Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
oggi prima vera uscita bagnata seria della stagione... dopo una settimana di pioggia quasi continua fango e rocce bagnate a go go ... quindi prima vera prova del fuoco per l'accoppiata dirty dan (ANT) 2.35 FR vert star / onza greina 2.25 (POST)... sono molto soddisfatto! :) ottima trazione della greina anche laddove molti dei compagni facevano fatica a stare in piedi. Si lascia pedalare bene e in più è tubeless ready...ottima compagna di uscite invernali bagnate! in frenata è sicura e non perde grip vista la facilità con cui si ripulisce.
il dirty dan davanti è la migliore gomma mai avuta in queste condizioni meteo... un binario anche in condizioni del fondo a dir poco critiche. Si pulisce rapidamente, da sicurezza in piega se si ha coraggio di piegare (cornering veramente buono), buona anche su rocce bagnate. Qui non come la swapthing ma ci siamo vicini :)

insomma, non sono mai andato così forte con il fondo così bagnato e fangoso..merito mio ma anche delle gomme

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
La maggior parte usa Maxxis. Gli enduristi veloci. Chi invece pratica AM lento, la maggior parte usa (anche se in pochi lo ammettono, forse per evitare critiche) Schwalbe, almeno avanti.

Il fatto che chi fa' enduro preferisce Maxxis, mentre chi fa' discese lente e tecniche Schwalbe, l'ho capito (e credo anche scritto) pure io.
Quello che non capisco è perchè dici che in pochi lo ammettono e la questione delle critiche... Per quello che faccio io, le Schwalbe sono, a parità di peso, le gomme con le migliori prestazioni che io abbia provato. E non vedo dove possano esserci problemi ad esprimere le proprie opinioni; anche perchè i forum dovrebbero servire a farsi una opinione di massima, prima di impegnarsi ad acquistare e provare direttamente qualcosa. Almeno nel mio caso, dove il portafoglio non consente di portare a casa tutto quello che propone il mercato (e qualora lo consentisse, non avrei comunque il tempo di cambiare gomme tutte le settimane..).

Ciao.
Marcello.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Io sono un endurista che preferisce di granlunga il veloce, anche tecnico, piuttosto che il lento trialistico, e sono felice di montare Schwalbe all'anteriore.
Soprattutto in questa stagione, dove Maxxis secondo me non ha in casa nulla a livello del Muddy Mary a mescola supermorbida.
E sono 2 anni che lo dico senza problemi.......

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

la cosa negativa che ho costatato nel MM morbido, che comunque reputo un gran gomma, è che appena i tasselli si rovinano un pò, decade di colpo nelle prestazioni....
io avevo i tasselli ancora abbastanza alti ma che si erano consumati diciamo perdendo la loro forma squadrata, come se fossero "sbriciolati" proprio nel profilo del tassello e anche sull'asciutto aveva perso parecchia presa di spigolo....magari ho trovato io quella sfigata....

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
la cosa negativa che ho costatato nel MM morbido, che comunque reputo un gran gomma, è che appena i tasselli si rovinano un pò, decade di colpo nelle prestazioni....

Beh, è naturale ed è una cosa che succede anche al Minion ed all'HR......

Il mio MM Vert comunque mi stà sorprendendo. Il veloce degrado iniziale si è progressivamente ridotto ed i tasselli, dopo diverse uscite, è come se si fossero assestati. 3 mesi di uso abbastanza gravoso e prestazioni ancora ottime.
Penso che lo ricomprerò.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

Come se lo avessi scritto io!!!

Unica differenza: io lo ricompro di sicuro!!!!!

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
c'e' da dire che non tutti comprano online per svariati motivi,ora se un biker si rivolge a venditori di fiducia nel raggio di 20 km e in questi si trovano determinate marche,difficilmente si acquisteranno marche meno note ma altrettanto valide.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

si si, è solo che sul MM la cosa mi è sembrata più veloce e marcata...ma forse è solo una mia impressione

sul butcher Sx che sto usando, la cosa è nettamente meno marcata sia in usura che in perdita di prestazioni, eppure è un 45a sullo spigolo...

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
c'e' da dire che non tutti comprano online per svariati motivi,ora se un biker si rivolge a venditori di fiducia nel raggio di 20 km e in questi si trovano determinate marche,difficilmente si acquisteranno marche meno note ma altrettanto valide.

Scusa la domanda: ma se il tuo negoziante non tiene il materiale che vuoi montare sulla tua bici che fai? Ti adatti e monti quello che ha in casa anche se non ti convince?
Non capisco la tua difficoltà nel comprare online un pneumatico......mahhhh?

si si, è solo che sul MM la cosa mi è sembrata più veloce e marcata...ma forse è solo una mia impressione

Questa cosa l'hai notata sul nuovo Vert o sul vecchio Guuey Gluey?
Perchè sul vecchio modello il difetto di cui parli l'avevo notato anch'io. I tasselli si sbriciolavano sugli spigoli già dopo poche uscite. Col nuovo invece non sono l'unico a quanto pare a notare una piacevole differenza.

Reactions: newnoise

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

hai ragione, era il gooey gluey, il vert devo ancora provarlo e mi riprometto di farlo...

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike

io personalmente nessun problema,infatti compro online ma non tutti lo fanno perche' spesso,come per i vestiti,si vuole toccare con mano prima di ordinare online.
io abito in provincia di milano e fortunatamente i miei negozianti hanno prodotti di ottima qualita',solo alcuni non tengono delle marche,una tra queste,swalbe di cui non mi interesso poiche' non e' che nutrano chissa ' quale stima da me ma non voglio innescare polemiche,in base a cio che ho letto su questo sito e da chi le usa,certi aspetti che non staro' ad elencare sopratutto perche non le uso,non mi convincono.
l'unica gomma che provero' prossimamente e' la ibex onza.
se puo sembrare un'affermazione ignorante,allora beata l'ignoranza io intanto quelle c..ate di gomme li..non le compro.vado di maxxiss che non mi hanno mai deluso,provero' altro con calma quando ne avro' tempo e voglia.
son stufo di buttare i soldi nel cesso come ho fatto in precedenza con altri marchi,le gomme che uso mi soddisfano,non mi tradiscono,e sono fedeli,io sono fedele a loro.

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
inoltre,guarda un po.. quando si gira nei bike park o alle superenduro,la percentuale piu alta di gomme utilizzate e' maxxiss,allora mi chiedo' son tra le gomme migliori e piu in uso o son tutti un branco babbei?

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx

Concordo che sia OTTIMA però dovrebbero alleggerirla ancora un pelo(adesso va bene ma da freeride)...penso che la nuova butcher control che ha la medesima mescola sarà perfetta(poco più di 700 g.)...ma è introvabile al momento

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Bene, vedrai che non ti deluderà di certo. Tutti quelli qui che l'hanno montata, sia in versione Vert che in versione Trail, ne sono entusiasti.

Hai ragione é ormai un pò che la provo davanti la MM in vert ed è affidabilissima sul bagnato e fango.....e dietro la ONZA IBEX é comunque sorprendente anche nella malta...se la cava alla grande anchè lì Mi sa che la greina manco la provo dietro....

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

scusa eh.. ma se stai sempre parlando delle schwalbe (almeno così pare da come l'hai scritto).. prima dici che non le hai provate.. poi che non ti convincono.. poi che sono cagate di gomme .. e alla fine che non le compri perchè non vuoi provare altro...

boh... non mi sembra un gran ragionamento...

schwalbe c'è un sacco di gente che le usa con soddisfazione... saranno mica tutti babbei??

per la cronaca.. io ho una dhf exo 3c montato (gran gomma) e una MM trailstar che proverò possimamente su un'altra bici.. si prova..

PS: non so se era tua intenzione o meno.. ma la tua risposta mi è sembrata un po' acida... relax man..

Reactions: albert64

newnoise

Biker velocissimus
inoltre,guarda un po.. quando si gira nei bike park o alle superenduro,la percentuale piu alta di gomme utilizzate e' maxxiss,allora mi chiedo' son tra le gomme migliori e piu in uso o son tutti un branco babbei?

sicuramente non lo sono, e sono io il primo a dire che è molto difficile, soprattutto in ambito puramente discesistico trovare una gomma migliore del DHF o HR (al post). Tuttavia, per quanto le gomme siano fondamentali, molto lo fa anche il manico..è un connubio indissolubile! vd danny hart con le schwalbe...poi conta tanto la soggettività...

quoto...stiamo calmi.. è un forum in cui ognuno di noi è libero di riportare la propria esperienza, senza scaldarsi se qualcuno la pensa diversamente da noi..

l'EXO 3C è un'ottima gomma ma adesso non la terrei su :)

Reactions: albert64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo