Gommazze Freeride

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vorrei capire come la forma poco all around dei gazza incida nella reattività della bici.

Forse è più difficile buttarla in piega?

Cmq ho sentito che la forma delle spalle della gazzaloddi è fatta apposta non solo per tenere bene lateralmente, ma per far risalire la bici verso l'alto quando si percorrono i lati di canali o fossette... praticamente tende a farti uscire dal canale... e questo crea un forte senso di sicurezza...

cmq vorrei avere delle impressioni più precise da chi usa queste gomme che, a quanto ho capito, sembrano essere le coperture freeride per eccellenza!
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Io ho messo la Gazza Core 2.3 davanti e devo dire che all'inizio non mi convinceva , non mi dava confidenza in curva. Adesso che ci ho fatto la mano ... devo dire che è proprio un bel gommone, non troppo pesante (830 gr) ma robusto anche sui fianchi.
Lascia perdere le false gommone da FR , quelle tropppo leggere , tipo le Spec Enduro 2.2 , saltano via i tasselli e buchi di brutto!
Anche la WTB Moto 2.4 mi è piaciuta (circa 7 etti e mezzo) ma solo sul davanti, dietro ha poca trazione.
Vorrei provare la WeirWolf 2.5 ... ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
APPROPOSITO chi sa dove si puo' trovare sta cacchio di WTB in lombardia o via web nostrano???

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo