Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
ps, maxxis ha fatto il tr per le 29, uscirà nel 2013 credo..
speriamo lo facciano anche per le 26

dal thread su mtbr che ho linkato prima:

Alla domanda su che modelli proporanno in tubeless ready:
"Well, I can't really comment on tires that have not yet been released to the public. But it makes sense to offer our better-selling & newer models in a tubeless ready version.

Riguardo alla dimensione effettiva del futuro HR2 2.25:
"They actually measure 2.3 inches across the tread. We might change the sizing to 26x2.3 and 29x2.3.
All new sizes/tires should be accurate"

Reactions: dangerousmav

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Io sul Nomad avevo le TR, penso che come mescola siano le stesse: sul bagnato mi sembrava di avere del sapone sotto le gomme, da cui bona, sono passato alle ormai blasonate Maxxis DHf ST anteriore ed HR UST posteriore; la DHf ST è veramente impressionante, puoi frenare (con cura) anche su rocce bagnate, mentre la posteriore va via lungo la pendenza almeno l'anteriore sta li....

Sull'asciutto invece... cioè, secco bresco con molta polvere e scagliette di roccia come fondo a mio avviso le FA andavano molto meglio del DHf.

Anche come pedalabilità le FA alla fine nn sono male... le TR, quelle che hai preso te nn so, cmq una FA 2,4" al posteriore è veramente una gran gommazza.... SERVE? MAH!

Sulla Stumpjumper avevo le FA, sempre TR, ma 2,25 (ETRTO 57) e dopo un pò di Km l'anteriore ha iniziato a perdere i tasselli laterali.... francamente da una gomma da 50€ mi sta un pò sulle balle poterla usare 300 km....

Io con Swalbe cmq ho chiuso, nn solo per le FA ma anche per l'esperienza delle NN che nn mi sono piaciute per nulla con un consumo allucinante... forse perchè i tasselli sono talmente bassi anche da nuove che sembrano già consumate all'80%....

Bye

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche sul 2.4 Trail si staccano i tasselli. Mentre sul 2.4 Pace no, ma non tiene una cippa.

Volevo acquistare le nevegal stick e da 2.35... Quelle da 750 grammi... Posso latticizzare tranquillamente ?
Si ma usa il flap di gomma, che i talloni sono laschi

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Il fat albert è più grande, quindi se scegli minion, prendi il 2.5!

Si latticizzano alla grande, vai tranquillo
Ps già che ci sei considera anche l'accoppiata ibex dh 2.4 anteriore e fr 2.25 al posteriore
ci avevo pensato(visto che ora monto FA 2,4 all anteriore e NN 2,25 posteriore e non mi trovo male...però ho dei cerchi da 19mm...quindi ora che sto iniziando a spingere un po....prendo anche ruote che non sono TR...le uso senza camera...insomma...rischio forse un po troppo lo stallonamento...che dici?

sbardj

Biker marathonensis

Con il cerchio da 19 meglio rimanere sui 2,25, le onza soni molto voluminose

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
..... . c'è però un fattore importante che è la pressione, sull'anteriore con le DHF non posso scendere sotto i 2,1 bar, con il FAT andavo anche a 1,8 bar, e la differenza sullo sconnesso si sente . . . .

Scusami, forse ho perso una parte del discorso per strada...
Il paragone su che misure e su che versione di gomma lo stai facendo precisamente?
Sono interessato. Grazie

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio:

Faccio quasi sempre percorsi di tipo enduro e qualche volta vedo in bike park, in questo periodo mi piacerebbe provare una coppia di gomme che mi dia il massimo in scorrevolezza mantenendo una buona trazione.

suggerimenti???avete provato mai qualcosa??

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io mi sono trovato benissimo con l' High Roller 2,35 60 a e tra poco monterò il fratello maggiore HR2 da 2,4.

però io privilegio la trazione e la robustezza, la scorrevoleza non mi interessa.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusami, forse ho perso una parte del discorso per strada...
Il paragone su che misure e su che versione di gomma lo stai facendo precisamente?
Sono interessato. Grazie

DHF 2,5 exo St e FAT 2,4 TR

Mi arriveranno a breve i FAT anteriore e posteriore UST, per cui 1 kg di gomma, voglio provare delle gomme toste che mi lascino tranquillo a pressioni basse, basta 1 ply etc . . . a 2,5 bar

Ho usato i FAT TR 2,4 ed ero contento sul tecnico, lento scassato, oggi sono con DHF e al post l'HR 2, ma rispetto ai FAT sono debolucci di spalla e devo tenere presioni più alte, certo su bagnato il DHF è una ventosa e sullo scorrevole veloce son più veloci.

l'Hr 2 mi si è mangiato alla velocità della luce

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
cosa cambia con HR 2?

HR e HR2 hanno in comune solo il nome, cambia tutto (parere personale del tutto opinabile).

L'HR è 52 mm si è no, l'HR2 60 mm. quindi l'HR2 si comporta come gomme da big volume, i.e. FAT . . .

Come peso credo 50 g in più il 2, scorrevolezza uguali (non su asfalto chiaramente), trazione il 2 è un cingolo, l'HR normale ha meno superfice di contatto ed è un po più nervoso.

Spalla, l'HR lust è leggermente più sostenuta di quella del 2, probabilmente perchè a parità di peso e volumi inferiori gli spessori sono maggiori.

L'HR 60a l'ho tolto dopo circa 2 mesetti perchè a me piacciono le gomme larghe, ed era quasi nuovo. L'HR2 60a che monto da due / tre mesi è già quasi slick!?

In definitiva, L'HR lo vedo per percorsi scorrevoli e veloci, direzionalità ottima, l'HR 2 per tecnico lento

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ragazzi e montare doppia high roller magari front da 42 e post da 60 come la vedete?

troppo vago...di HR ce n'è una infinità, dall'xc alla dh, sicuramente trovi l'accoppiata giusta....o sbagliatissima!!!

io ho avuto hr 2.35 lust davanti e dietro...mah...secondo me c'è di meglio, forse già montando un ST all'anteriore, come dici tu.

che versioni hai in mente?? misure?? 1 o 2 ply?

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

mah..pensavo 2.35 ant super tacky e post 2.35 da 60, ovviamente tubeless.

per il resto lust o exc non so nemmeno bene cosa siano di preciso.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mah..pensavo 2.35 ant super tacky e post 2.35 da 60, ovviamente tubeless.

per il resto lust o exc non so nemmeno bene cosa siano di preciso.

per quel poco che so io, ed è veramente poco, il lust non è super tacky.....e il super tacky non è tubeless....

ora ti risponderanno gli esperti di sigle, vedrai!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo