un saluto a tutti :)
premetto che ho letto quasi la metà di questa discussione..
anche se non pratico AM credo che questo sia il miglior "posto" dove esporre i miei dubbi:
quest'anno ho fatto le mie prime gare xc con una coppia di rocket ron 2.25 evo latticizzate.
sul 90% delle situazioni vanno alla grande mentre credo che nel restante 10% vadano in crisi (ghiaino, smosso) senza considerare la delicatezza della spalla (pesano pur sempre 485g!).
ora, per il prossimo anno (ma li comprerei adesso) ho intenzione di cambiare radicalmente marchio, passando a
maxxis.
- per il posteriore ho deciso di prendere il crossmark exc exo da 2.1
- il dubbio è per l'anteriore! vorrei una gomma che si comporti come un binario e che a differenza del rocket sia sempre sincera (ho avuto l'impressione che il rocket da che tiene a che perde aderenza..)
ovviamente devo strizzare l'occhio al peso, infatti vorrei stare sui 550g a copertone.
queste le gomme che mi ispirano:
1. conti mountain king 2.2 race sport (mi piace ma a essere sincero non ho ancora una opinione netta sul tipo di gomma)
2. maxxis advantage 2.1 (ho letto che molti la trovano migliore anche del nobby nic)
3. high roller 2.1 (questa ormai l'ho accantonata perchè troppo stretta ed ho letto del "punto morto")
4. maxxis ignitor 2.1 exc(ne parlano tutti bene ma ho paura di ritrovarmi con una gomma come il rocket)
5. onza ibex xc 2.0 (mi ispira molto, la comprerei in germany ma ho dubbi sulla latticizzazione e la versione kevlar costa un botto)
6. nobby nic 2.25 evo (larga circa come la advantage 2.1..tutti ne parlano bene, dicono sia una gomma facile ma a me non mi fa simpatia :|..mi sembra troppo delicata come la rocket)
7. nevegal 2.1 dtc (in molti lo usano, c'è chi dice che in tenuta laterale non eccelle,peccato che ha un peso che sfora i 600g)
se avete avuto la pazienza di leggere tutto il "papello" e volete darmi qualche consiglio lo accetterei volentieri.
vi ringrazio anticipatamente
salvo