Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ot. Ho letto parlare bene anche degli Easton Arc, ci sono in versione con canale da 24, 27 e 30.
Come pure dei WTB Asym, canale da 25 e 29, se ricordo bene

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scelta ineccepibile,complimenti. Io ho i 512 robustissimi. Dt Swiss è veramente un marchio top per la qualità .

per curiosità, il fianco è ribassato come i notubes e lo pneumatico tallona facilmente?
ho trovato l'ex 471 versione saldata appena più leggera in alternativa al flow ex.
quello che mi spaventa è vederci Aaron Gwin con l'ex 471 farci downhill senza gomma.
non sarà troppo per Am -enduro leggero?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
per curiosità, il fianco è ribassato come i notubes e lo pneumatico tallona facilmente?
ho trovato l'ex 471 versione saldata appena più leggera in alternativa al flow ex.
quello che mi spaventa è vederci Aaron Gwin con l'ex 471 farci downhill senza gomma.
non sarà troppo per Am -enduro leggero?

Siamo super OT, ma per Am- enduro leggero direi assolutamente di si a meno che non pesi 120kg e passi sopra a tutto senza guardare dove vai, tipo come faccio io che sono scarso:smile:

Per Am ci sono con quel prezzo secondo me altri cerchi da valutare, più leggeri..

Che sinceramente sto valutando anche io da montare sulla spartan, non per AM quindi...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per curiosità, il fianco è ribassato come i notubes e lo pneumatico tallona facilmente?
ho trovato l'ex 471 versione saldata appena più leggera in alternativa al flow ex.
quello che mi spaventa è vederci Aaron Gwin con l'ex 471 farci downhill senza gomma.
non sarà troppo per Am -enduro leggero?
Tranquillo è un carroarmato.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
per curiosità, il fianco è ribassato come i notubes e lo pneumatico tallona facilmente?
ho trovato l'ex 471 versione saldata appena più leggera in alternativa al flow ex.
quello che mi spaventa è vederci Aaron Gwin con l'ex 471 farci downhill senza gomma.
non sarà troppo per Am -enduro leggero?

https://www.dtswiss.com/Components/Rims-MTB/EX-471
Qui trovi anche il profilo del cerchio e credimi tallonatua velocissima.Per quanto riguarda la robustezza io ho i 512 che sono per enduro ed infatti pesano un 10% in più . I 471 sono per all Mountain / Enduro ma sono solidissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
https://www.dtswiss.com/Components/Rims-MTB/EX-471
Qui trovi anche il profilo del cerchio e credimi tallonatua velocissima.Per quanto riguarda la robustezza io ho i 512 che sono per enduro ed infatti pesano un 10% in più . I 471 sono per all Mountain / Enduro ma sono solidissimi.
Vedi che la destinazione d'uso è identica, i 471 solo sono più raffinati nella realizzazione e ovviamente più costosi. La differenza di peso dovrebbe essere perché i 512 hanno gli occhielli per i nippli mentre i 471 usano delle rondelle interne in acciaio come sede di alloggio per i nippli, oltre ad essere saldati.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vedi che la destinazione d'uso è identica, i 471 solo sono più raffinati nella realizzazione e ovviamente più costosi. La differenza di peso dovrebbe essere perché i 512 hanno gli occhielli per i nippli mentre i 471 usano delle rondelle interne in acciaio come sede di alloggio per i nippli, oltre ad essere saldati.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Grazie mille per le info che mi hai dato. Io mi riferivo solo a quanto scrive DT Swiss nella descrizione dei prodotti.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Interessante anche questa per il posteriore....si sa il dato di durezza della mescola?

Dev'essere tipo "dual", centro e fianchi differenziati tipo "53 e 55"..
Insomma, qualcosa sotto il classico 60 ma abbastanza durevole da non spappolarsi alle prime frenate.
950 grammi + 50 di lattice si sta sul kilozzo per una gomma 2ply super robusta.
Non male.
Non eccessivamente tacchettata al centro e con i bordi tacchettati il giusto con due diversi tipi di appoggio in inclinazione..
A parer mio ti accompagna dolce ed è sempre "presente" e costante.
Non deve rappare tantissimo ma neanche poco, scorre il giusto e i suoi tacchetti orientati verso la curva ti aiutano l'appoggio in pendenza e a bici inclinata.. sicuramente uno dei posteriori più attesi e testati, nonchè resistenti! Un kilo di consistenza concepita prettamente per l'enduro.
Da provare!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Dev'essere tipo "dual", centro e fianchi differenziati tipo "53 e 55"..
Insomma, qualcosa sotto il classico 60 ma abbastanza durevole da non spappolarsi alle prime frenate.
950 grammi + 50 di lattice si sta sul kilozzo per una gomma 2ply super robusta.
Non male.
Non eccessivamente tacchettata al centro e con i bordi tacchettati il giusto con due diversi tipi di appoggio in inclinazione..
A parer mio ti accompagna dolce ed è sempre "presente" e costante.
Non deve rappare tantissimo ma neanche poco, scorre il giusto e i suoi tacchetti orientati verso la curva ti aiutano l'appoggio in pendenza e a bici inclinata.. sicuramente uno dei posteriori più attesi e testati, nonchè resistenti! Un kilo di consistenza concepita prettamente per l'enduro.
Da provare!
Molto esauriente grazie, speriamo non.sia troppo mordida quella.mescola x il posteriore....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si certo Enduro pieno per entrambi ma i 471 sono anche per un uso all Mountain . Come ho scoperto da @ Alfredoss sono più leggeri perché sono più raffinati. Io ritenevo forse sbagliando che fossero meno resistenti perché più leggeri.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si certo Enduro pieno per entrambi ma i 471 sono anche per un uso all Mountain . Come ho scoperto da @ Alfredoss sono più leggeri perché sono più raffinati. Io ritenevo forse sbagliando che fossero meno resistenti perché più leggeri.
Beh se li usano i rider DH sponsorizzati Dtswiss non credo che (io) abbia scoperto l'acqua calda, o che siano così stupidi da usare un cerchio più scadente...[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ormai nel gruppo è un altro il cinghiale che fa da riferimento, quello con Cube verde, e se resistono a lui ....
Mi dispiace per te[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ma lui pesa 74 kg e gira con la posteriore a 4 bar per non bozzare :smile:
Io peso 20 kg in più e ho fatto tratti di roccia dopo aver squarciato e posso dire che il cerchi non ne ha risentito.
Comunque hai ragione: il chinghiale sulla bici verde è di un altro pianeta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma lui pesa 74 kg e gira con la posteriore a 4 bar per non bozzare[emoji2]Io peso 20 kg in più e ho fatto tratti di roccia dopo aver squarciato e posso dire che il cerchi non ne ha risentito.
Comunque hai ragione: il chinghiale sulla bici verde è di un altro pianeta.
E pensi che tenere la pressione a 4 bar quando il limite dato da DT è 3 bar e puntare gli ostacoli anziché scartarli non è una prova sufficiente? [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo