Gommazze Freeride

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vorrei capire come la forma poco all around dei gazza incida nella reattività della bici.

Forse è più difficile buttarla in piega?

Cmq ho sentito che la forma delle spalle della gazzaloddi è fatta apposta non solo per tenere bene lateralmente, ma per far risalire la bici verso l'alto quando si percorrono i lati di canali o fossette... praticamente tende a farti uscire dal canale... e questo crea un forte senso di sicurezza...

cmq vorrei avere delle impressioni più precise da chi usa queste gomme che, a quanto ho capito, sembrano essere le coperture freeride per eccellenza!

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Io ho messo la Gazza Core 2.3 davanti e devo dire che all'inizio non mi convinceva , non mi dava confidenza in curva. Adesso che ci ho fatto la mano ... devo dire che è proprio un bel gommone, non troppo pesante (830 gr) ma robusto anche sui fianchi.
Lascia perdere le false gommone da FR , quelle tropppo leggere , tipo le Spec Enduro 2.2 , saltano via i tasselli e buchi di brutto!
Anche la WTB Moto 2.4 mi è piaciuta (circa 7 etti e mezzo) ma solo sul davanti, dietro ha poca trazione.
Vorrei provare la WeirWolf 2.5 ... ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
APPROPOSITO chi sa dove si puo' trovare sta cacchio di WTB in lombardia o via web nostrano???

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo