Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
anch'io all'ant, dietro invece non ne sento proprio l'esigenza!!

io le ho prese in coppia da bike discount con la famosa offerta dei due pneaumatici :il-saggi:

Io devo aggiornare la situazione con gli Hans Dampf dopo circa un mese e mezzo di utilizzo:posteriore parecchio consumato nonostante un uso non esasperato in fase di frenata e ho notato diversi microfori tutti comunque chiusi dal lattice,qualche tassello laterale ha cominciato a creparsi alla base.Anteriore con quasi tutti i tasselli laterali rovinati,alcuni saltati.
Mai più...:ueh:

il mio ant non ha tasselli rovinati. Quoto il discorso del consumo veloce, e anche io sono riuscito a forare in modo che il lattice non è riuscito a riparare. Infatti ora dietro giro con la TLR Snakeskin con camera :smile:

Io vorrei anche mettere le Ardent dietro, ma quelle che avevo eran di cartapesta ( per quanto mai tagliate ) ho delle remore a latticizzarle..e su bikediscount non le ho trovare tubless ready o ust..esistono? :nunsacci::nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io ho le HD Evo 2.35 ant trailstar, 2.35 post pacestar e in questo periodo mi trovo da dio veramente. Infatti le rimonto sicuramente.

La durata ecco, pare che a ogni giro spariscano, le ardent sembravano più durature ecco..

Però fanc**o la durata, mi danno sicurezza e grip, meglio cambiare na gomma in più che trovarsi su qualche albero..

Quindi evidentemente altre mescole rendono l'HD migliore. Mi stupisco un po' che tu lo tenga anche al posteriore, vista la scarsa scorrevolezza.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
la mountain king è stato un azzardo, volevo provare una gomma economica ma non sono neanche riuscito a tallonarla

Senza parlare di latticizzazione ma di grip e scorrevolezza, le ho provate oggi in sezione 2.2: dietro mi sembra una gomma senza infamia e senza lode, ma preferisco un Crossmark, che neanche sull'umido mi ha mai dato problemi, davanti non mi sembra abbia una gran tenuta in curva. Parlo di sentieri in terra battuta e sassi piccoli-medi non troppo smossi.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
oggi ho finalmente provato per bene le specy ( gomme ovviamente )
butcher sx ant e purgatory post...

partiamo dal butcher sx...
tralasciando che ho dovuto rimontare la camera perché la valvola ha deciso di rompersi (non so come) nella notte...

in salita: l'anteriore serve relativamente poco, però dava un buon filling col fondo
in discesa: ottimo, se ben caricato ha grip su tutti i fondi, anche i più smossi e nonostante non sia leggerissimo la manovrabilità non ne ha quasi risentito


purgatory control

in salita: ottima trazione ovunque, ma ha una spalla un po' morbidina abbinata alla mescola anch'essa morbida su ostacoli laterali tendeva leggermente a scivolare

in discesa: qui inizia la nota per me negativa... ottimo in frenata, ma come tenuta laterale non è eccezionale, se lo scarichi per caricare l'anteriore perde abbastanza aderenza andando in derapata sui fondi più morbidi, su quelli duri tiene meglio, ma la spalla è sempre un po' morbida, per la stessa spalla morbida però assorbe bene le sconessioni

entrambe le gomme

su asfalto:

non scorrono neppure in discesa se non ben ripida :D
ma non sono nati per quello...

alla fine sono soddisfatto dell'accoppiata, dovrò leggermente abituarmi a tener un pò più carico il posteriore, ma nulla di che, l'anteriore tiene da paura ugualmente, sono curioso di provarle con la pioggia in montagna...
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
sapete darmi una dritta su dove trovare kenda excavator o blue groove? ho un paio di siti con nevegal a prezzi eccezionali e farei scorta, ma al posteriore volevo mettere altro, sempre della casa americana.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
oggi ho finalmente provato per bene le specy ( gomme ovviamente )
butcher sx ant e purgatory post...

partiamo dal butcher sx...
tralasciando che ho dovuto rimontare la camera perché la valvola ha deciso di rompersi (non so come) nella notte...

in salita: l'anteriore serve relativamente poco, però dava un buon filling col fondo
in discesa: ottimo, se ben caricato ha grip su tutti i fondi, anche i più smossi e nonostante non sia leggerissimo la manovrabilità non ne ha quasi risentito


purgatory control

in salita: ottima trazione ovunque, ma ha una spalla un po' morbidina abbinata alla mescola anch'essa morbida su ostacoli laterali tendeva leggermente a scivolare

in discesa: qui inizia la nota per me negativa... ottimo in frenata, ma come tenuta laterale non è eccezionale, se lo scarichi per caricare l'anteriore perde abbastanza aderenza andando in derapata sui fondi più morbidi, su quelli duri tiene meglio, ma la spalla è sempre un po' morbida, per la stessa spalla morbida però assorbe bene le sconessioni

entrambe le gomme

su asfalto:

non scorrono neppure in discesa se non ben ripida :D
ma non sono nati per quello...

alla fine sono soddisfatto dell'accoppiata, dovrò leggermente abituarmi a tener un pò più carico il posteriore, ma nulla di che, l'anteriore tiene da paura ugualmente, sono curioso di provarle con la pioggia in montagna...

l sx pesa piu di un kg?
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Io vorrei anche mettere le Ardent dietro, ma quelle che avevo eran di cartapesta ( per quanto mai tagliate ) ho delle remore a latticizzarle..e su bikediscount non le ho trovare tubless ready o ust..esistono? :nunsacci::nunsacci:

io ho le Ardent EXO dietro da 2.25 e passo sulle pietraie taglienti del carso fregandomene di dove sto metendo le ruote.. :sborone:

pero sui 700gr e per adesso mai forato (ma sopratutto mai pizzicato con pressione a 2.0 bar )

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo