**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Dan, prova a sentirlo dai, ma dicci ± come era il giro se erra su asfalto o sterrato.
Dire che non abbiamo fatto un pò di asfalto sarebbe bugia... diciamo 20% asfalto 80% sterrato. Parlando di sterrato... niente single track purtroppo. Strada bianca fra i vigneti e qualche passaggio in mezzo ai boschi, ma sempre comunque in sentieri larghi. Conoscendo la preparazione di un pò tutti devo dirvi che ci sono diverse salite dure e impegnative, sia per la pendenza sia per il fondo sassosso. In un paio di occasioni abbiamo dovuto arrenderci e scendere a spingere ma vi assicuro che il paesaggio ripaga la fatica in tutto per tutto. Prima i vigneti... poi quando si inizia a salire sembra di non essere più nel pavese... sembra alta montagna.

Se ci interessa diciamo a Marco di sentire qualcuno del gruppo per farci da guida
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
questa domenica sono alla 6 ore dell'Urcis a Orzinuovi......

a proposito del pavese ieri abbiamo fatto un bellissimo giro tra romagnese, monte alpe e pecorara...30km con 1000 mt di dislivello....lo leggete qui

Dire che non abbiamo fatto un pò di asfalto sarebbe bugia... diciamo 20% asfalto 80% sterrato. Parlando di sterrato... niente single track purtroppo. Strada bianca fra i vigneti e qualche passaggio in mezzo ai boschi, ma sempre comunque in sentieri larghi. Conoscendo la preparazione di un pò tutti devo dirvi che ci sono diverse salite dure e impegnative, sia per la pendenza sia per il fondo sassosso. Però il paesaggio ripaga la fatica in tutto per tutto. Prima i vigneti... poi quando si inizia a salire sembra di non essere più nel pavese... sembra alta montagna.

Se ci interessa diciamo a Marco di sentire qualcuno del gruppo per farci da guida

Dan, io comincerei a sondare il tereno e cominciare a chiedergli se è disponibile così da poterci organizzare dato che San Colombano, salterebbe dato che il Buon Apo, non sarebbe disponibile per farci da guida, quindi per evitare di fare piattone in quel della Zelata comincerei a sentirlo :-)
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Dan, io comincerei a sondare il tereno e cominciare a chiedergli se è disponibile così da poterci organizzare dato che San Colombano, salterebbe dato che il Buon Apo, non sarebbe disponibile per farci da guida, quindi per evitare di fare piattone in quel della Zelata comincerei a sentirlo :-)
ok, sguinzaliamo marcobereg
 

pablo3

Biker superis
Non dimenticate che bisogna conoscere il percorso, per sanco si puo' chiedere all'amico Arturo se ci guida, ma per oltrepo' pavese chi ci guida?

No Dan, grazie

Ciao, premesso che a mio parere non è sempre necessario conoscere il percorso, io ho fatto giri o solo con la carta o la traccia. di SOLITO non sbaglio, ma ci può stare anche questo nel gioco ......:medita:

giri che mi vengono in mente
a Sud - Oltrepò pavese --> Pietragavina - Monte Alpe - passo Penice - Menconico - Pietragavina (già fatto ...)

a Nord
Monte Piambello (Val Ganna Varese)
traccia e descrizione QUI
traccia blu già fatta, altra da provare
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao, premesso che a mio parere non è sempre necessario conoscere il percorso, io ho fatto giri o solo con la carta o la traccia. di SOLITO non sbaglio, ma ci può stare anche questo nel gioco ......
Se poi il buon Marco riuscisse ad esportare la traccia visto che l'ha registrata (forse) avremmo anche quella
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao, premesso che a mio parere non è sempre necessario conoscere il percorso, io ho fatto giri o solo con la carta o la traccia. di SOLITO non sbaglio, ma ci può stare anche questo nel gioco ......:medita:

giri che mi vengono in mente
a Sud - Oltrepò pavese --> Pietragavina - Monte Alpe - passo Penice - Menconico - Pietragavina (già fatto ...)

a Nord
Monte Piambello (Val Ganna Varese)
traccia e descrizione QUI
traccia blu già fatta, altra da provare

Bene, bene tanta carne al fuoco e ci piace :-)
Paolo a tuo parere quale è il giro + bello da poter fare domenica prossima?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
questa domenica sono alla 6 ore dell'Urcis a Orzinuovi......

a proposito del pavese ieri abbiamo fatto un bellissimo giro tra romagnese, monte alpe e pecorara...30km con 1000 mt di dislivello....lo leggete qui

Ho letto che avete fatto un bel giro, ho sentito molto entusiasmo e molto dolore nel raccontarlo,:smile: sono sempre dei bei giri quelli che fai tu.
Per domenica visto che sei impegnato andremo da un'altra parte ma spero di poterti vedere presto.
Ciausssss
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Oggi ho sentito l'amico marco e pultroppo non ha piu' la traccia e a questo punto non mi interessa seguire biker che vanno a manetta in salita.
Ognuno di noi ha il proprio passo in salita e da come ho capito il passo dei biker che hanno accompagnato marco era abbastanza veloce, io passo x l'oltrepo'.
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Oggi ho sentito l'amico marco e pultroppo non ha piu' la traccia e a questo punto non mi interessa seguire biker che vanno a manetta in salita.
Ognuno di noi ha il proprio passo in salita e da come ho capito il passo dei biker che hanno accompagnato marco era abbastanza veloce, io passo x l'oltrepo'.

Secondo me se sei riuscito a fare le salite di Tradate e ci sei riuscito, riesci alla grande a fare qualsiasi salita, certo le salite vanno fatte al proprio passo e andatura e non vedo quale sia il problema, lo sai bene che il nostro gruppo ha sempre aspettato chiunque sia in discesa che in salita.

Comunque se decidi di non venire mi spiace e non solo a me medesimo :-)
 

kinglizard

Biker serius
29/8/11
137
0
0
pieverlyhills
Visita sito
Oggi ho sentito l'amico marco e pultroppo non ha piu' la traccia e a questo punto non mi interessa seguire biker che vanno a manetta in salita.
Ognuno di noi ha il proprio passo in salita e da come ho capito il passo dei biker che hanno accompagnato marco era abbastanza veloce, io passo x l'oltrepo'.

Dai antoooo non fare il rognoso....al limite me la faccio pure io a piedi ( sempre se avró ancora la mia stumpy):specc:
 

gerrino

Biker superis
13/11/06
389
0
0
Milano
Visita sito
Raga, siamo a quasi Martedì e non sappiamo ancora che fare domenica.
il buon presidente :bum-bum-: non sarà dei nostri, causa problemi con il rientro e quindi noi che facciamo????????


  • San Colombano
  • Oltrepo Pavese
  • Percorso dei Vini a mezzomerigo
  • Gimondi Bike
  • o qualche altra cosa ed itineraneo che non sia la Fagiana e Zelata che di piattone di abbiamo già fatto parecchio
Dan, io comincerei a sondare il tereno e cominciare a chiedergli se è disponibile così da poterci organizzare dato che San Colombano, salterebbe dato che il Buon Apo, non sarebbe disponibile per farci da guida, quindi per evitare di fare piattone in quel della Zelata comincerei a sentirlo :-)
Ma che ti ha fatto la zelata per non farla più hai avuto qualche incontro ravvicinato e ti sei spaventato?:smile::smile:
Ciao bello
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Raga, siamo a quasi Martedì e non sappiamo ancora che fare domenica.
il buon presidente :bum-bum-: non sarà dei nostri, causa problemi con il rientro e quindi noi che facciamo????????


  • San Colombano
  • Oltrepo Pavese
  • Percorso dei Vini a mezzomerigo
  • Gimondi Bike
  • o qualche altra cosa ed itineraneo che non sia la Fagiana e Zelata che di piattone di abbiamo già fatto parecchio :-)
Pablo3, tu hai qualche altro bel giro da proporre :-)
Non è certo che io non ci sia, dipende dalla scelta del percorso.
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Raga, siamo a quasi Martedì e non sappiamo ancora che fare domenica.
il buon presidente :bum-bum-: non sarà dei nostri, causa problemi con il rientro e quindi noi che facciamo????????


  • San Colombano
  • Oltrepo Pavese
  • Percorso dei Vini a mezzomerigo
  • Gimondi Bike
  • o qualche altra cosa ed itineraneo che non sia la Fagiana e Zelata che di piattone di abbiamo già fatto parecchio
Ma che ti ha fatto la zelata per non farla più hai avuto qualche incontro ravvicinato e ti sei spaventato?:smile::smile:
Ciao bello
Ciao Gerry,

che fine hai fatto domenica ?
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Secondo me se sei riuscito a fare le salite di Tradate e ci sei riuscito, riesci alla grande a fare qualsiasi salita, certo le salite vanno fatte al proprio passo e andatura e non vedo quale sia il problema, lo sai bene che il nostro gruppo ha sempre aspettato chiunque sia in discesa che in salita.

Comunque se decidi di non venire mi spiace e non solo a me medesimo :-)
In effetti, Penny ha ragione. A Tradate hai fatto km avanti e indietro e sei salito in bici dove lui ha spinto; se ci sarà lui potrai esserci anche tu.:duello::celopiùg:
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Raga, siamo a quasi Martedì e non sappiamo ancora che fare domenica.
il buon presidente :bum-bum-: non sarà dei nostri, causa problemi con il rientro e quindi noi che facciamo????????


  • San Colombano
  • Oltrepo Pavese
  • Percorso dei Vini a mezzomerigo
  • Gimondi Bike
  • o qualche altra cosa ed itineraneo che non sia la Fagiana e Zelata che di piattone di abbiamo già fatto parecchio
Ma che ti ha fatto la zelata per non farla più hai avuto qualche incontro ravvicinato e ti sei spaventato?:smile::smile:
Ciao bello

Ciao Gerri, diciamo che non mi ha fanno niente di male la Zelata, solo che sono e siamo un pò stufini di far piattone in questo periodo, sarebbe meglio farlo in inverno quando andare in altri posti non sarebbe fattibile,

Ne avremo di tempo (da dicembre a ± fine gennaio) per fare piattoni, asfalto e zelata ma ora che il tempo ci è ancora amico, andiamo a divertirci :-)
quindi domenica ti unisci a noi????????????

Non è certo che io non ci sia, dipende dalla scelta del percorso.

Dai Presidente, cerca di venire :-)
 

pablo3

Biker superis
Bene, bene tanta carne al fuoco e ci piace :-)
Paolo a tuo parere quale è il giro + bello da poter fare domenica prossima?

- modalità filosofo ON -
ci sono tipo di percorso diversi quelli "regolari" (tipo Ticino ?), quelli tecnici e nervosi (Golasecca, Tradate) quelli più escursionistici (cima di ..., passo del .....)

un tipo è forse più divertente ed agonistico, l'altro più faticoso, per via delle salite continue e non a strappi, ma probabilmente più GRATIFICANTE - almeno per chi ha fatto per anni alpinismo e bazzicato i boschi.

occorre quindi che ognuno valuti qual'è il suo tipo di MTB, anche se poi dovrebbe essere bello FARE UN POCO DI TUTTO.
- modalità filosofo OFF -

Il giro , ad esempio, di domenia scorsa era divertente. Una proposta come quella che ho segnalato (Penice o Piambello - (Le strade sono principalmente carrareccie senza singletrack)) non è sicuramente così "adrenalinica", ma ha il fascino dell'ambiente di montagna (anche se non siamo sulle vette alpine, prima di farle ci vuole ancora allenamento...) e di poter dire IO ci sono arrivato.


Quindi se si decide di andare da qualche parte io ci vengo, se si vuole andare li dove ho buttato la proposta (delle tante che ci sono in giro) va bene

se si vuole fare una via di mezzo penso che la FG dei Longobardi (percorso accorciato) sia una buona cosa, ma forse conviene aspettare che qualche volta prima la si prova.

Per quanto riguarda le salite, mannaggia l'unico modi di farsi passare la fobia e di FARLE TUTTE. Non sono uno scalatore, ma rispetto a due anni fà quando pativo un cavalcavia qualcosa è cambiato - Solo grazie alla lingua fuori in salita e i pezzi a spinta !!

:il-saggi:se ti alleni in pianura non andrai mai in salita, se ti alleni in salita andrai forte anche in pianura - Antico proverbio cinese VII secolo AC - :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Dreamteam

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ognuno di noi ha il proprio passo in salita e da come ho capito il passo dei biker che hanno accompagnato marco era abbastanza veloce, io passo x l'oltrepo'.
Antonio ma che te frega?!?!! Sono il primo a dirti che i due ragazzi che ci hanno accompagnato hanno tutt'altro passo rispetto al nostro. Uno addirittura ha fatto col 44 salite su cui io ho messo il rampichino, ma si facevano la loro salita e poi ci aspettavano tranquillamente, ripetendoci più di una volta di non preoccuparci e di prenderci il tempo che serviva. Non ci corre dietro nessuno! Suvvia! i Primi tempi che uscivo con voi ero sempre dietro e mi avete sempre aspettato. Mi è sempre sembrato di capire che la filosofia del gruppo fosse quella, Non vedo perchè le cose debbano cambiare proprio ora! :celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Dreamteam

PennywiseMAN

Biker ciceronis
-

:il-saggi:se ti alleni in pianura non andrai mai in salita, se ti alleni in salita andrai forte anche in pianura - Antico proverbio cinese VII secolo AC - :il-saggi:

pienamente d'accordo su tutto in particolare su quest'ultima frase ed è soprattutto per questo che preferirei evitare di fare zelata e fagiana quando il tempo è bello e le temperature ci sono ancora amiche.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao a tutti e buongiorno!
ma questa settimana di pomeriggio non esce nessuno?????
ora che posso io,rimanete a casa voi? noooooooo!!!!
c'è qualcuno disponibile per girare di pomergiggio? antò,te non esci in sti giorni???
ciaoe buonagiornata a tutti!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo