Gomme 27.5 Plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Esatto, proprio quello. :-) Dice che ha tagliato i tasselli sul lato catena perchè passava troppo vicina, nonostante la Bad Habit abbia un offset di 3mm sulla ruota quindi la linea catena è più esterna.
Su un carro boost normale la vedo dura farci stare una 3.8" ! :omertà:

Concordo con te

buon week-end
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
montato al posteriore nobby nick 3.0 pacestar snakeskin.
mi ha fatto smadonnare un pò, perchè il tallone era leggermente deformato e non garantiva la tenuta d' aria, ma alla fine con un buon lavoro di compressore tutto è andato a posto.

piacevole sorpresa: togliendo il wtb ( che riutilizzerò con la bella stagione ) ho notato che praticamente c'era ancora tutto il lattice messo in luglio.

a breve, forse già domani, il primo test.

ora ho la bici completamente nobbyzzata :loll:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho avuto la stessa esperienza con lattice NoTubes ed il Rocket Ron

Penso che userò sempre il NoTubes d'ora in poi
però con lo stesso lattice ( che usa da anni senza problemi ) ed il nobby anteriore, che però è trailstar e non pacestar, le cose sono state molto più semplici: zero complicazioni e tempi rapidissimi.

questa gomma aveva il tallone leggermente piegato e non prendeva bene sul cerchio.

insistendo :omertà: ce l' ho fatta.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Raga un consiglio
Una 2.8 da mettere anteriormente x l umido, che non costi molto. Al momento ho una bridger 3.0....ma da me il fango è colla...sto usando le 29 (anche perché sto facendo le regolazioni di fino sulla marza)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Raga un consiglio
Una 2.8 da mettere anteriormente x l umido, che non costi molto. Al momento ho una bridger 3.0....ma da me il fango è colla...sto usando le 29 (anche perché sto facendo le regolazioni di fino sulla marza)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
su fango colloso non c' è gomma che tenga. io mi trovo bene su fango normale con la nobby nick, ma è da 3 e non da 2,8.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri sera primo giro con la nuova gomma posteriore, gonfiata a 1,2 bar. impressioni molto positive: su asciutto non fa rimpiangere la precedente bridger, mentre su fango e terrreni cedevoli-umidi ha una presa davvero notevole. per ora, soddisfatto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ieri sera primo giro con la nuova gomma posteriore, gonfiata a 1,2 bar. impressioni molto positive: su asciutto non fa rimpiangere la precedente bridger, mentre su fango e terrreni cedevoli-umidi ha una presa davvero notevole. per ora, soddisfatto.

Per ora il nobby mi ha mollato solo su pietra bagnata con bavetta verde, e nemmeno del tutto. Continuo a pensare che prezzo/peso/consistenza/prestazioni sia un ottimo compromesso, secondo forse solo al duro miner (da come vien decantato ma non l'ho mai provato). La durata è scarsa, dietro son a circa 650-700km e credo inizi a perdere qualcosa, forse durerà qualcosa di più degli 800 che avevo profetizzato, magari lo giro in senso opposto a quello dichiarato per recuperar qualcosa in frenata (i tasselli si consumano principalmente solo da un lato, quello che frena appunto) per un altro centinaio o due di km.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per ora il nobby mi ha mollato solo su pietra bagnata con bavetta verde, e nemmeno del tutto. Continuo a pensare che prezzo/peso/consistenza/prestazioni sia un ottimo compromesso, secondo forse solo al duro miner (da come vien decantato ma non l'ho mai provato). La durata è scarsa, dietro son a circa 650-700km e credo inizi a perdere qualcosa, forse durerà qualcosa di più degli 800 che avevo profetizzato, magari lo giro in senso opposto a quello dichiarato per recuperar qualcosa in frenata (i tasselli si consumano principalmente solo da un lato, quello che frena appunto) per un altro centinaio o due di km.
son curioso anche io di vedere quanto dura al posteriore, vediamo la mescola pacestar quanto regge con uno pesante come me in sella. già so che la gomma soffrirà parecchio nelle salite in asfalto-cemcento che nei miei giri non mancano mai, purtroppo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
son curioso anche io di vedere quanto dura al posteriore, vediamo la mescola pacestar quanto regge con uno pesante come me in sella. già so che la gomma soffrirà parecchio nelle salite in asfalto-cemcento che nei miei giri non mancano mai, purtroppo.

Il mio consumo è particolarmente accentuato non tanto per il peso quanto perchè non faccio trasferimenti ma solo salite e discese abbastanza appese: per capirci l'ultima sortitina è stata di 12,5km x 700m dislivello.
Nessuna notizia del Mary?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il mio consumo è particolarmente accentuato non tanto per il peso quanto perchè non faccio trasferimenti ma solo salite e discese abbastanza appese: per capirci l'ultima sortitina è stata di 12,5km x 700m dislivello.
Nessuna notizia del Mary?
io giro più o meno come te, ma un pò meno appeso.

del mary non so nulla, attualmente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo qualche uscita posso dire che il nobby pacestar posteriore mi piace ma per ora non mi entusiasma. ottimo grip, ottima spalla ss, però lo trovo poco progressivo: quando perde aderenza lo fa in modo repentino e non graduale. non so se sia colpa della mescola pacestar o dei terreni particolarmente viscidi in questo periodo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo