News Gli sconti del Black Friday per i biker

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.537
33.363
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bello, te lo invidio questo tempo che hai. Compriamo troppo perché é facile comprare online, compriamo e buttiamo via. Io non ho il tempo di andare per negozi peró sto minimizzando gli acquisti, riparo le cose, tengo vestiti finché non sono inutilizzabili. Faccio il mio nel mio piccolo insomma.
Io odio andare per negozi , on Line tutta la vita per ciò che riguarda la MTB , il tempo libero , il cibo del cane , tutto insomma , ovvio che se volessi una camicia vado in negozio , mai messo una camicia in vita mia , mi sono sposato in jeans , vans e maglietta :smile:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Bello, te lo invidio questo tempo che hai. Compriamo troppo perché é facile comprare online, compriamo e buttiamo via. Io non ho il tempo di andare per negozi peró sto minimizzando gli acquisti, riparo le cose, tengo vestiti finché non sono inutilizzabili. Faccio il mio nel mio piccolo insomma.
Aggiungo, compriamo perchè il prezzo è buono! Ok ma ti serve sta cosa? Molte volte no ma che fai non lo fai l'affare, lo sento dire troppe volte e ti dico che una volta l'ho fatto anche io proprio con uno dei pochissimi acquisti fatti on-line. Fede, ma quale tempo mi invidi? Due-tre ore al giorno l'abbiamo tutti, poi dipende da come li vuoi "spendere"

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io odio andare per negozi , on Line tutta la vita per ciò che riguarda la MTB , il tempo libero , il cibo del cane , tutto insomma , ovvio che se volessi una camicia vado in negozio , mai messo una camicia in vita mia , mi sono sposato in jeans , vans e maglietta :smile:
Perchè la camicia in negozio e i jeans on line? :nunsacci:

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Io non ho bisogno di prendere le ferie, non so te ma io non è che sto sempre a comprare. Avevo bisogno di qualche capo di abbigliamento, lunedì mattina sono partito da casa alle 9,30, sono andato in città(10km.) ho preso tre paia di pantaloni che mi dureranno almeno 3-4 anni, un paio di scarpe idem, 3 paia di calze li lana, tre paia di box e le crocchette per il cane, a parte le crocchette che conosco già, ho valutato i capi, misurandoli senza dover poi fare il reso comprandoli on-line(du palle) considera che su tre paia di pantaloni di marche diverse ho dovuto prenderne di due misure diverse. Alle 12,45 ero a casa, non mi servono le ferie per fare compere :smile:
solamente ieri nel momento in cui ti rispondevo, avevo comprato online:
n°2 profili in gomma adesivi sagomati per il mobilio del van che stò allestendo (aliexpress)
n°16 cerniere con posizione a scatto (elesa)
n° 5 serrature per mobiletti (amazon)
n° 1 licenza office 365
n° 1 lente maschera oakley (ebay)
N° 1 iphone (refurbed)

avessi dovuto comprare tutto in negozi fisici addio, invece seduto in ufficio sorseggiando un caffè, in 20 minuti a mettere assieme tutto ho fatto con comodo e arriva tutto a casa.
Poi per il vestiario ti dò ragione, ma come te, vado una volta l'anno in outlet village, mi armo di pazienza, ma vengo a casa con tutto il vestiario civile che mi basta per 2 anni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io non ho bisogno di prendere le ferie, non so te ma io non è che sto sempre a comprare. Avevo bisogno di qualche capo di abbigliamento, lunedì mattina sono partito da casa alle 9,30, sono andato in città(10km.) ho preso tre paia di pantaloni che mi dureranno almeno 3-4 anni, un paio di scarpe idem, 3 paia di calze li lana, tre paia di box e le crocchette per il cane, a parte le crocchette che conosco già, ho valutato i capi, misurandoli senza dover poi fare il reso comprandoli on-line(du palle) considera che su tre paia di pantaloni di marche diverse ho dovuto prenderne di due misure diverse. Alle 12,45 ero a casa, non mi servono le ferie per fare compere :smile:
Beh non hai bisogno di ferie però hai bisogno di muovere l'auto, parcheggiare, muoverti per negozi con locali riscaldati, utenze varie... E comunque hai sempre perso 3 ore, per me ad esempio sono preziosissime.

Il bello è che poi tu pensi di essere "contro" il commercio online, ma non sai che tutti i negozi fisici comprano e fanno ordinativi proprio tramite piattaforme online di B2B...

pensi che tutti i giorni i negozianti si sveglino alle 6 e vadano dal grossista a caricare il furgone come si faceva 50 anni fa?? Anche loro ordinano con 2 click e hanno un corriere che gli porta la roba direttamente in negozio...
Quindi comprando nei negozi stai semplicemente allungando la filiera rendendo il tutto meno efficiente, più costoso e più inquinante.

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
Visita sito
Bike
hai sempre perso 3 ore, per me ad esempio sono preziosissime.
non dirlo a me, che mi siedo sul divano di casa alle 22.30 per far 2 coccole alla moglie e alle 6 del mattino son di nuovo sul piede di guerra.
3 ore sono un'eternità, soprattutto in inverno con meno luce disponibile

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
solamente ieri nel momento in cui ti rispondevo, avevo comprato online:
n°2 profili in gomma adesivi sagomati per il mobilio del van che stò allestendo (aliexpress)
n°16 cerniere con posizione a scatto (elesa)
n° 5 serrature per mobiletti (amazon)
n° 1 licenza office 365
n° 1 lente maschera oakley (ebay)
N° 1 iphone (refurbed)

avessi dovuto comprare tutto in negozi fisici addio, invece seduto in ufficio sorseggiando un caffè, in 20 minuti a mettere assieme tutto ho fatto con comodo e arriva tutto a casa.
Poi per il vestiario ti dò ragione, ma come te, vado una volta l'anno in outlet village, mi armo di pazienza, ma vengo a casa con tutto il vestiario civile che mi basta per 2 anni
Hai un parcheggio fuori casa riservato ai corrieri? :smile: io dovessi ordinare tutta questa roba impiegherei mezza giornata:cry:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Beh non hai bisogno di ferie però hai bisogno di muovere l'auto, parcheggiare, muoverti per negozi con locali riscaldati, utenze varie... E comunque hai sempre perso 3 ore, per me ad esempio sono preziosissime.

Il bello è che poi tu pensi di essere "contro" il commercio online, ma non sai che tutti i negozi fisici comprano e fanno ordinativi proprio tramite piattaforme online di B2B...

pensi che tutti i giorni i negozianti si sveglino alle 6 e vadano dal grossista a caricare il furgone come si faceva 50 anni fa?? Anche loro ordinano con 2 click e hanno un corriere che gli porta la roba direttamente in negozio...
Quindi comprando nei negozi stai semplicemente allungando la filiera rendendo il tutto meno efficiente, più costoso e più inquinante.
Perso tre ore no, le ho spese per comprare e comunque per stare anche qualche ora in mezzo alla civiltà visto che passo tutto il giorno in un buco buio,freddo e umido ok, mi chiamo Orso ma un po' di vita ogni tanto non guasta.
Punto 2, io no, vado in fabbrica e compro ciò che mi serve, se dovessi farmi arrivare la merce con il corriere mi costerebbe un esagerazione, paga un po', mediamente 2 quintali di merce?
Punto 3 inquinamento a parte( tutti quei furgoni vanno ad aria compressa?) I centri commerciali stanno uccidendo i centri storici( i negozi stanno chiudendo tutti, resistono solo ristoranti e pizzerie) la vendita on- line piegherà anche loro. Per quanto riguarda i corrieri. Visto che l'ho fatto per qualche anno all'inizio degli anni 90 magari, se vuoi ti dico che lavoro di merda fanno.

• Mi piace
Reactions: Fax67

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Punto 3 inquinamento a parte( tutti quei furgoni vanno ad aria compressa?) I centri commerciali stanno uccidendo i centri storici( i negozi stanno chiudendo tutti, resistono solo ristoranti e pizzerie) la vendita on- line piegherà anche loro. Per quanto riguarda i corrieri. Visto che l'ho fatto per qualche anno all'inizio degli anni 90 magari, se vuoi ti dico che lavoro di merda fanno.
Attenzione "i centri commerciali" non sono un entità pensante, sono un oggetto inanimato, loro non decidono un bel niente.
Sono le persone e i consumatori che semmai stanno uccidendo i centri storici, SCEGLIENDO di andare nei centri commerciali.

Ricordatevi che non è che il mondo cambia e noi poveretti subiamo, siamo noi con le nostre scelte che creiamo di conseguenza un certo tipo di mondo.

Io in un anno a fare shopping penso di andarci 1 o 2 volte al massimo per accontentare la morosa, e nei centri commerciali idem, se fosse per me avrebbe già chiuso un bel po' di roba da un pezzo.

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
Visita sito
Bike
Hai un parcheggio fuori casa riservato ai corrieri? :smile: io dovessi ordinare tutta questa roba impiegherei mezza giornata:cry:
Io purtroppo ci metto pochissimo a trovare ciò che mi serve online e a spendere un fracasso di soldi :-(
Fortunatamente ho i genitori in pensione che restano in ottima forma, scendendo e salendo le scale di casa per ritirare i miei pacchi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo