News Gli sconti del Black Friday per i biker

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.539
33.364
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io odio andare per negozi , on Line tutta la vita per ciò che riguarda la MTB , il tempo libero , il cibo del cane , tutto insomma , ovvio che se volessi una camicia vado in negozio , mai messo una camicia in vita mia , mi sono sposato in jeans , vans e maglietta

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Aggiungo, compriamo perchè il prezzo è buono! Ok ma ti serve sta cosa? Molte volte no ma che fai non lo fai l'affare, lo sento dire troppe volte e ti dico che una volta l'ho fatto anche io proprio con uno dei pochissimi acquisti fatti on-line. Fede, ma quale tempo mi invidi? Due-tre ore al giorno l'abbiamo tutti, poi dipende da come li vuoi "spendere"

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Perchè la camicia in negozio e i jeans on line?

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
solamente ieri nel momento in cui ti rispondevo, avevo comprato online:
n°2 profili in gomma adesivi sagomati per il mobilio del van che stò allestendo (aliexpress)
n°16 cerniere con posizione a scatto (elesa)
n° 5 serrature per mobiletti (amazon)
n° 1 licenza office 365
n° 1 lente maschera oakley (ebay)
N° 1 iphone (refurbed)

avessi dovuto comprare tutto in negozi fisici addio, invece seduto in ufficio sorseggiando un caffè, in 20 minuti a mettere assieme tutto ho fatto con comodo e arriva tutto a casa.
Poi per il vestiario ti dò ragione, ma come te, vado una volta l'anno in outlet village, mi armo di pazienza, ma vengo a casa con tutto il vestiario civile che mi basta per 2 anni

Ultima modifica:
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Beh non hai bisogno di ferie però hai bisogno di muovere l'auto, parcheggiare, muoverti per negozi con locali riscaldati, utenze varie... E comunque hai sempre perso 3 ore, per me ad esempio sono preziosissime.

Il bello è che poi tu pensi di essere "contro" il commercio online, ma non sai che tutti i negozi fisici comprano e fanno ordinativi proprio tramite piattaforme online di B2B...

pensi che tutti i giorni i negozianti si sveglino alle 6 e vadano dal grossista a caricare il furgone come si faceva 50 anni fa?? Anche loro ordinano con 2 click e hanno un corriere che gli porta la roba direttamente in negozio...
Quindi comprando nei negozi stai semplicemente allungando la filiera rendendo il tutto meno efficiente, più costoso e più inquinante.

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
Visita sito
Bike
hai sempre perso 3 ore, per me ad esempio sono preziosissime.
non dirlo a me, che mi siedo sul divano di casa alle 22.30 per far 2 coccole alla moglie e alle 6 del mattino son di nuovo sul piede di guerra.
3 ore sono un'eternità, soprattutto in inverno con meno luce disponibile

Reactions: lorenzom89

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Hai un parcheggio fuori casa riservato ai corrieri? io dovessi ordinare tutta questa roba impiegherei mezza giornata

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Perso tre ore no, le ho spese per comprare e comunque per stare anche qualche ora in mezzo alla civiltà visto che passo tutto il giorno in un buco buio,freddo e umido ok, mi chiamo Orso ma un po' di vita ogni tanto non guasta.
Punto 2, io no, vado in fabbrica e compro ciò che mi serve, se dovessi farmi arrivare la merce con il corriere mi costerebbe un esagerazione, paga un po', mediamente 2 quintali di merce?
Punto 3 inquinamento a parte( tutti quei furgoni vanno ad aria compressa?) I centri commerciali stanno uccidendo i centri storici( i negozi stanno chiudendo tutti, resistono solo ristoranti e pizzerie) la vendita on- line piegherà anche loro. Per quanto riguarda i corrieri. Visto che l'ho fatto per qualche anno all'inizio degli anni 90 magari, se vuoi ti dico che lavoro di merda fanno.

Reactions: Fax67

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.546
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Attenzione "i centri commerciali" non sono un entità pensante, sono un oggetto inanimato, loro non decidono un bel niente.
Sono le persone e i consumatori che semmai stanno uccidendo i centri storici, SCEGLIENDO di andare nei centri commerciali.

Ricordatevi che non è che il mondo cambia e noi poveretti subiamo, siamo noi con le nostre scelte che creiamo di conseguenza un certo tipo di mondo.

Io in un anno a fare shopping penso di andarci 1 o 2 volte al massimo per accontentare la morosa, e nei centri commerciali idem, se fosse per me avrebbe già chiuso un bel po' di roba da un pezzo.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Attenzione "i centri commerciali" non sono un entità pensante, sono un oggetto inanimato, loro non decidono un bel niente.
Sono le persone e i consumatori che semmai stanno uccidendo i centri storici, SCEGLIENDO di andare nei centri commerciali.
Esatto, sono le stesse persone che poi scelgono gli acquisti on line.

Reactions: Fax67

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
Visita sito
Bike
Hai un parcheggio fuori casa riservato ai corrieri? io dovessi ordinare tutta questa roba impiegherei mezza giornata
Io purtroppo ci metto pochissimo a trovare ciò che mi serve online e a spendere un fracasso di soldi
Fortunatamente ho i genitori in pensione che restano in ottima forma, scendendo e salendo le scale di casa per ritirare i miei pacchi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo