glu glu glu quanto bevete????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Più sudo + bevo, più bevo + sudo, insomma se non inventavano il camello avrei avuto le mani + sulla borraccia che sul manubrio!
A parte tutto, bisogna sempre bere tanto e piccole dosi e + importante da subito e non quando viene lo stimolo, perchè a quel punto si è già disidratati.
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Io utilizzo integratori di sali minerali, perchè l'acqua da sola non mi basta.
Sudo molto e quindi se ne vanno molte sostanze che nell'acqua semplice scarseggiano.
Quanto alla quantità come dici tu dipende dalla stagione.
Diciamo che d'inverno mi basta una borraccia da 1/2 litro, mentre d'estate arrivo a bere più di 1,5 litri.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Di solito bevo tutta la mia "gobba" da 2L in più mezza borraccia di misterbiker che non bene MAI!!! :shock: chiaramente se ci sono fontanelle carico la gobba e glu glu glu.
Insomma, i miei tre litroni li bevo sempre sia d'estate che d'inverno.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non sono costante, a volte bevo anche un litro all'ora, a volte con una borraccia da mezzo litro faccio anche un paio d'ore, parlo delle uscite con il caldo.
In inverno praticamente non bevo.
E comunque non bevo a consiglio, bevo se ho sete.....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
il primo passo e` stato sostituire la borraccia da 0,5 lt con una da 0,8 lt. :?
poi sono passato alle due borracce da 0,75 lt. :-)
sto valutando se acquistare uno zaino idrico... ma, visti i prezzi, penso che continuero` con le mie due borracce nelle tasche laterali dello zaino...
almeno ho la scusa per fermarmi ;-)
In sostanza, dipende tanto dalla temperatura, dalla percentuale di salite e dalla pendenza ma piu` o meno sono sul litro e mezzo.
Visto che sudo tanto anch'io uso spesso gli integratori di sali minerali.
Se si fa la pausa al bar prima di scendere allora ci scappa anche la birrozza :-P
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
In realtà non si dovrebbe bere quando si ha sete: questo segnale è già indice di disidratazione in atto e quindi di perdita di energie. Bere a quel punto non serve a molto e anzi, in alcuni casi si rischia un rigetto dei liquidi ingeriti.
Bisogna bere poco e spesso per non caricare troppo lo stomaco e per evitare appunto la disidratazione.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Boooh! :?:
Affidandomi in genere alle fontane e/o sorgenti che si trovano in giro non riuscirei a quantificare in modo preciso. Comunque, ovviamente, molto dipende dalle condizioni climatiche. Una cosa che normalmente faccio è quella di bere un tot prima di partire. :-P
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
In teoria sarebbe corretto bere spesso ed a piccoli sorsi, tuttavia la soglia della sete è come la soglia del dolore, ognuno ha la sua.
Io se bevo quando non ho sete, anche a piccoli sorsi intanto faccio fatica a buttare giu l'acqua e poi faccio fatica ad assimilarla e la cosa è molto fastidiosa.
Allora preferisco aspettare che arrivi lo stimolo, come ho detto nel topic del camelbag, mi fermo, mi rilasso, bevo....
Ma ovviamente vale per me!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
é consigliata una borraccia ogni ora...

io bevo ogni 5-10minuti un paio di sorsi piccoli!
...ho la tendenza a disidratarmi :???: ...

ad agosto sono stato + di 11 ore in sella; ho riempito le borracce praticamente ad ogni possibilitá; mi pare di averne svuotate ca. 14!!!

fino al giorno dopo all'ora di pranzo :shock: non ho avuto bisogno di scaricare effluenti!
nonostante abbia bevuto parecchio anche dopo

bevete ragassuoli bevete!!!
 

frittella

Biker popularis
Boh !
Neofita ma "bastardo" per ora o fatto solo uscite a febbraio-marzo e quando spingo pur sudando non poco entro in uno stato curioso:
leggera iperventilazione
pulsazione a 175
bevo ma niente di che (acqua + minerali)
razionalizzo lo stato in cui sono quando raggiungo la meta. In quel momento mi viene, sete, fame e spossatezza.

Tutto regolare facevo così anche quando nuotavo. Uscito dall'acqua ero spesso nella condizione che precede lo svenimento.

finirò nella cronaca nera di qualche giornale di bassa leva.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Anch'io in questa stagione non soffro la sete più di tanto,una borraccia mi basta per un giro di 2 ore...ma per quest'estate voglio di sicuro uno zaino idrico,sto già guardando in giro...c'è qualcuno che usa quelli di Decathlon?non sembrano male, e costano la metà dei camelbak ;-) ...AAAH,SICURAMENTE NE COMPRO UNO DA MIN 2 LITRI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo