• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Perché non hai tenuto la MM? Oppure hai preso il telaio e montato la bici?

In realtà, in accordo con il negozio, ho cannibalizzato una kit 2 prendendo solo quello che volevo (telaio, pike,monarch,ruote wtb); insieme alle ruote voleva pure darmi la mm e la rorazor ma non amo le schwalbe ed ho preferito andare sulle mie fidate maxxis HR2

Ora però voglio provare qualcos'altro perché voglio qualcosa di più morbido per questa stagione e perché, seppur ottima, la hr2 mi sta dando meno sicurezza in alcune pieghe ultimamente...
Son certo che il buon vecchio dhf mi darebbe maggior appoggio in curva (accettando di perdere un poco l'ottima frenata che vanta solo la hr2)...

La charge è allettante, 40 shore 2ply e disegno simile alla hr2... Non male se non fosse che quei tasselli bassi e molto distanziati rispetto al dhf...su roccia...

Il punto, e credo che valga per molti qui, è che se ci fosse il caro vecchio dhf 2,5 st anche da 27,5 non staremmo qui a farci paronoie... Monteremmo quello punto, perché superiore a tutto o-o

Detto questo son arrivato alla conclusione che nella stagione umida accetterò di montare il dhf 2ply 2,5 st da dh che ho sulle ruote da park mentre nella stagione asciutta (solo per giri pedalati perché in park e a furgonare uso sempre e solo il dhf st da dh) monterò o la charge o il dhf 3c... Quest'ultimo seppur peggiore come mescola mi intriga perché terrei lo stesso conosciuto disegno sempre
 
Reactions: kitkat

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

vero vero...però mi pare che rischia di perdere una bella fetta di clienti così facendo...

Comunque nessun problema a montare il 2ply come ho scritto sopra... Per l'estate mi farò piacere il 3c che male poi non andrà
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Riguardo ai tasselli crepati/che si staccano sulle Schwalbe,in teoria (da quanto ricordo) da quello che hanno scritto su pinkbike ancora mesi e mesi fa nei commenti hanno cambiato qualcosa e dovrebbe essere risolto o ''arginato'',ma in ogni caso ho letto che se si strappano entro poco tempo è un difetto e sostituiscono in garanzia il copertone...ovviamente in ItaGlia è pura utopia anche solo il pensare che a uno gli venga in mente di chiedere la garanzia per un copertone e che il negozio gli dica ''ok lasciamelo che contatto Schwalbe e lo faccio sostituire'' quando può semplicemente campare una scusa e spillarti altri 40 o più dobloni.
A me è successo solo con il vecchio MuddyM e con l'Hd,ma dopo tipo 18 mesi quando erano già da buttare praticamente...per ora i 2 MagicM che ho sono appena segnati alla base dei tasselli,ma non danno problemi e sono stati usati parecchio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto pensando ad una scelta un pò inusuale: visto il maltempo, con terreni fangosi, e visto che della magic mary sg vertstar leggo impressioni positive da parte di alcuni bikers, potrei passare la mm trailstar sg attualmente anteriore al posteriore e montare all' anteriore la vert.

 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito



Pur piacendomi la MM io non lo farei mai, troppo trattore per i miei gusti

Troppo squadrata, troppi tasselli, troppo tutto, poi magari invece è anche divertente, ma secondo me inoltre te la magni completamente al posteriore..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'


Pur piacendomi la MM io non lo farei mai, troppo trattore per i miei gusti

Troppo squadrata, troppi tasselli, troppo tutto, poi magari invece è anche divertente, ma secondo me inoltre te la magni completamente al posteriore..
forse, ma deve avere un grip enorme al posteriore su sentieri bagnati e ricoperti di foglie.
 
Reactions: sembola

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
forse, ma deve avere un grip enorme al posteriore su sentieri bagnati e ricoperti di foglie.



Pur piacendomi la MM io non lo farei mai, troppo trattore per i miei gusti

Troppo squadrata, troppi tasselli, troppo tutto, poi magari invece è anche divertente, ma secondo me inoltre te la magni completamente al posteriore..

Perche' non conosci il soprannome di [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]....
 
Reactions: andrea1966

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Perche' non conosci il soprannome di [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]....

Detta cosi penso di non volerlo sapere

No comunque leggendolo in questa discussione penso di aver "capito" come gli piace andare in bici, quindi una MM al posteriore potrebbe trovarla assolutamente intrigante con queste condizioni meteo
 
Reactions: andrea1966

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
diciamo che scrivendo la sua risposta l' ha in parte indovinato

Detta cosi penso di non volerlo sapere

No comunque leggendolo in questa discussione penso di aver "capito" come gli piace andare in bici, quindi una MM al posteriore potrebbe trovarla assolutamente intrigante con queste condizioni meteo


Mettiamola cosi': probabilmente nei giorni buoni e se non superi gli 80 kg bici compresa, con un buon cavo da traino porta su pure te. Con me, sono sicuro, difficilmente ci riuscirebbe sia perche' non peso 80 chili, sia perche' in fatto di gomme ho i suoi stessi gusti (ma non la sua stessa gamba).
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

si infatti avevo capito che per lui la gamba non fosse un problema anzi, io mi riferivo di più alla discesa, per come la interpreto io una MM sarebbe troppo, ma mi pare di capire che [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] preferisca discese tecniche e lente quindi la MM potrebbe appunto essere intrigante, a parte il fatto che ho paura si possa distruggere..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
48
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
vero vero...però mi pare che rischia di perdere una bella fetta di clienti così facendo...

Comunque nessun problema a montare il 2ply come ho scritto sopra... Per l'estate mi farò piacere il 3c che male poi non andrà
Io il CV glie l'ho mandato...giuro che se mi dovessero pigliare spingo per un 27,5x2,5" ST non per forza 2-ply :) :)
Però, se lo fai, eviterei di pedalare in territori ad alto rischio sismico fossi in te :)


Arrivata e montata la Minion DHR II 26x2,3" dual exo per il posteriore, in accoppiata con la sorellona anteriore (DHF 26x2,5" ST ) per i giri più cattivelli, dove non bastano le on-one....spero di poter postare impressioni a breve
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anche io voglio provare le minion in accoppiata, le ho avute per anni ma adesso voglio riprovarle. Posta le tue impressioni appena puoi grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

ragassi, la mia gamba è normalissima. sono un biker cui non dispiace affatto fare salita, qualunque terreno ci sia: ci provo e se va bene arrivo senza metter giù i piedi e senza che la lingua tocchi il manubrio
mi alleno con una certa costanza, questo si, ed i risultati positivi poi li sento ... anche se l' età ormai avanza ed ho raggiunto il 10° lustro.

preferisco le discese lente e tecniche, vero, ed è proprio lì che vorrei testare il mm al posteriore.

qualche volta lascio correre la bici in discesa ma la cosa è sempre controllata e mai esagerata: non mi sento padrone del mezzo, ho già rischiato più di qualche volta e una volta oltre al rischio c' è stato pure un botto non indifferente di cui porto ancora i segni.

a detta di chi era con me quel giorno, la mia caduta è stata preceduta da un volo ( giù per un burrone ) molto plastico e spettacolare
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
48
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Anche io voglio provare le minion in accoppiata, le ho avute per anni ma adesso voglio riprovarle. Posta le tue impressioni appena puoi grazie

Appena ci ho accumulato qualche uscita riporterò le impressioni sul DHR II. Per ora sono abituato (a parte la scimmia e lo smorga) al vecchio high roller dietro. Da questo mi aspetto ancora più tenuta di spigolo e, forse, un filo meno di frenata (che tanto il vecchio HR ne ha da vendere quindi un filo meno non sarà la fine del mondo)...staremo a vedere :)
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1

Prova il DHR2 2.4 st!!!!!

Nessuno ha provato la coppia honey badger nevegal???
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
dopo 5 mesi di uso ho notato ieri che sul copertone sono presenti dei piccoli tagli trasversali. La gomma è latticizzata ma non perde pressione quindi presumo che non siano passanti, ma nonè che mi piacciano particolarmente (anche perchè a livello di usura la gomma è ancora NUOVA).
Qualcuno ha notato una cosa simile?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

foto!?!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ieri ho avuto la possibilità di uscire dopo circa un mese di stop e avendo buttato la HR2 che usavo al posteriore perchè tagliata, ho montato l'unica gomma che avevo in casa : Magic Mary Vert

Devo dire che si pedala un po' meno della HR2 ma ha molto più grip, come era logico.
Credo che la terrò su, specialmente in questo periodo dove i fondi sono molto umidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo