Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...
il mio compare l'altra sera con una minion 1ply 2.3 tublesizzata tenuta a 1,8 bar ha stallonato sulla prima pietra presa un minimo di taglio. era notte e non ha visto il passaggio bene al 100%...
per lui gomma bocciata...
scusa ma il cerchio è un ust, o usa un cerchio normale?
DICO LA MIA, se mi permetti:penso che forse un pò se l'è andata a cercare...non x prender le difese di Maxxis.. ma usare una gomma che nasce x la camera d'aria... montata magari sù un cerchio che nasce x la camera d'aria.. tenerlo così basso di pressione , x me è andarsela a cercare, io x esempio monto cerchi ust con maxxis 2.5 ust, e di fianco c'è scritto x bene che la pressione minima è 2bar...allora magari loro lo scrivono x pararsi il culo, ma pressioni troppo basse al di là di rovinare i cerchi beccando dei colpi,si rischia di stallonare ...specie se si usa gomme e cerchi non nati x questo uso.
ciauz

Reactions: andrea1966

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Son daccordissimo anche se ero daccordo con chi sei in disaccordo
ormai son deciso: le prossime due gomme, 2 UST vere, basta latticizzare e lamentarmi che il DHF exo ha la spalla debole . . . .se è fatto per le camere che mi aspetto?

henryone

Biker tremendus

1 ply di maxxis serve solo alle case come primo equipaggiamento per vendere le bici e dichiarare un peso "basso", a null'altro che riguardi am, enduro ....

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma se nell'AM/enduro usiamo gomme 2.5 2ply, in DH poi cosa dobbiamo montare?!?!?

sia chiaro, mio personalissimo dubbio....

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ma se nell'AM/enduro usiamo gomme 2.5 2ply, in DH poi cosa dobbiamo montare?!?!?

Direi le stesse, ma cambia il biker

Io sul Nomad ho messo DHf 2,5 ST ed HR 2,35 UST, un mio amico che fa gare da DH usa le stesse gomme.... anzi scusa, l'anteriore nemmno ST!!!

Alla fine le bici si pedalano uguali e le caratteristiche tecniche delle stesse coprono le mancanze del biker, che così si riesce comunque a divertire con un buon margine di sicurezza su gran parte dei percorsi...

Come succede di norma: la bici nn è mai un problema, i problemi sono in chi gli sta sopra!

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
prima intendevo lust=exo (almeno a tatto sono molto simili)
l'ust non l'ho mai avuto.

a riguardo 1ply 2 ply ust ecc.
esempio nell'intervista dell'anno scorso Sottocornola diceva di usare nel SE davanti ardent 2.4 e dietro crossmark 2.25, entrambi lust.
serve anche pulizia nella guida e scorrevolezza. inutile fare una curva a 2 km/h in più e poi dover pedalare come un matto nei primi 30 metri di terra battuta.
alcuni pro usano larsen tt e kenda small block eight, gomme da xc che in versione lust hanno una spalla decente, ovviamente a pressioni adeguate!
quindi escludere a priori una gomma non 2ply credo sia per sopperire le carenze di guida pulita e scelta linee.

(non voglio criticare nessuno ci mancherebbe! è solo il mio punto di vista considerando la mia poca esperienza. )

ps, maxxis ha fatto il tr per le 29, uscirà nel 2013 credo..
speriamo lo facciano anche per le 26

Reactions: ANDREAMASE

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Sapete che vi dico, che ho appena ordinato ste due gommazze da 1KG l'una.

#Schwalbe Fat Albert Rear Evolution SnakeSkin Tubeless UST-Reifen 62-559 (26x2.40) PaceStar-Compound black-skin Mod. 2012 (#42946061) 1 Stck.40,62 EUR

#Schwalbe Fat Albert Front Evolution SnakeSkin Tubeless UST-Reifen 62-559 (26x2.40) TrailStar-Compound black-skin Mod. 2012 (#42946055) 1 Stck.40,62 EUR

forature, stallonamenti, cerchi bozzati fatevi sotto . .. .

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Ormai leggo questa discussione dalla pagina 85, la mia personale idea è che a parità di tecnologia costruttiva (er aimè le tedesche sono spesso superiori) è il peso che conta, per cui la mia scala di valori è questa:
AM: 700-900 g
Enduro: 900-1100 g
DH: 1100 g e oltre

* il peso più basso per chi predilige la leggerezza e perde qualcosa in discesa il più alto il contrario. . . . nulla toglie però che poi uno può fare AM con gomme da DH

per cui il dhf 2ply è decisamente DH

sbardj

Biker marathonensis
Il fat albert è più grande, quindi se scegli minion, prendi il 2.5!

ah be...la cosa cambia...e non poco!!! allora direi che mi armo di sana pazienza per la latticizzazione...e vado di onza... credo che opterò per 2.25 ant e post! ;)
Si latticizzano alla grande, vai tranquillo
Ps già che ci sei considera anche l'accoppiata ibex dh 2.4 anteriore e fr 2.25 al posteriore

sbardj

Biker marathonensis
Credo che il problema principale non è catalogare la gomma, ma è capire cosa si intende per AM, ENDURO e DH

Reactions: Mòlle

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lo so che sei tendenzialmente un "maxxissiano", ma per me sono il primo amore . . .

ma no guarda è che secondo me shwalbe non ha una gomma veramente veloce...ha roba ultrafiga per la roccia, per il vert, ha anche delle allround neanche male, ma le mancano delle gomme vere da gas aperto.

che ne so...mi sfuggono, non riesco a dosare un cazzo, in piega mi accascio in terra...chettedevodì, è probabile che la cosa derivi anche e soprattutto dal fatto che sono incapace, ma non riesco a dare gas con nessuna shwalbe.

e allora tu mi dirai:"e invece con maxxis dai gas bene?"

al che io ti risponderò:"ma neanche per sogno, è solo che mi piace la scrittina gialla della marca ed il font nazy della minion"

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

AaaahHh hai ragione il giallo e' fico
E schwalbe e' lento come un cingolato di Sturmtruppen x cui se mi superi come un missilE su un trail e' solo xche' io ho i FAT. .

Reactions: motobimbo

Girolamo

Biker urlandum

Scusate, ma così non mi state aiutando...

che prendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo