Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
sulla hans dampf ci sono pareri discordanti.
la mia (acquistata due settimane fa) è chiaramente bidirezionale.
Tuttavia ho letto una recensione su un sito in UK (non ricordo il nome altrimenti lo allegherei qui) in cui il tester evidenziava una leggera asimmetria della tassellatura.

Comunque, io monto tubeless con lattice:
ANT- Hans Dampf trailstar snakeskin TR 2,35
POST- Continental Rubber Queen UST blackchili 2,2

la trovo davvero una buona accoppiata.
Le tengo a 2bar ant e 2,4bar posteriore (sto ancora facendo delle prove)

Non accuso perdita di scorrevolezza rispetto alla accoppiata fat albert-nobby nic che avevo prima (che erano gonfiate a pressioni decisamente più alte, ma con camera).

Sterrato tutto ok.
Salite ripide e smosse tutto ok, la Rubber Queen aggrappa ovunque e la hans dampf mantiene la direzione senza problemi.
Discese tecniche mi trovo molto bene, non scivolo e non perdo il controllo nemmeno su erba umida. La rubber queen al post è molto valida anche in frenata.
Su fango (o sterco di vacca in base alla location -ahah-) la rubber queen non è male, non si impacca e svuota velocemente, invece la hans dampf è un vero disastro (tassellatura troppo ravvicinata per i miei gusti).

Discesa veloce su sterrato è l'unico ambito in cui ancora non trovo feeling.
Essendo io una sega alle prime armi, credo sia più un limite mio che delle gomme. Ma sento l'anteriore che tende a scappar via non appena piego un pelo la bici per affrontare la curva. Non ho ancora la confidenza per buttarmi di cattiveria, magari si tratta solo di piegare qualche grado in più la bici per permettere ai tasselli esterni di fare il loro lavoro.

Per quanto concerne la resistenza delle carcasse, la hans dampf è leggerina ma montata all'anteriore per giri alpini la vedo bene. La rubber queen ha molto volume e per il momento nonostante qualche bella botta su pietre in frenata in discesa resiste.
Certo non credo le userei per bike park. Ma per giri alpini mi sembrano ok.

Ciao!!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
sulla hans dampf ci sono pareri discordanti.
la mia (acquistata due settimane fa) è chiaramente bidirezionale.
Tuttavia ho letto una recensione su un sito in UK (non ricordo il nome altrimenti lo allegherei qui) in cui il tester evidenziava una leggera asimmetria della tassellatura.

Comunque, io monto tubeless con lattice:
ANT- Hans Dampf trailstar snakeskin TR 2,35
POST- Continental Rubber Queen UST blackchili 2,2

la trovo davvero una buona accoppiata.
Le tengo a 2bar ant e 2,4bar posteriore (sto ancora facendo delle prove)

Non accuso perdita di scorrevolezza rispetto alla accoppiata fat albert-nobby nic che avevo prima (che erano gonfiate a pressioni decisamente più alte, ma con camera).

Sterrato tutto ok.
Salite ripide e smosse tutto ok, la Rubber Queen aggrappa ovunque e la hans dampf mantiene la direzione senza problemi.
Discese tecniche mi trovo molto bene, non scivolo e non perdo il controllo nemmeno su erba umida. La rubber queen al post è molto valida anche in frenata.
Su fango (o sterco di vacca in base alla location -ahah-) la rubber queen non è male, non si impacca e svuota velocemente, invece la hans dampf è un vero disastro (tassellatura troppo ravvicinata per i miei gusti).

Discesa veloce su sterrato è l'unico ambito in cui ancora non trovo feeling.
Essendo io una sega alle prime armi, credo sia più un limite mio che delle gomme. Ma sento l'anteriore che tende a scappar via non appena piego un pelo la bici per affrontare la curva. Non ho ancora la confidenza per buttarmi di cattiveria, magari si tratta solo di piegare qualche grado in più la bici per permettere ai tasselli esterni di fare il loro lavoro.

Per quanto concerne la resistenza delle carcasse, la hans dampf è leggerina ma montata all'anteriore per giri alpini la vedo bene. La rubber queen ha molto volume e per il momento nonostante qualche bella botta su pietre in frenata in discesa resiste.
Certo non credo le userei per bike park. Ma per giri alpini mi sembrano ok.

Ciao!!

però le pressioni che tieni mi sembrano decisamente alte!!
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io sto usando minion dhf 2,35 dplay 42 a al anterionre pressione 2 anr. Ieri ho montato larsen tt 2,35 single play 60a pressione 2,3 atm.
Devo dire che il Larsen per le mie abitudini è un pó ballerino ma dire che imparando a conoscerlo imparero ad usarlo al meglio
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io sto usando minion dhf 2,35 dplay 42 a al anterionre pressione 2 anr. Ieri ho montato larsen tt 2,35 single play 60a pressione 2,3 atm.
Devo dire che il Larsen per le mie abitudini è un pó ballerino ma dire che imparando a conoscerlo imparero ad usarlo al meglio

ciao secondo me è più appropriato un 2 ply al post (eviti pizzicate e in discesa pressioni più basse senza problemi) e 1 ply all'ant (pressioni più alte x evitare forature in discesa ma più agile e scorrevole in pedalata) ma ognuno ha le proprie esigenze...
 

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
Dipende ..... potrebbero anche essere basse .....

A me non sembrano alte, e neppure basse onestamente.
Al posteriore non scenderò più di così, sono ai limiti su asfalto/strada battuta. Più sgonfia sarebbe davvero un cingolo da pedalare (oltre ad essere totalmente inutile).
All'anteriore probabilmente potrei scendere di qualcosa senza stallonare, ma non credo che la guida ne gioverebbe. Che senso avrebbe avere una gomma anteriore eccessivamente spanciata? Preferisco mantenga un minimo di rotondità nella forma della carcassa..
 
  • Mi piace
Reactions: lokis

sbardj

Biker marathonensis
Soddisfatto del MM all'anteriore, monto al posteriore un FA che avevo fermo nel box, uscita in bici e squarcio il copertone. .......vabbe' sarà un caso..... Per restare in casa schwalbe prendo un HD..... uscita in bici e squarcio il copertone. .......
 
A me non sembrano alte, e neppure basse onestamente.
Al posteriore non scenderò più di così, sono ai limiti su asfalto/strada battuta. Più sgonfia sarebbe davvero un cingolo da pedalare (oltre ad essere totalmente inutile).
All'anteriore probabilmente potrei scendere di qualcosa senza stallonare, ma non credo che la guida ne gioverebbe. Che senso avrebbe avere una gomma anteriore eccessivamente spanciata? Preferisco mantenga un minimo di rotondità nella forma della carcassa..

Su asfalto ok
Ma poi su sterrato una gomma a 2.4 fa la metà del lavoro che dovrebbe
 
  • Mi piace
Reactions: lokis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo