News Gli sconti del Black Friday per i biker

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esatto, sono le stesse persone che poi scelgono gli acquisti on line.
mah non è detto
c'è anche chi pensa "compro al centro commerciale e non compro online così faccio lavorare commessi e cassiere (che immagino sognassero fin da bambini di fare quel lavoro stupendo 300 giorni all'anno per il resto della loro vita)"

Oh, non è che vi faranno tutti cavalieri del lavoro?
40 ore a settimana , poi ci metti almeno 1 ora al giorno per gestire la casa(pulire, cucinare, sistemare ecc..), poi ci metti alcune commissioni obbligatorie, ecco che alla fine di tempo veramente libero non ne rimane tanto, quelle 3 ore per me sono come l'oro

Reactions: Mandarin

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Oh, non è che vi faranno tutti cavalieri del lavoro?
fortunatamente posso lavorare il minimo indispensabile (8ore al gg) ma tra famiglia, allenamenti (che faccio con professionalità e costanza) e costruzione di un van personalizzato, ti garantisco che mi avanzano solo 6 ore al giorno per dormire.
Avere d'andare per negozi mi prende male

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io abito in collina, paese a 10/15 minuti, città a 40 KM
Faccio la spesa una volta alla settimana, il venerdi sera, a 15 minuti... compro tutto, nel supermercato (Eurospin) c'è alimentari, macelleria e pescheria ... quindi trovo tutto quello che mi serve per la settimana.
Il Decathlon è li accanto e se mi serve qualche cosa del Deca la faccio arrivare li o se la hanno la compro direttamente
TUTTO IL RESTO LO ORDINO ON LINE...
Inquina sicuramente meno il mio ordine in line che prendere l'auto fare 50 km per andare in città, inquinare in città soprattutto fermarsi in varie zone per trovare tutto quello che serve... se poi devo fare un cambio...nuovamente in auto...
Quindi l'inquinamento è una cazzata bella e buona... il corriere dal paese passa comunque, inquina solo quando prende la strada di casa mia

sid

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io nemmeno la spesa faccio …. Esselunga online mensilmente e il giorno dopo arriva l addetto con il furgone fuori casa e via !!!
Spendo meno di spedizione (6 euro ) che di benzina per andarci e molto tempo per fare altro!!!

Reactions: Mandarin

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io nemmeno la spesa faccio …. Esselunga online mensilmente e il giorno dopo arriva l addetto con il furgone fuori casa e via !!!
Spendo meno di spedizione (6 euro ) che di benzina per andarci e molto tempo per fare altro!!!
Da me in collina non ci arriva con un prezzo decente...
E poi mi dispiacerebbe togliermi il gusto di farmi tagliare davanti la bistecca di filetto alta 4 dita, oppure di scegliermi le orate e i calamari...
per il resto poi è vero è una routine e si prende sempre la stessa roba... si potrebbe fare da un video... ma molte volte ci sono prodotti che durano solo una o 2 settimane ... o le offerte che mi piace gesrirmele di persona...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindi l'inquinamento è una cazzata bella e buona... il corriere dal paese passa comunque, inquina solo quando prende la strada di casa mia

sid
come spesso accade sono questioni complesse e la risposta è altrettanto complessa

l'AI dice questo:

emette più co2 mantenere il commercio online o mantenere il commercio fisico?

Il commercio online tende a emettere meno CO2 rispetto al commercio fisico, ma ci sono molte variabili da considerare. Secondo uno studio, lo shopping online presso grandi rivenditori negli Stati Uniti è circa il 17% più efficiente in termini di emissioni di carbonio rispetto alla visita ai negozi tradizionali. Tuttavia, questo dipende da fattori come la scala dell'operazione, il numero di articoli acquistati, i tassi di reso e l'uso di imballaggi monouso1.
D'altra parte, il commercio fisico può avere un impatto ambientale maggiore a causa delle emissioni legate ai trasporti dei clienti verso i negozi e l'energia utilizzata per mantenere i negozi aperti. Tuttavia, il comportamento dei consumatori gioca un ruolo cruciale: ad esempio, combinare più acquisti in un unico viaggio può ridurre l'impatto ambientale del commercio fisico2.
In sintesi, mentre il commercio online può essere più efficiente in termini di emissioni di CO2, il comportamento dei consumatori e le pratiche aziendali sostenibili sono fondamentali per ridurre l'impatto ambientale complessivo di entrambi i modelli di commercio.

quindi se ci metti che acquistare online richiede pure meno tempo ed è più comodo, secondo me è un win-win...

io sono un gran sostenitore del progresso tecnologico, chi rema contro a me sinceramente fa ridere perché poi le argomentazioni non stanno in piedi. se avessimo fermato il progresso ad esempio oggi ci sarebbero ancora persone che manualmente accendono i lampioni che vanno a candela, persone che consegnano lettere scritte a penna, persone che lavorano dentro gli ascensori guidandoli... oggi invece abbiamo lampioni automatici, comunichiamo tramite smartphone in tutto il globo, e ascensori per farli andare basta spingere un pulsante...

Reactions: AlfreDoss

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sì sì ognuno ha le sue preferenze , ma fare la spesa o portare al centro commerciale mia moglie o figli sono una cosa odiosa per me quindi evito come la peste

Reactions: Fax67

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.274
3.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
...intanto oggi mi è arrivato il pacco di guanti Sportful presi su Veepee. Tempistica come previsto: lenti, ma è cosa comune a negozi del genere che vendono stock. D'altronde il prezzo pagato è di gran lunga meno caro che in qualsiasi altro negozio fisico o in rete.

Una volta tanto sono andato a botta sicura sulle taglie, dato che avevo già un paio di Sportful (dei Fiandre Light per le giornate di pioggia di mezza stagione che calzano ridicolmente piccoli: non ho le mani di un gorilla eppure la XL calza a pennello, sebbene dalle loro tabelle dovrei indossare una L).

Qualità dei guanti eccezionale: li consiglio, sono fatti benissimo, i materiali sono al top e escono bene effettivamente da qualsiasi recensione del settore (ho preso degli Air estivi senza dita, dei Winter Essential II da freddo intermedio e dei Sottozero per quando fa freddo sul serio).

Ora con i guanti sono a posto per qualche anno, avendone presi per ogni stagione e tempo.

Nota di colore: pensavo fossero fatti in quel di Fonzaso (BL), invece sono Made in China. Amen.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Escludi la famiglia, gli allenamenti che svolgi con costanza a mio modo di vedere fanno parte del tempo libero, se un giorno salti non muore nessuno almeno che tu non sia un prof. a quel punto diventano ulteriori ore di lavoro. Mi sembra normale dover rinunciare a qualcosa altrimenti ci vorrebbero giorni da 36 ore e forse non basterebbe neanche.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io la spesa(il grosso) come te la faccio al super, per grosso intendo roba che ha lunga scadenza ma poi tutti i giorni compro qualcosa, decido al momento cosa mangiare e non riempio il frigo per poi dover buttare( sono solo). Per il Deca faccio come te.
Inquinamento? Si, è una cazzata bella e buona infatti l'ha tirata fuori Lorenzo non io con un ma. Tu fai quaranta km. il corriere che passa sotto casa tua e non solo ne fa di media 300 con 200 fermate per consegnare.

Poi che a te piaccia comprare on line a me frega poco e niente, non c'era bisogno di scriverlo in MAIUSCOLO.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non so se fosse nei loro sogni, a volte si chiama necessità, non tutti hanno le possibilità di lavorare in ufficio col clima d'estate e i calorifici in inverno stessa cosa per i corrieri a li aggiungi ulteriori giorni visto che molti consegnano anche nei festivi. Poi ci sono quelli che provano le taglie in negozio poi comprano on line, che lavoraccio fare il-la commessa

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...gli allenamenti che svolgi con costanza a mio modo di vedere fanno parte del tempo libero, se un giorno salti non muore nessuno almeno che tu non sia un prof. a quel punto diventano ulteriori ore di lavoro
Diciamo che facendo gare, nonostante non sia un professionista, ho ambizione e sono serio con me stesso, RUBO tempo e soldi alla mia famiglia e prendo impegni morali con i miei sponsor, quindi si è come un secondo lavoro, tanto che attualmente m'alleno (da 10 anni ininterrottamente) nonostante una mano rotta
Così come mi presento al lavoro nonostante l'infortunio ovviamente

Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non autonomo , ma le mie sono 49 per questo compro on line
Ok, compra on line ma la spesa no, per favore.. Fino ad ora i tre acquisti più insensati di persone che conosco erano:
Uno che ha comprato una confezione di fascette da elettricista perchè conveniva aspettando più di 20 giorni che arrivassero dalla Cina. Il secondo ha comprato 1 scatola di accendini perchè costavano poco (vero) non essendo lui fumatore gli ho chiesto cosa doveva farci, risposta niente ma possono sempre servire Il terzo pensavo fosse imbattibile, si è fatto consegnare a casa un panettone il giorno di Natalema con la spesa hai vinto tu

Reactions: Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
La spesa è comodissima fidati , apri il sito , vedi tutti gli articoli Esselunga esistenti sullo scaffale del negozio che dista da casa mia circa 18 km , quindi 36 km per me , e almeno due ore per andare fare la spesa e tornare a casa con un rompimento dì palle estremo
Il giorno dopo arriva e devo solo portare la spesa dal portone di casa fono in sala

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se fai la spesa come dici una volta al mese mangi solo roba in scatola, sai che specialità il pane di un mese, ho detto pane come potrebbe essere verdura, carne, pesce, frutta.....mica avrai solo l'Esselunga a 18km.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se fai la spesa come dici una volta al mese mangi solo roba in scatola, sai che specialità il pane di un mese, ho detto pane come potrebbe essere verdura, carne, pesce, frutta.....mica avrai solo l'Esselunga a 18km.
La spesa enorme una volta al mese , pane zero , al resto giornaliero pensa mia moglie nei negozi del bel paesello mio

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La spesa enorme una volta al mese , pane zero , al resto giornaliero pensa mia moglie nei negozi del bel paesello mio
Io nel mio stupido paesello ho tutto il necessario compreso un supermarket a metà strada tra casa e lavoro(3km.) non mi ci vuole chissà quale tempo per fare un po' di spesa, mai fatto super spese e non corro dietro alle varie offerte, non ho una moglie che lo fa per me

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche nel mio paesello c’è tutto, ma costa il doppio, essendo un povero lavoratore risparmio dove posso .
Siamo in 4 e in 5 con il cane

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo