Salve, ho bisogno di acquistare delle gomme da gara per la prox. stagione agonistica per percorsi misti tipici delle GF e Marathon. Posteriore scorrevole, anteriore tassellata, buona leggerezza (580 - 620 g)ed affidabilità.
Scartate (al momento) le
Schwalbe in quanto troppo delicate le versioni più leggere e troppo pesanti quelle Snake Skin, ed altre marche in quanto non hanno prodotti che mi attraggono, ho ristretto la scelta tra
Maxxis e Continental.
Di Maxxis andrei sull'accoppiata Aspen post. e Ignitor ant., di Continental RK post. XK ant. versioni race sport black chili 2.2.
Maxxis ha come pregio quello che in tanti anni di utilizzo e su vari modelli, mi ha sempre soddisfatto appieno: leggerezza, affidabilità, robustezza, grip, scorrevolezza... insomma ho sempre trovato la gomma giusta per il suo ruolo. La Continental mi attrae per il grip della mescola black chili, di cui si dice un gran bene, e per la grande scorrevolezza dei RK. Per contro ho dei dubbi riguardo la loro robustezza (fianchi molto sottili), difficoltà a latticizzare (qualcuno ha impiegato anche due settimane prima di sigillarle definitivamente), difficoltà a farle salire sul cerchio (sembra siano durette), differenti dimensioni tra RK e XK in versioni 2.2, pareri discordanti sul grip all'anteriore del XK ed infine la necessità di doverle usare per forza a pressioni molto basse per avvertire i reali vantaggi della loro ottima mescola. Insomma sono tentato di provare le Continental, ma allo stesso tempo mi ripeto: chi me lo fa fare di lasciare le mie amatissime maxxis? Avete pareri da darmi su queste accoppiate?