutto in gomma 50a su crc, sempre se non ricordo male.

Ciao.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho usato solo il Nevegal, gran gomma a parere mio, però sono più da XC estremo gara come stile, che discesista come voi.
Se non ricordo male da Ridewill costa un pelo meno e c'è anche il 2.5 tutto e-stick 50a di durezza.
Per l'anteriore trovi anche il 2.35 tutto in gomma 50a su crc, sempre se non ricordo male.

Ciao.
Il Nevegal lo conosco anche io. Qualcuno che le conosce entrambe, o magari che ne propone altre pari prestazioni e prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo