gomme MAXXIS per l'AUTOMOBILE

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque, l'auto sta fissa in garage, anche se viene stressata molto (mio padre è cacciatore...) su sentieri e carrarecce.
ha 40000 km in 4 anni, credo che le termiche abbiano fatto si e no 10000 km, la maggior parte di di autostrada.
siamo sempre molto prudenti sull'usura dei pneumatici, ma credo che abbiano ancora un anno di vita, e visto il prezzo, lo spero!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non è un problema di km, ma di tempo in cui sono esposte 'all'aria'..la gomme invecchia, secaa, e perde in morbidezza e aderenza, pur conservando un battistrada non consumato.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
capisco, sono a base di silicio se non erro.
in effetti, a vederle sembrano un pò "imporrate".
domani comunque concludo la stagione sciistica (sigh,sob).
ps: mi è anche capitato, sull'appennino durante una nevicata, di essere fermato dai CC, che mi hanno proibito di proseguire a meno che non avessi montato le catene da neve, nonostante avessi le gomme termiche,e una trazione 4x4.
non ho potuto far altro che eseguire e proseguire per gli impianti con l'autobus catenemunito.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
capisco, sono a base di silicio se non erro.
in effetti, a vederle sembrano un pò "imporrate".
domani comunque concludo la stagione sciistica (sigh,sob).
ps: mi è anche capitato, sull'appennino durante una nevicata, di essere fermato dai CC, che mi hanno proibito di proseguire a meno che non avessi montato le catene da neve, nonostante avessi le gomme termiche,e una trazione 4x4.
non ho potuto far altro che eseguire e proseguire per gli impianti con l'autobus catenemunito.


strano...non so è normativa locale o CdS, ma le termiche vengono equiparate alle catene.

OT: come, conclusa stagione sciistica...?! :-( passa da queste parti..si vadagli 80cm a 1200m di quota, ai 150cm ai 2000m di quota..con piste con neve allnature...e per domenica ne viene ancora!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lo so, sono equiparate, ma l'ufficiale mi ha detto di parcheggiare e l'ho fatto,come gli altri.
non ho fatto polemica e riluttante ho chiuso l'auto...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
strano...non so è normativa locale o CdS, ma le termiche vengono equiparate alle catene.

OT: come, conclusa stagione sciistica...?! :-( passa da queste parti..si vadagli 80cm a 1200m di quota, ai 150cm ai 2000m di quota..con piste con neve allnature...e per domenica ne viene ancora!

Le termiche sono equivalenti alle catene. Ne son certo. E anche i chiodi si possono montare. Non devono sporgere più di 3 o 4 mm, non ricordo, e sono necessari i paraspruzzi.


Con le termiche io mi trovo da dio, andando al passo del lupo sul cimone con la mia punto (non con una subaru ahahah!), superavo suv e impastati vari senza problemi, anche gli autobus.





Si vede comunque che stai sulle alpi riguardo alla stagione sciistica.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le termiche sono equivalenti alle catene. Ne son certo. E anche i chiodi si possono montare. Non devono sporgere più di 3 o 4 mm, non ricordo, e sono necessari i paraspruzzi.


Con le termiche io mi trovo da dio, andando al passo del lupo sul cimone con la mia punto (non con una subaru ahahah!), superavo suv e impastati vari senza problemi, anche gli autobus.





Si vede comunque che stai sulle alpi riguardo alla stagione sciistica.....

In pratica SI'.....in teoria NO.......ovvero....hanno ragione i CC nel far accostare l'auto.
La normativa...non la conosco....ma avevo letto forse su "Al Volante" questa storia......evidentemente le catene sono le uniche che ti fanno andar dappertutto senza incorrere in infrazioni.
o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In pratica SI'.....in teoria NO.......ovvero....hanno ragione i CC nel far accostare l'auto.
La normativa...non la conosco....ma avevo letto forse su "Al Volante" questa storia......evidentemente le catene sono le uniche che ti fanno andar dappertutto senza incorrere in infrazioni.
o-o


sul fatto che le catene siano le uniche a farti andare dappertutto, siamo d'accordo (e un set di konig le ho nel baule)..infatti lo scorso anno una volta le abbiamo dovute mettere per uscire dal parcheggio..ma aveva fatto 80cm di neve tutti di botto dalla sera alla mattina...


Per l'equivalenza catene/gomme da neve, nel CdS non ho trovato riferimenti espliciti, se non questo, nel Regolamento del CdS che dice, all'articolo 122 comma 8 : " Il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (fig. II.87) deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve. Il segnale può essere inserito in alternativa entro quello di TRANSITABILITÀ mantenendo il proprio valore prescrittivo"
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
PREMESSA, non sò se questa è la sezione giusta per questo post

POST: credo ci siano tantissimi biker come me che mai si separerebbero dalle proprie maxxis sulla bici e prima o poi pensano "e se le montassi pure sulla macchina"?

io sarei interessato a queste:

maxxis_ma-z1_victra.jpg


ho letto sul web che hanno una ottima tenuta e una buona durata ma sono un pò rumorose...

sarei curioso di sapere se altri bikers hanno testato queste gomme maxxis per l'auto!

mi aspetto un 50% di interventi "spendi sti 100 euro in + e fatti le michelin come avevi prima"... ma io in caso le compro per fedeltà al marchio mica per risparmiare :smile::smile: (come pneumatici invernali uso NOKIAN... GAZZALODDI RULEZ :smile::smile:)

Per la rumorosità confermo perchè anche queste sono simili e sono rumorose in compenso scaricano bene l'acqua.
1315.jpg
Goodyear Eagle F1 GS-D2

avs_sport.jpg
Yokohama avs sport

0603_sccp_01_z+toyo_t1r_tire_review+toyo_tire.jpg
Toyo T1r




Queste sono ottime tenuta spettacolare silenziose ma durano poco 28000km max Avon zv3

18560R14ZV3.JPG


Kumho Ecsta spt
Tenuta da pora progressive ottimo consumo del battistrada silenziose tenuta sull'acqua sopra le aspettative

kumhoSPT.jpg
Sono le mie attuali

E le ritengo superiori a al
Pirelli Pzero nero deludente dopo 10000km
Dunlop sp sport all'inizio ottime poi la gomma si indurisce ed è come sul sapone.Le prossime saranno o ancora le kumho o la brigeston potenza.


Queste due se si hanno soldi da spendere sono da provare almeno una volta se vi piace la guida sportiva

Yuokohama avs spot paziali tenuta spalla ma non durano niente e con il caldo stridono di continuo
Avon zv3 davvero ottime sono inglesi le sorrelle inglesi della yokohama durata leggermente superiore non fischiano consumo lineare.


Le maxxis non saprei ma comunque dal disegno sono rumorose garantito.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Per la rumorosità confermo perchè anche queste sono simili e sono rumorose in compenso scaricano bene l'acqua.Goodyear Eagle F1 GS-D2

Yokohama avs sport

Toyo T1r




Queste sono ottime tenuta spettacolare silenziose ma durano poco 28000km max Avon zv3



Kumho Ecsta spt
Tenuta da pora progressive ottimo consumo del battistrada silenziose tenuta sull'acqua sopra le aspettative

Sono le mie attuali

E le ritengo superiori a al
Pirelli Pzero nero deludente dopo 10000km
Dunlop sp sport all'inizio ottime poi la gomma si indurisce ed è come sul sapone.Le prossime saranno o ancora le kumho o la brigeston potenza.


Queste due se si hanno soldi da spendere sono da provare almeno una volta se vi piace la guida sportiva

Yuokohama avs spot paziali tenuta spalla ma non durano niente e con il caldo stridono di continuo
Avon zv3 davvero ottime sono inglesi le sorrelle inglesi della yokohama durata leggermente superiore non fischiano consumo lineare.


Le maxxis non saprei ma comunque dal disegno sono rumorose garantito.

Io non ho mai provato gomme giappo, ma c'è un mio amico che le monta solo toyo (quel modello quasi slick), e dice che sono stratosferiche riguardo a tenuta.

Invece la miglior gomma da me provata, è la michelin pilot sport (paurosa anche sull'acqua), ma dopo 15000 km non è più troppo in forma....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo