Gomme 27.5 Plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


army641

Biker novus
27/9/14
10
0
0
salerno
Visita sito
Lo so , però volevo sapere se qualcuno le ha provate , e magari mi sa dire se sotto ad una stumpjumper con cerchi da 45mm è possibile montarle.
E poi volevo sapere se solo la maxxis e la bontranger fanno questa misura da 3,8?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri mi sono fatto un paio d' orette nei miei sentieri abituali, ma sentivo l'anteriore difficile da gestire. saranno le temperature ed il terreno duro, ho pensato.
arrivo a casa e controllo la gomma anteriore ( gonfiata ad cazzum, senza controllare ma fidandomi del ditometro :smile: ): anzichè 0,8 era a 0,88.

:nunsacci: non credevo che così pochi decimi ( ma pur sempre un bel 10% sul valore abituale ) cambiassero così tanto la guida.

son proprio un cialtrone :pirletto:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Lo so , però volevo sapere se qualcuno le ha provate , e magari mi sa dire se sotto ad una stumpjumper con cerchi da 45mm è possibile montarle.
E poi volevo sapere se solo la maxxis e la bontranger fanno questa misura da 3,8?

Stumpjumper intendi la 6fattie perchè per montare una gomma da 3.8" ci vuole un passaggio ruota da oltre 100 mm visto che la gomma è larga 95mm. Avevo visto sul forum mtbr le Bontrager Hodag montate su una Cannondale Bad Habit e ci passano al mm, sulla SJ 6fattie potrebbero starci con la forcella Fox ma dietro credo, ammesso che ci sia spazio nel carro, ci sarebbero sicuramente interferenze con la catena sui pignoni più grandi.

In ogni caso anche per me oltre 3.25" è una gomma FAT con annesi e connessi. Già la 3.25" che è larga oltre 80mm è una bella GOMMAZZA ! :sumo:
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
intanto arrivati Rekon e DHF 2.8...
più tardi li monto devo giusto annerire quelle scritte gialle enormi che sono un pugno in un occhio :smile:
la carcassa sembra decente anche se il peso è bassino per i miei gusti... spero reggano ad un utilizzo non proprio light.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Stumpjumper intendi la 6fattie perchè per montare una gomma da 3.8" ci vuole un passaggio ruota da oltre 100 mm visto che la gomma è larga 95mm. Avevo visto sul forum mtbr le Bontrager Hodag montate su una Cannondale Bad Habit e ci passano al mm, sulla SJ 6fattie potrebbero starci con la forcella Fox ma dietro credo, ammesso che ci sia spazio nel carro, ci sarebbero sicuramente interferenze con la catena sui pignoni più grandi.

In ogni caso anche per me oltre 3.25" è una gomma FAT con annesi e connessi. Già la 3.25" che è larga oltre 80mm è una bella GOMMAZZA ! :sumo:

forse non è la stessa cosa ma ho provato a far passare una 26x3.8 montata su un cerchio da 65 nella Yari boost ma non ci passa .. cioè, ci passerebbe ma lo impedisce la pinza freno ..... non so se un 3.8x27,5 ha misure diverse ......
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
forse non è la stessa cosa ma ho provato a far passare una 26x3.8 montata su un cerchio da 65 nella Yari boost ma non ci passa .. cioè, ci passerebbe ma lo impedisce la pinza freno ..... non so se un 3.8x27,5 ha misure diverse ......

se il problema è la pinza freno basta montare la ruota nella forcella da sgonfia e poi gonfiare dopo.

sulla Yari non so, ma ho visto più foto della Fox 34 plus con la Hodag 27.5x3.8 e ci stava bene.
 

army641

Biker novus
27/9/14
10
0
0
salerno
Visita sito
Stumpjumper intendi la 6fattie perchè per montare una gomma da 3.8" ci vuole un passaggio ruota da oltre 100 mm visto che la gomma è larga 95mm. Avevo visto sul forum mtbr le Bontrager Hodag montate su una Cannondale Bad Habit e ci passano al mm, sulla SJ 6fattie potrebbero starci con la forcella Fox ma dietro credo, ammesso che ci sia spazio nel carro, ci sarebbero sicuramente interferenze con la catena sui pignoni più grandi.

In ogni caso anche per me oltre 3.25" è una gomma FAT con annesi e connessi. Già la 3.25" che è larga oltre 80mm è una bella GOMMAZZA ! :sumo:
si intendo una 6fattie
attualmente all anteriore ho messo PANARACER FAT B NIMBLE 27,5x3,50 (preso ad un ottimo prezzo) e ci sta senza problemi e credo che anche al posteriore non sia un problema, a livello di spazio la fox ne ha abbastanza , io chiedevo un parere anche per una questione di guidabilita e tenuta
 

army641

Biker novus
27/9/14
10
0
0
salerno
Visita sito
attachment.php



A confronto con il purgatory
 

Allegati

  • IMG_3868.jpg
    IMG_3868.jpg
    250,1 KB · Visite: 37

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
si intendo una 6fattie
attualmente all anteriore ho messo PANARACER FAT B NIMBLE 27,5x3,50 (preso ad un ottimo prezzo) e ci sta senza problemi e credo che anche al posteriore non sia un problema, a livello di spazio la fox ne ha abbastanza , io chiedevo un parere anche per una questione di guidabilita e tenuta

Fat B Nimble da quello che ho letto e che mi pare confermato dalla foto è in realtà un 3" o poco più, anche se dichiarato come 3.5" quindi dovrebbe essere circa 88 mm di larghezza, invece quanto misura realmente ?
 

army641

Biker novus
27/9/14
10
0
0
salerno
Visita sito
Fat B Nimble da quello che ho letto e che mi pare confermato dalla foto è in realtà un 3" o poco più, anche se dichiarato come 3.5" quindi divrebbe essere circa 88 mm di larghezza, invece quanto misura realmente ?

misurata la distanza tra tasselli siamo a 83/84mm
infatti siamo al di sotto di quanto dichiarato credo che realmente sia un 3,25
per questo chiedevo per il 3,80...
la cosa positiva è il prezzo 29 euro spedito su prob..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo