Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
per quel poco che so io, ed è veramente poco, il lust non è super tacky.....e il super tacky non è tubeless....

ora ti risponderanno gli esperti di sigle, vedrai!!

Allora: il lust non è supertacky, il supertacky può essere UST (ma non lust) sia 2.50 (facile da trovare ma 1.2kg di gomma) che 2.35 (difficile da trovare e 900g di gomma).

Io ho HR UST 2.35 ST davanti (comprato in francia, ne ho uno nuovo di riserva) , e HR 2.35 2ply 60 latticizzato dietro.
Questo perchè vivo in liguria e non voglio sfondare la gomma dietro sulle pietre, voglio gomme che vadano dappertutto con ogni tempo e riuscire ancora a pedalicchiarle. Per contro, il volume d'aria è oggettivamente piccolo e l'anteriore non è a livello del minion sull'asciutto.

Per quanto riguarda le differenze tra HR e HR2, e trovo che l'HR2 sia una gomma molto molto interessante, aspetto solo che esca tubeless ready per montarla, rilinko questa review che trovo molto completa:

http://blistergearreview.com/gear-reviews/maxxis-high-roller-2

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Oggi mi è successa una cosa stranissima. Scendo in garage per andare al lavoro e trovo la gomma dietro (HR Lust) a terra con uno squarcio di 4/5 cm.

Ok che ho una hardtail e che negli ultimi due mesi sono andato 6 volte in bike park (paganella, non proprio una tavola da biliardo) però domenica appena finita l'ultima discesa era tutto a posto, tanto che uno conosciuto lì mi ha chiesto come facessi a girare con la gomma così gonfia (2.3, neanche così tanto..). Stessa cosa appena tornato a casa, quando ho scaricato la bici.. se fosse stata squarciata avrei visto lattice ovunque come stamattina, ma non è stato così.

Considerando che dopo averla scaricata non l'ho più toccata.. che caxxo può essere successo?

Ho un'altra HR Lust ma non so se metterla o tenerla per l'inverno quando pedalerò di più e adesso mettere una UST/2ply..

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
probabilmente avevi il fianco già un pò logorato in quel punto e la pressione ha fatto il resto...tutto sommato meglio così.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
io chiederei alla moglie

Potrebbe essere

probabilmente avevi il fianco già un pò logorato in quel punto e la pressione ha fatto il resto...tutto sommato meglio così.

Mi ero dimenticato di dirlo, lo squarcio è sul battistrada.. sui fianchi me lo aspettavo già di più. Ah, ovviamente è la gomma dietro, forse le ho chiesto un po' troppo. Però mi sembrava reggesse bene..

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me con l' HR è successa una cosa simile ma si è formata una bolla enorme sul battistrada che oramai era consumato: alla sera arrivo a casa ed è tutto ok, alla mattina seguente trovo la bolla enorme, circa 4 cm, che il giorno prima non c'era perchè altrimenti l'avrei sicuramente sentita col rotolamento della ruota.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ragazzi, ho preso le mie prime ruote tubless, fin'ora ho sempre girato con ardent e nobby nic, ora devo sostituirle perchè logore. cosa pocco mettere sia anteriore che posteriore?

ho una specialized enduro 08 con fulcrum red metal 1 xl.
davanti preferisco averla un filino più larga ma deve tenere da dio
dietro preferisco che scorra bene bene, magari un filino più stretta della norma.

ovviamente tubless

i percorsi che tipicamente faccio non sono scassati come i liguri, ma nemmeno lunghe strade bianche. non faccio molti km

ho letto degli highroller o dei kenda , ma sono totalemten all'oscuro di tutto

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dovresi armarti di pazienza e leggerti le 270 e passa pagine precedenti dove altri hanno fatto la tua stessa domanda e ci sono state molte risposte di vario genere

io ti posso dire come mi trovo a mio agio: muddy mary anteriore da 2,5 trailstar e prossimamente al posteriore high roller da 2,4 exo. prediligo la tenuta a scapito della scorrevolezza.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Pietre aguzze e taglienti si nascondono ovunque nei terreni dolomitici e x quelle non c'è carcassa che tenga !

Nel bike park neanche tanto a dir la verità, i sassi sono abbastanza lisci..

Caspita!

Mi secca non poco perchè la mia era a metà, probabilmente anche qualcosa di più.. vabbè magari colgo l'occasione e prendo una 2ply da 2.50, anche se dovrebbero essere 3 etti in più

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ciao.....faccio una premessa che ho usato piú volte la funzione cerca e ho letto moltissimi post sulle gomme, ma non sono riuscito a trovare una risposta a quello che volevo chiedere a chi é più esperto e che magari ha la possibilità di testare più prodotti di quelle che sono le mie possibilità.....arriviamo al sodo:
Per uscite AM (bosco,terra battuta,pietraie smosse...insomma un pò di tutto) su una full da 140mm front e rear, che accoppiata di gomme mi consigliereste di montare?
Attualmente monto 2 Nobby Nic da 2,25 con camera aria...... Io pensavo di montare la stessa gomma dietro e di montare una Hans Dumpf 2,35 davanti, ma volevo sapere il vostro parere.....grazie! Pedalo molto anche in salita dettaglio importante.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ho un enduro, ma in pratica i giri che faccio e come vado in discesa potrei avere un front da 29 o una tipo stumpjumper per cui ho optato alle red metal 1 xl (che sono identiche alle red zone xlr solo più strettine per gomme più strette e forse 50/60gr in meno)

giro come ivan7 e faccio anche moltissima salita, pure alta montagna, non giro in park ne tanto meno sono un "folle" discesista. ho volute abbattere il peso delle ruote di serie e la lor scarsissima scorrevolezza.... un domani cambiassi la bici mi tengo queste fulcrum intanto prenderei sicuramente una bici meno votata alla discesa.

tornando a noi, io non supererei i 2,25/2,35 davanti e 2,25 dietro
le vorrei tubless senza dubbio.
con le schwalbe mi sono trovato benissimo per molto tempo. con le maxis ardent invece molto meno.

le muddy mari o le fat albert credo siano troppo grosse giusto?
a sto punto poteri rifarmi un set nobby nic ma tubless, esistono no?

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ciao Spaurus......esistono, esistono le Nobby toubless é che non ho i cerchi, infatti ho i Mavic XM 317 e non ho ancora deciso se latticizzare il tutto, e se avessi la possibilità immediata prenderei anche io dei Fulcrum......ma devo aspettare ancora un pó.....comunque anche io ho pensato di non andare oltre a 2,35 davanti, ma volevo sapere se qualcuno ha testato questa gomma ( Hans Dumpf) e se ci sono altri consigli per l' anteriore......giusto per guadagnare in sicurezza su discese un pó incaxxate...... Grazie!!!

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito

io monto le hans sulla mia j4... fantastiche!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo