Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Gomma interessante peccato che secondo me lo shore 50 centrale e 40 laterale sia troppo basso per il posteriore,sei d'accordo ?
sulla carta è vero, ma poi bisognerebbe provarle, nella stessa mescola, Danibiker88 ha provato le toro e squale e pur essendo più alte di tacchetti le ha trovate cmq scorrevoli, trovi il test sul mag di qualche tempo fa
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sulla carta è vero, ma poi bisognerebbe provarle, nella stessa mescola, Danibiker88 ha provato le toro e squale e pur essendo più alte di tacchetti le ha trovate cmq scorrevoli, trovi il test sul mag di qualche tempo fa

Ho riletto il test e ciò che dici è vero. Vero però è anche che quei tasselli morbidi e bassi si consumerebbero velocemente con il caldo soprattutto nei trasferimenti su asfalto. Io invece mi ero comprato lo Squale 2x66 pensando di montarlo per la brutta stagione. Poi causa sto inverno anomalo l'ho lasciato confezionato. Mi sarebbe piaciuto provarlo soprattutto per vedere il grip che avrei potuto avere in relazione alla mescola,alla sezione ed alla bassa pressione che avrei potuto permettermi perché 2 ply.Sarà per il prossimo inverno. Tu di Hutchinson cosa hai provato ?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ho riletto il test e ciò che dici è vero. Vero però è anche che quei tasselli morbidi e bassi si consumerebbero velocemente con il caldo soprattutto nei trasferimenti su asfalto. Io invece mi ero comprato lo Squale 2x66 pensando di montarlo per la brutta stagione. Poi causa sto inverno anomalo l'ho lasciato confezionato. Mi sarebbe piaciuto provarlo soprattutto per vedere il grip che avrei potuto avere in relazione alla mescola,alla sezione ed alla bassa pressione che avrei potuto permettermi perché 2 ply.Sarà per il prossimo inverno. Tu di Hutchinson cosa hai provato ?

il toro 2,35 enduro race rispost montato anteriore sulla 27,5 mi è piaciuto molto come grip, ma per i miei gusti pesa troppo 1100 grammi tondi tondi, se il peso non ti spaventa, è una gran gomma da inverno
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
No non l'ho mai provato perché per i miei gusti è troppo ciccia. Preferisco comunque gomme un pelino più gripposa che nell'umido è nella fanghiglia se la possono cavare. Tu come l'hai trovata in queste condizioni ?
inadatto su umido e fango, tasselli troppo fitti e bassi: si riempie subito di fango e non lo scarica.

dopo pochi metri ti ritrovi con una gomma scivolosa e non più gestibile.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
inadatto su umido e fango, tasselli troppo fitti e bassi: si riempie subito di fango e non lo scarica.

dopo pochi metri ti ritrovi con una gomma scivolosa e non più gestibile.

un amico che lo usava di primo montaggio sulla patrol, ne era entusiasta, sino al primo giro bagnato... ha confermato le tue impressioni e lo ha tolto subito e per l'inverno è passato ad un più adatto hans dampf
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
inadatto su umido e fango, tasselli troppo fitti e bassi: si riempie subito di fango e non lo scarica.

dopo pochi metri ti ritrovi con una gomma scivolosa e non più gestibile.

Come mi immaginavo. È vero che bisogna provare per parlare ma non ci vuole uno scienziato per capire il limite di gomme simili .
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come mi immaginavo. È vero che bisogna provare per parlare ma non ci vuole uno scienziato per capire il limite di gomme simili .
vero. ho preso il ro ra quest'estate col gran secco e cominciavo ad apprezzare la gomma, a capirla. un giorno mentre ero per boschi ha piovuto e lì mi sono reso conto che era davvero inadatta. lo sapevo, ma per tornare a casa non potevo far altro che seguire certi sentieri che erano ormai ridotti a fango.

poi l' ho tagliata su un pezzo di vetro trovato in un single track :omertà:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.447
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vero. ho preso il ro ra quest'estate col gran secco e cominciavo ad apprezzare la gomma, a capirla. un giorno mentre ero per boschi ha piovuto e lì mi sono reso conto che era davvero inadatta. lo sapevo, ma per tornare a casa non potevo far altro che seguire certi sentieri che erano ormai ridotti a fango.

poi l' ho tagliata su un pezzo di vetro trovato in un single track :omertà:
L'hai tagliata apposta? [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
vero. ho preso il ro ra quest'estate col gran secco e cominciavo ad apprezzare la gomma, a capirla. un giorno mentre ero per boschi ha piovuto e lì mi sono reso conto che era davvero inadatta. lo sapevo, ma per tornare a casa non potevo far altro che seguire certi sentieri che erano ormai ridotti a fango.

poi l' ho tagliata su un pezzo di vetro trovato in un single track :omertà:
Quindi hai preso un pezzo di vetro che fortunatamente hai trovato ed hai tagliato la gomma.:il-saggi:
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Salve a tutti, vorrei un consiglio, su delle gomme per enduro marca HUTCHINSON, in particolare monterei le COUGAR da 2.40 all'anteriore e una PYTHON 2 da 2.25 al posteriore, ho i cerchi da 26 con camere d'aria. Secondo voi è una buona accoppiata?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Salve a tutti, vorrei un consiglio, su delle gomme per enduro marca HUTCHINSON, in particolare monterei le COUGAR da 2.40 all'anteriore e una PYTHON 2 da 2.25 al posteriore, ho i cerchi da 26 con camere d'aria. Secondo voi è una buona accoppiata?
Davanti almeno la Toro:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo