• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Non bannatemi col solito "usa il cerca", ormai in questo thread ci vuole la bussola per trovare qualcosa.....o metterci due giorni per leggerlo parzialmente.

Allora, sto finendo il big betty che ho all'anteriore, (non che mi abbia entusiasmato, ti dà sempre l'idea di scapparti in curva un pò piegata) e pensavo ad un Muddy (2,35) che il buon paisà Andrea1966 loda, assieme ad altri.
Anche l'Hans Dampf (sempre 2,35) mi tenta....qualcuno lo usa?
Il campo d'azione sarebbe sasso-pietraia-sterrato, poco asfalto: poco fango, che non frequento volentieri, anche se la stagione è quella che è.
Consigli, recinzioni, siete i benvenuti:

grassie fin d'ora ai Sai Baba dei tasselli.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io ne ho parlato un po' di tempo fa qui e confermo dopo averle provate nuovamente su fondo molto scivoloso. Sino ad oggi mi hanno molto soddisfatto e anche se ho una MM nuova pronta per l'inverno, la Hans non me ne ha fatto sentire ancora la necessità!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Cosa ne pensate dell'accoppiata Minion Dhf 2.35 42A single ply Cerchietto rigido e High roller 2,35 60a single ply cerchietto rigido...da latticizzare su cerchio tubeless?
La coppia di gomme viene circa 40 euro cioè meno di una gomma singola..ma l'accoppiata tiene su tubeless con lattice?
Eì così grande la differenza prestazionale rispetto alle omologhe versioni "costose" tipo il Lust che sto montando al posteriore...pesi a parte ovviamente.
Grazie.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Io il single ply lo trovo troppo leggero ma dipende da tanti fattori
Mi sto trovando molto ben con gli EXO invece
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Ti consiglio questa :

 
Reactions: Sinki22 and mauron

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Cosa ne pensate dell'accoppiata Minion Dhf 2.35 42A single ply Cerchietto rigido e High roller 2,35 60a single ply cerchietto rigido...da latticizzare su cerchio tubeless?
penso che siano sproporzionate fra di loro. Cioè il minion all'anteriore va benissimo, ma dietro il 1ply non terrebbe il passo. Io monterei almeno un lust, altrimenti il rischio di pizzicare è altissimo.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
penso che siano sproporzionate fra di loro. Cioè il minion all'anteriore va benissimo, ma dietro il 1ply non terrebbe il passo. Io monterei almeno un lust, altrimenti il rischio di pizzicare è altissimo.
le

Il lust lo sto montando adesso, e non è che sia questo gran che come spalla, più che altro tende deformarsi un po soprattutto se smontato e rimontato..il single ply non dovrebbe essere almeno uguale? Poi comunque li vorrei latticizzare, quindi niente pizzicature..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Il lust lo sto montando adesso, ...il single ply non dovrebbe essere almeno uguale?
mmm... no!

Poi comunque li vorrei latticizzare, quindi niente pizzicature..
mmm... mi sembri troppo ottimista!

non so, tu prova, così ti fai una tua opinione! Io un 1ply latticizzato al posteriore non lo metterei nemmeno se il fondo fosse un letto di muschio, ma magari per te è la scelta giusta.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
è esattamente l'accoppiata di gomme che ho montato sulla mia front da qualche mese , su cerchi ztr flow.
pochi problemi per il montaggio, tenuta perfetta dell'aria e tutto sommato buona tenuta e buon grip in trazione...nota dolente il pessimo rotolomento su asfalto del minon 42a

ps. i terreni dalle mie parti sono poco pietrosi, e per questo mi fido a montare un single play al posteriore...in caso di fondi particolarmente scassati è meglio qualcosa di + robusto
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
HTML:
[quote="salukkio, post: 5980301"]Ti consiglio questa :

risposta "puntuta".....citavo johnny palomba, famoso -finto-critico cinematografico, che "recingeva" alla sua maniera un film ogni settimana in un vecchio programma della Dandini.

Rprendendo il filo del discorso, ho confrontato le tassellature delle tre gomme (BB, MM, e HD): da ignorante la più tassellata e con tasselli più distribuiti a coprire la superficie sembrerebbe la BB, ma questo contrasta con le mie impressioni, che dicono che una volta piegato l'anteriore, hai per una frazione di secondo la sensazione che la ruota 'scappi' finchè non prendono i tasselli laterali....ma quel mezzo secondo lo vivi proprio male!
se tanto mi dà tanto, gomme con tassellatura più rada (MM e HD) dovrebbero amplificare l'effetto....
Ditemi voi
 
Reactions: salukkio

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ti posso dire che quando pieghi l' anteriore ed hai un MM, non c'è mai esitazione alcuna e si aggrappa al terreno fin da subito.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, da più di un mese, stó "monitorando" hibike, in attesa che sia disponibile una gomma della continental che vorrei provare e di cui ho già parlato in questa sezione, ovvero la baron 2.3 ust blackchili, siccome non arriva mai, ho inviato una mail a continental e mi hanno risposto subito, dicendo che non sono ancora pronti per la produzione di serie e che dovrebbero partire dal mese di febbraio 2013, vi giro questa info, magari ai più tanti, non interesserà, ma non si sà mai, buone raidate!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dipende da quanto pesi, come guidi e che fondi frequenti.
Se pesi sopra i 70 kg, guidi dritto per dritto e scendi su scassato/pietraie, ti pentirai dell' 1ply al post. Minimo un lust, e si taglia pure quello
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A vista si giudica male. Se vuoi una gomma che sia incollata a terra in ogni situazione, metti la MM. Se trovi un fondo dove lei non tiene stai sicuro che non lo farà nessun'altra. In questo periodo la Vert ed in estate la Trail
 
Reactions: andrea1966

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

l'avevo cercata pure io..
qua pare che sia disponibile ma costa una sassata!
http://heavenlydescent.co.uk/shop/a...re-black---Black-Chili---folding.html?pse=apq
 
Reactions: maramouse

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Dipende da quanto pesi, come guidi e che fondi frequenti.
Se pesi sopra i 70 kg, guidi dritto per dritto e scendi su scassato/pietraie, ti pentirai dell' 1ply al post. Minimo un lust, e si taglia pure quello

Peso e faccio tutto quello che hai scritto tu...il Lust al posteriore ce l'ho sotto ora e lo taglio già...pensavo fosse almeno uguale l'1ply...è che mi son stufato di spendere 47 euro in una gomma che comunque dura poco...l'HR con cerchietto 1ply costa meno della metà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo