La sto usando anch’io da un mese e confermo che affidabilità permettendo, forse abbiamo trovato la gomma trail definitiva. Solo che la mia bilancia segnava 930 g circa, non so se tu l’hai pesata o ti sei affidato ai dati ufficiali.
... sarà stato dal 2016 che non compravo più
Schwalbe perchè con i Nobby sulla trail bucavo per un nulla e sul Magic strappavo i tasselli. ...poi anche come lavorava la carcassa non mi faceva impazzire.
Ho voluto dare ancora una possibilità ai tedeschi (dopo la delusione dei Continental in serie trail) quando Bike24 a iniziato a mettere le Schwalbe a prezzi anche sotto alle 40€ ...mi sono detto, proviamo!
Un mesetto fa sulla Hugene sono passato dal Dissector exo Mterra al NN. Come mi sono messo in movimento su asfalto ho subito apprezzato la buona scorrevolezza al pari del suo predecessore. Ma dove mi ha subito galvanizzato è stato il comportamento di tutto l’insieme tassello/carcassa/spalla lavorare in ottime pieghe, curva dopo curva. Comportamento che non appena ho raggiunto lo sterrato, si è poi presentato in maniera analoga su diverse superfici, persino nel fango si destreggia bene . A differenza del Dissector ha una transizione e un appoggio sulla spalla decisamente superiore.
Non sarà specifica da anteriore!?? ...ma chissè ne frega! Lavora alla grande.
Lo provata per curiosità anche sulla enduro al posto del DHR2 exo+ e penso che li non mi fiderei a usarla in maniera hardcore, ma devo dire che come comportamento dinamico si difende veramente ma veramente bene!
Unica segnalazione per ora, è che la larghezza effettiva, è decisamente più stretta del dichiarato. La mia 2.4“ su canale 26mm fa all‘incirca 57mm di carcassa. Forse chi ama maggior larghezza dovrebbe passare alla misura successiva.