Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah ce n'è di umoristi qui con le gomme....vogliono far andar bene gommine da xc per l' ALL MOUNTAIN.....sono gomme che si montano solo per far sembrare che la bici pesa un kg. meno....
pensa che io a volte faccio il contrario

ti posso dire che io ho latticizzato e uso anche adesso gomme per camera ... con lattice appunto: tra queste anche quelle che hai citato tu, hr e dhf, nella stessa misura.
solo che i miei cerchi sono dt swiss 440.

zero problemi.

MAURO MTB

Biker tremendus

Quindi solo cerchio UST, copertone e lattice all'interno.... se così allora provo anche io....
Grazie MAURO

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Nessuno sta usando le Mountaing king II? ne ho messa una davanti da 2.25 (strettina per la verità) una versione base con mescola piuttosto duretta....il disegno mi piace e mi sta dando soddisfazioni anche se con il fango di questi giorni... mi piacerebbe sapere come sono se qualcuno le ha provate più grosse e con le mescole piu' morbide

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ce l'ho io davanti sulla zesty...misura 2,4 etrto 60, mescola sconosciuta...anch'essa una allround che fino ad ora mi ha abbastanza soddisfatto ad eccezione di un filino di cedevolezza in piega se paragonata ai treni che uso solitamente.
ottimo volume d'aria...buon comportamento sul tecnico non veloce e discreta presa sulle rocce e terreno smosso...non so su umido.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie! ero già tentato di provare una sezione maggiore sulla coppia di ruote + cattiva, vedo se le trovo......

onestamente tanto cattiva proprio non è...se vuoi cattiveria prenditi una ibex DH ma non con carcassa pesante: etrto enorme, relativa leggerezza, bene sul veloce ma sufficientemente godibile anche sul lento, scarico dignitoso.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
uhmm vabbè visto che ho ancora qualche gomma da consumare ho il tempo di pensarci su....effettivamente le ibex mi mancano.........

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

come scorrevolezza rispetto alle onza come ti sono sembrate?
quanto pesano?
vorrei montarle anche io (per ora monto onza ibex dh 2,40 ant. onza ibex fr 2.25 post latticizzate)

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
un saluto a tutti :)
premetto che ho letto quasi la metà di questa discussione..
anche se non pratico AM credo che questo sia il miglior "posto" dove esporre i miei dubbi:
quest'anno ho fatto le mie prime gare xc con una coppia di rocket ron 2.25 evo latticizzate.
sul 90% delle situazioni vanno alla grande mentre credo che nel restante 10% vadano in crisi (ghiaino, smosso) senza considerare la delicatezza della spalla (pesano pur sempre 485g!).
ora, per il prossimo anno (ma li comprerei adesso) ho intenzione di cambiare radicalmente marchio, passando a maxxis.
- per il posteriore ho deciso di prendere il crossmark exc exo da 2.1
- il dubbio è per l'anteriore! vorrei una gomma che si comporti come un binario e che a differenza del rocket sia sempre sincera (ho avuto l'impressione che il rocket da che tiene a che perde aderenza..)
ovviamente devo strizzare l'occhio al peso, infatti vorrei stare sui 550g a copertone.
queste le gomme che mi ispirano:
1. conti mountain king 2.2 race sport (mi piace ma a essere sincero non ho ancora una opinione netta sul tipo di gomma)
2. maxxis advantage 2.1 (ho letto che molti la trovano migliore anche del nobby nic)
3. high roller 2.1 (questa ormai l'ho accantonata perchè troppo stretta ed ho letto del "punto morto")
4. maxxis ignitor 2.1 exc(ne parlano tutti bene ma ho paura di ritrovarmi con una gomma come il rocket)
5. onza ibex xc 2.0 (mi ispira molto, la comprerei in germany ma ho dubbi sulla latticizzazione e la versione kevlar costa un botto)
6. nobby nic 2.25 evo (larga circa come la advantage 2.1..tutti ne parlano bene, dicono sia una gomma facile ma a me non mi fa simpatia :|..mi sembra troppo delicata come la rocket)
7. nevegal 2.1 dtc (in molti lo usano, c'è chi dice che in tenuta laterale non eccelle,peccato che ha un peso che sfora i 600g)

se avete avuto la pazienza di leggere tutto il "papello" e volete darmi qualche consiglio lo accetterei volentieri.
vi ringrazio anticipatamente
salvo

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Chi te l'ha detto non l'ha provata. E' una gomma che non piace a tutti, ma come tenuta laterale secondo me è la migliore tra quelle che hai riportato. Non eccelle in scorrevolezza, diciamo che è la peggiore (ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ....)
La vedo un po' sovradimensionata per l'uso che ne vuoi fare, ma se la gonfi a dovere e in curva puoi piegare abbastanza .... è incollata a terra.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
come scorrevolezza rispetto alle onza come ti sono sembrate?
quanto pesano?
vorrei montarle anche io (per ora monto onza ibex dh 2,40 ant. onza ibex fr 2.25 post latticizzate)
All'inizio mi sono sembrate più scorrevoli, ma poi mi sono accorto che alla stessa pressione delle Ibex sono più dure e, a mio gusto, le ho sgonfiate un pochino. Più o meno sono simili, anche se la mia valutazione si è concentrata sulla tenuta.
In questo senso mi sono piaciute più delle Ibex, soprattutto l'anteriore, dove non ha mai perso aderenza di colpo. Mi piace anche di più la direzionalità per il discorso dei tacchetti che avevo fatto sul precedente post.
Per quanto riguarda il peso non saprei, ma sul sito sono dichiarate 765g contro i 755g - 820g delle due ibex. Considera che la spalla è 59 mm misurati, mentre la ibex DH era 61.
Per il momento mi hanno colpito positivamente, poi vedremo con il passare dei km...

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
ragazzi devo comprare una mtb enduro specialized comp del 2013 cosa mi consigliate una m o una L??io sono alto 178 ci arrivo e il cavallo è lungo 84 85 cm sono indeciso tra la taglia prendere nn ho modo di provarle

Siamo OT, comunque...

io sono alto esattamente come te, e come te avevo il tuo stesso dubbio visto che secondo la tabella specialized, noi siamo esattamente "a cavallo" tra le due taglie.

Alla fine ho preso la taglia M della versione 2010 ed e' perfetta.

Da quello che ho visto nella versione 2013 hanno cambiato alcune cosette ma non dovrebbero aver cambiato le geometrie.

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti.
Un consiglio su gomma anteriore uso enduro:
KENDA NEVEGAL UST 2.35 (peso 1 kg)
MINION DHF EXO 3C non tubeless (peso 860 gr)
La caratteristica che più mi piace in una gomma anteriore è la robustezza della spalla.
Non sopporto le gomme che "vanno sotto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo