• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Gustoso il mezzo in discesa vero Dan

Ringrazio i partecipanti della cena di Venerdì grande serata

Ora sto rientrando dal "challenge invernale" tappa di Casola Valsenio sugli Appennini
Davvero tosta salite salite e single trek nei boschi meravigliosi
Totali 35 km in 4 ore Dislivello..... Non lo so ma molto
Nelle discese ci voleva la Specialina del Dan

A proposito ho inaugurato la Gary Fisher da29 in Carbonio
Ottimo mezzo leggerissima in salita e in piano.... Ma quale piano!!!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grazie.

Come percorsi merita? (anche in mp, per non intasarvi il topic )

Ciao e benvenuto su questo topic, dove tutti possono scrivere e dove tutti pedalano per divertirsi e stare in compagnia.

Parlare di traccie e di percorsi e' utile a tutti.
Buon divertimento.
Anto'
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao e benvenuto su questo topic, dove tutti possono scrivere e dove tutti pedalano per divertirsi e stare in compagnia.

Parlare di traccie e di percorsi e' utile a tutti.
Buon divertimento.
Anto'

Grazie del benvenuto Anto'.

E' un po' che seguo il vostro punt, ma per un motivo o per un altro, a volte per orari impossibili per me, altre per impegni e alcune volte, confesso, perchè non mi piacevano i giri proposti non ho ancora avuto occasione di girare con voi.

 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Come percorsi merita?
Beh, diciamo che non è male per uno che si sta facendo le ossa con una RR. Tipico XC, terreno mosso ma mai impossibile, un po' di radici, però salite sempre pedalabili (o quasi) e una mini discesa tipo bike park, con qualche saltello e piccole paraboliche. Come si diceva prima, un parco giochi.
Ma visto che sei di Milano, non mi posso esimere dal dirti che più a nord...in Brianza......nel mio feudo ....c'è sicuramente di meglio (leggi più tecnico).
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Che posti intendi di preciso in Brianza?

Io ho girato molto spesso sul sange e devo dire che è un posto che mi piace parecchio. Mi hanno parlato bene del Canto e di Montevecchia ma non ho ancora avuto occasione di girarci. Un altro posto che merita è sicuramente Valcava, lì ci ho girato ma poco.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ste io il prossimo weekend sono in montagna... ma se vuoi già iniziare a programmare qualcosa per quello successivo... tipo un bel Montevecchia... ci sono ;)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ecco, hai esattamente nominato i posti che intendevo. Quindi, se sei andato sul Sange allora non aspettarti molto dal San Giacomo.
Per Montevecchia e il Canto stesso discorso del Sange, con molti distinguo. Valcava ammetto di non conoscere.
Mettiti in coda con DanMBK, che presto si organizza qualcosa.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ste io il prossimo weekend sono in montagna... ma se vuoi già iniziare a programmare qualcosa per quello successivo... tipo un bel Montevecchia... ci sono ;)
Io il prossimo penso di andare qualche giorno al mare, poi comunque organizzo, vediamo se riesco prima di Natale.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Quindi, se sei andato sul Sange allora non aspettarti molto dal San Giacomo.
Secondo me sono due cose ben diverse. Il Sange devi spararti un'ora di salita e poi ti fai una discesa con il fondo che entrambi conoscete (sassi ecc...).

Sul San Giacomo fai 10 minuti di salita e sei in cima... e ti fai la discesa su fondo terroso con roccia a radici. Se vuoi fare qualcosa di non impegnativo in termini di tempo secondo me è il massimo... per esempio sabato che avevo poco tempo sono riuscito a farmelo 5 volte. Un parco giochi appunto :)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
We per montevecchia sentiamo anche i ragazzi del posto (Carlomtb,Ariel,Dindo,Luca ecc...) cosa ne dite ?
Si può fare, ma....detto tra noi.......il buon Carlo ti fa fare sempre lo stesso giro....
Diciamo che per Montevecchia sono piuttosto ferrato. E' la mia palestra, il mio luogo di "nascita", ciclisticamente parlando, dove ho cominciato a girare con la rigida. Se non li conosco tutti i sentieri, poco ci manca.
Ho diversi giri che sto concatenando per fare il giro perfetto, quindi tranquillo, ne posso concatenare da sfinirti e sono sicuro che col sottoscritto farai dei percorsi che con Carlo non hai mai fatto.
Diverso il discorso per Canto e Sange, dove ho ancora molto da imparare e per i quali sicuramente mi affiderei alla compagnia di cui sopra.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Sul San Giacomo fai 10 minuti di salita e sei in cima... e ti fai la discesa su fondo terroso con roccia a radici. Se vuoi fare qualcosa di non impegnativo in termini di tempo secondo me è il massimo
Concordo, diciamo che è un buon compromesso tra fatica e divertimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo