• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

Quotone!!
Praticamente le uso al post da un anno e mezzo, nessun particolare difetto...
Me ne sbatto se sono 60a tanto non cambia molto!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Quotone!!
Praticamente le uso al post da un anno e mezzo, nessun particolare difetto...
Me ne sbatto se sono 60a tanto non cambia molto!!

Ola Jolly! Sono 70/62a.. per essere pignoli... forse non cambia il mondo, ma visto l'umidità che c'é dalle tue parti forse davanti una gomma più tenera ci strebbe bene.. tra l'altro non mi sembri uno che scende proprio piano...
Alla prox!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ola Jolly! Sono 70/62a.. per essere pignoli... forse non cambia il mondo, ma visto l'umidità che c'é dalle tue parti forse davanti una gomma più tenera ci strebbe bene...
Ciao anima!
Ti dirò: fino a due anni fa montavo all'anteriore DHF 2,35 42a singolo spessore ed andavo bene.
Invece al posteriore montavo HR singolo spessore e continuavo a pizzicare come un cretino anche con pressioni sopra i 2,5 bar.
Provammo, con i miei pards, a latticizzare i single ply su cerchio normale (EN 321) risultato: un disastro!!
Passammo con cinque bici ai Xmax SX: tre montate con LUST, una UST e una 2 PLY e fine dei problemi (rarissime pizzicature/tagli)
Purtroppo come diceva AnDu's si trovano spesso in mescole intermedie...per cui, io che scelsi i LUST per motivi di peso, misi sia all'ant che al post mescole intermedie.
Nel viscido devo solo sbelinarmi un pò di più...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca

dovresti provare con la colla, dicono che l'attack flex gel faccia 1 ottimo lavoro. poi a casa ripari con la pezzetta all'interno
 
Reactions: l.j.silver

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
vero. ieri ho preso una ignitor da 2,1 e sembra un 1,9 stretta e piccola. penso che prenderò quella da 2,35.
bho....ho appena preso una HR lust 2.35 e a metterla a finaco di una NN da 2.4 (montata) non mi sembra molto più piccola.....vedremo quando la monto se si riduce come sezione....
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Basta guardare l'ETRTO:

ignitor 2.1 è ETRTO 47
ignitor 2.35 è ETRTO 52
HR lust 2.35 è ETRTO 52
NobbyNic 2.4 è ETRTO 62 (quindi molto più grande dell'HR Lust 2.35)

Tanto per fare un confronto con l'ignitor, che Andrea trova "smilzo",
un NN 2.1 è ETRTO 54, quindi più grande dei Maxxis 2.35.

Se avete delle ulteriori curiosità, vi consiglio di andare su Hibike,
dove sono segnati gli ETRTO di tutte le coperture vendute.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
su HI BIKE ho trovato il Maxxis HR 2,35 tubeless 42a e me lo sono preso subito, lo danno per 880 gr.. appena arriva e lo provo comunico le mie impressioni, dovrebbe essere un ottima gomma da anteriore..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Lo spacciatore polacco mi ha trovato altri BB 2.35" 2ply 60a.

Fatemi sapere in tempi brevisssssimi se vi interessano. Per la zona NO/VB fate riferimento a me, per LEVANTE Dynamite (ma per pb di tempo preferisce il ritiro a casa sua).


CHIUSURA ORDINI DOMANI ORE 11.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io io...ne voglio 2!!!!
cosa faccio scrivo al dyna?

bhe per te ci si può trovare, ho la morosa a Milano.. ci sentiamo allora per MP.

prezzo indicativo 35€ a gomma, con la variante che più si è e più si dividono le spese di spedizione (18€) e le spese di banca per il cambio (4€).
A maggio 2009 avevo speso da solo 78€ tutto compreso per 2 gomme.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
dovresti provare con la colla, dicono che l'attack flex gel faccia 1 ottimo lavoro. poi a casa ripari con la pezzetta all'interno


Non è possibile perchè il buco è troppo vicino al bordo della gomma, la toppa uscirebbe dal cerchio. Le montero con la camera d'aria sulla bici di qualcuno. Ora ho le Kenda nevegal 2.35 ust e volevo sapere se qualcuno ha esperienza con la pressione minima che si può tenere tenendo conto che sono circa 85 kg e in discesa vado abbastanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo