GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
....sicuramente ogni corriere, "mette la sua faccia" nel tizio ke materialmente porta il pacco a destinanzione......nella mia zona DHL è da scansare assolutamente, nn xkè il corriere nn è all'altezza...il problema è appunto il tizio ke consegna, uno ke bada solo a sbrigarsi, lasciando i pacchia chiunque lo voglia accettare e se nn ti trova ha pure da ridire!! Assurdo!!

DHL ? DHL ? DHL !
a me han perso un pacco solo un mese fa, cosa hanno fatto ? NIENTE.
ho telefonato, cosa potevano fare, nulla !

chi ha perso il pacco ? NON SI SA !
DHL germania ? mai risposto alle mie mail !

adesso sono nelle mani del venditore
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
nella mia zona gls è quello che preferisco, mai avuto problemi e sopratutto ti chiamano prima per concordare l'orario della consegna,mai successo con altri...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
DHL ? DHL ? DHL !
a me han perso un pacco solo un mese fa, cosa hanno fatto ? NIENTE.
ho telefonato, cosa potevano fare, nulla !

chi ha perso il pacco ? NON SI SA !
DHL germania ? mai risposto alle mie mail !

adesso sono nelle mani del venditore

Ma difatti per DHL tu sei solo il destinatario ,devi interagire solo con il venditore che resta colui che e' responsabile della vendita nonche' dell'esito della spedizione ,pertanto dovra' essere lui come soggetto che ha effettuato la spedizione a dover inizializzare il reclamo con >DHL .
Nel frattempo deve risolvere con il cliente finale .
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Acquistato da CRC il 27/03. Seguivo il tracking sul sito ( che aggiornano circa 12 ore dopo rispetto al tempo reale) Doveva essere in consegna ieri e stamattina scopro che hanno problemi con l'indirizzo. Chiamo GLS e mi chiedono indirizzo, civico e cognome sul citofono. Tutti i dati sono già correttamente in loro possesso e la cosa viene confermata dall'operatore telefonico. Mi ha detto che lunedì mi riportano il pacco chiedendomi anche il telefono ( che avevo lasciato già al momento dell'ordine). Vediamo come andrà a finire lunedì e in che condizioni sarà il pacco. La cosa che mi ha fatto pensare male è che ad un mio amico che ha ordinato da CRC due settimane fa è successa la stessa identica cosa. Indirizzo sconosciuto ed è dovuto andare a Fiano Romano ( RM) a ritirare da solo l'articolo. Ora sicuramente dipenderà dal singolo corriere, ma se due indizi fanno una prova quello che fornisce la zona di Roma est ha poca voglia di lavorare...:down:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
GLS è il corriere di Poste ed è tutto dire.
Comunque è vero che tutti i pacchi vengono consegnati con riserva. Ma la riserva fa riferimento al venditore e non al corriere. Nel senso che se il pacco arriva malconcio e poi il contenuto è danneggiato dovete rinviare il materiale al venditore e sarà lui a fare rivalsa nei confronti del corriere. io di solito quando il pacco è scassato faccio una foto prima di aprirlo.
Così la so io.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Acquistato da CRC il 27/03. Seguivo il tracking sul sito ( che aggiornano circa 12 ore dopo rispetto al tempo reale) Doveva essere in consegna ieri e stamattina scopro che hanno problemi con l'indirizzo. Chiamo GLS e mi chiedono indirizzo, civico e cognome sul citofono. Tutti i dati sono già correttamente in loro possesso e la cosa viene confermata dall'operatore telefonico. Mi ha detto che lunedì mi riportano il pacco chiedendomi anche il telefono ( che avevo lasciato già al momento dell'ordine). Vediamo come andrà a finire lunedì e in che condizioni sarà il pacco. La cosa che mi ha fatto pensare male è che ad un mio amico che ha ordinato da CRC due settimane fa è successa la stessa identica cosa. Indirizzo sconosciuto ed è dovuto andare a Fiano Romano ( RM) a ritirare da solo l'articolo. Ora sicuramente dipenderà dal singolo corriere, ma se due indizi fanno una prova quello che fornisce la zona di Roma est ha poca voglia di lavorare...:down:


E' vero ciò che si dice di GLS.
Anche quì in provincia di Torino funziona allo stesso modo, anzi, ho ricevuto due pacchi un pò di tempo fà e me li hanno lasciati sotto la buca delle lettere, non hanno suonato neanche il campanello, e pensare che in uno avevo dentro un valore di 150 €, l'altro era solo da 35€.
Ho telefonato in sede ma devo dire che sono veramente scortesi.
La prossima volta che riceverò un pacco da GLS in questo modo mi rivolgerò all'associazione consumatori e farò poi regolare denuncia.
Per fortuna non tutti gli autisti dei corrierei si comportano così però è nostro dovere, come clienti Online, denunciare gli episodi e fare in modo che il lavoro lo possa svolgere chi lo fa seriamente.
 

ema.za

Biker popularis
5/2/10
64
0
0
olgiate olona
Visita sito
Qui da me (Olgiate Olona) penso sia il miglior corriere. Oltretutto qui vicino c'è anche un loro magazzino. Finora non ho mai avuto nessun problema con loro...ma come diceva Robygr varia molto da zona a zona; lo stesso corriere che in una zona è perfetto, altrove può far :$$$: e viceversa.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ieri doveva essere in consegna un pacco però non si sono fatti vedere e come status nel tracking number hanno scritto "indirizzo sconosciuto / errato":nunsacci:
Io ero a casa tutta la giornata di ieri, di qui sono passati tutti i corrieri da DHL a SDA, da TNT a UPS, e hanno tutti trovato la mia casa, non vedo perché adesso GLS non la trova.
Vabbé morale della favola ho dovuto contattare il venditore e chiedere al venditore di chiedere a GLS di mettere in consegna il pacco, insomma una cosa tipo "alla fiera dell'est un cane si mangiò il gatto che si mangiò il topo ecc" insomma non vedo il motivo per cui devo contattare il venditore, quindi sì, credo che in futuro eviterò GLS, metti caso che ho a che fare con un venditore incompetente o peggio un truffatore ? se ho pagato con paypal l'unico modo per riavere indietro i miei soldi è ritirare il pacco e poi aprire reclamo per oggetto non conforme, infatti per paypal se il pacco ritorna all'acquirente non rivedo un centesimo
Alla fine i migliori sono UPS (primo posto), TNT (secondo posto) e SDA (secondo posto ex aequo), invece DHL e GLS proprio non ci siamo.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ieri doveva essere in consegna un pacco però non si sono fatti vedere e come status nel tracking number hanno scritto "indirizzo sconosciuto / errato":nunsacci:
Io ero a casa tutta la giornata di ieri, di qui sono passati tutti i corrieri da DHL a SDA, da TNT a UPS, e hanno tutti trovato la mia casa, non vedo perché adesso GLS non la trova.
Vabbé morale della favola ho dovuto contattare il venditore e chiedere al venditore di chiedere a GLS di mettere in consegna il pacco, insomma una cosa tipo "alla fiera dell'est un cane si mangiò il gatto che si mangiò il topo ecc" insomma non vedo il motivo per cui devo contattare il venditore, quindi sì, credo che in futuro eviterò GLS, metti caso che ho a che fare con un venditore incompetente o peggio un truffatore ? se ho pagato con paypal l'unico modo per riavere indietro i miei soldi è ritirare il pacco e poi aprire reclamo per oggetto non conforme, infatti per paypal se il pacco ritorna all'acquirente non rivedo un centesimo
Alla fine i migliori sono UPS (primo posto), TNT (secondo posto) e SDA (secondo posto ex aequo), invece DHL e GLS proprio non ci siamo.



avresti dovuto contattare gls e lamentarti con loro...almeno a me,dopo diverse volte hanno iniziato a lavorare correttamente,e consegnano anche il venerdì pomeriggio!!! cosa che prima non facevano...si davano alla macchia...
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
mah!! Io con GLS le ho provate tutte, ma è andata sempre peggio, parlo per la filiale di Foggia che credo sia la peggiore. Il problema è che non sempre puoi evitere di ricevere tramite loro ed in più non è che si possa fare più di tanto... i reclami non servono affatto, a loro non interessa nulla...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
avresti dovuto contattare gls e lamentarti con loro...almeno a me,dopo diverse volte hanno iniziato a lavorare correttamente,e consegnano anche il venerdì pomeriggio!!! cosa che prima non facevano...si davano alla macchia...

alla fine ritiro la mia lamentela nei confronti di GLS, il conducente ha avuto un lapsus e si è effettivamente recato ad un altro indirizzo a 100 m da casa mia, può capitare e questo evento non fa di GLS un corriere inaffidabile.
Oggi infatti è ripassato facendosi trovare sempre nel punto sbagliato e non trovando il nome sul citofono mi ha chiamato e il quiproquo è stato chiarito.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io invece ho notato una cosa che con gli altri corrieri non succede.........tagliano gli indirizzi........praticamente quando mi faccio spedire la roba al lavoro una parte dell'indirizzo viene sempre "tagliata" e così l'autista si incasina....ormai viene sempre lo stesso e ha imparato ma questa cosa con gli altri corrieri non succede.

:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
alla fine ritiro la mia lamentela nei confronti di GLS, il conducente ha avuto un lapsus e si è effettivamente recato ad un altro indirizzo a 100 m da casa mia, può capitare e questo evento non fa di GLS un corriere inaffidabile.
Oggi infatti è ripassato facendosi trovare sempre nel punto sbagliato e non trovando il nome sul citofono mi ha chiamato e il quiproquo è stato chiarito.

Azz pero'............tu lo avevi messo subito alla gogna il corriere.............da me GLS e' piu' affidabile di tanti, ed ora con il nuovo sistema di tracking se al venditore hai comunicato la tua mail e lui la trascrive sul modulo di spedizione e' la stessa GLS che ti invia il tracking.
Comunque una prima volta ci puo' anche stare un errore..............
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ecco,avrebbe potuto chiamarti anche ieri ? o il tuo recapito gli è stato dato successivamente?
no il numero di telefono lo aveva sin da ieri, tuttavia nonostante il telefono fosse spento non mi ha chiamato perché quando ho riacceso il telefono non mi è arrivato il classico messaggino (da parte dell'operatore di telefonia mobile) che ti dice che hai ricevuto una telefonata.

Azz pero'............tu lo avevi messo subito alla gogna il corriere.............da me GLS e' piu' affidabile di tanti, ed ora con il nuovo sistema di tracking se al venditore hai comunicato la tua mail e lui la trascrive sul modulo di spedizione e' la stessa GLS che ti invia il tracking.
Comunque una prima volta ci puo' anche stare un errore..............

bè sì l'avevo messo alla gogna perché in passato quando gli altri corrieri mettono la scusa dell'indirizzo errato o delle condizioni atmosferiche in realtà intendevano dire che non avevano voglia o tempo di passare a fare la consegna e quindi mettono una scusa a caso giusto per, invece questa volta effettivamente aveva sbagliato indirizzo.
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Secondo pacco con GLS nel giro di 2 mesi e sempre la solita storia, all'inizio indirizzo sconosciuto/errato anche se è stato comunicato corretto, poi telefonate e rimesso in consegna con tempi assurdi. Attesa media di 10/15 gg per la consegna di un pacco. Servizio scadentissimo!!! Questo per la zona di Aosta...
 

Classifica mensile dislivello positivo