GIUSTO valore de''USATO

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Certo che in questo thread ne sono venute fuori di ogni ...

io ho una ktm del 2007 tenuta maniacalmente pero se la voglio vendere mi fanno difalcare il 20% del valore per ogni anno di età quindi devo dargliene io perché me la prendano ...

mentre se uno mi vende un casco da 650 euro comprato per errore per volerlo pagare il giusto lo devo pagare almeno 600 euro ...

ma le mezze misure non esistono ???


Esatto. Se riducessimo il discorso a questo fra 6 anni dovresti pagare tu per poterla vendere: io mi prenoto (se la taglia e' giusta, ovviamente) ...:hahaha:
Posso farti anche un po' di sconto, ma solo se la tieni veramente bene...
 

fils

Biker novus
16/9/14
9
0
0
Visita sito
Se usata chiede 900 euro , nuova la trovi con 100 euro in piu io andrei sul nuovo ... no ? Se la differenza usata / nuova è di 100 vuol dire che chi la vende non vuole venderla e fa questo ragionamento : metto la bici a 100 euro in meno di listino , cosi chi la vuol prendere vede che non c'è convenienza e lascia perdere ... io a questo caso non trovo spiegazione , perchè vendere un usato a 100 euro in meno del nuovo ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Secondo me le valutazioni materialistiche sono solo una parte del prezzo. Se poi nella MTB per molti costituiscono i motivi predominanti per stabilire un prezzo,in altri ambiti non è così. Il mercato,esempio,delle chitarre elettriche vive molto ma molto poco sui componenti e sulla qualità materiale dello strumento. Lì la differenza la fanno il marchio,la notorietà e il sapere "rapire" l'animo dell'acquirente. Tutta questa barba per dire che non è solo la "materia" che fa il prezzo; qui (poi magari in MTB la materia conta tantissimo) sembra si decidano prezzi quasi solo basandosi sul "come è montata"

....ma infatti , ho scritto anche ad esempio , una bike di una marca appetibile di un modello ricercato si venderà meglio....
anche nelle mtb , se vendi 2 bike uguali come componenti e stato d'uso e qualità generale , venderai meglio e a di più una specialized che una marchiata ( nome di fantasia ) " xialongchingchang "


....il problema è che con una chitarra non ci scendi dà una pietraia usurando e distruggendo nel tempo i pezzi in modo che se ne pregiudichi l'uso !

....e bisogna contare anche un altro fattore molto importante....
la mtb è un pò come i computer o gli smartphone ...

....stanno subendo una tale evoluzione tecnologica di materiali , componenti , strutture e geometrie che dopo 2-3 anni rischi di avere un mezzo perfettamente funzionale , ma considerato ormai superato rispetto alle offerte e i prodotti che propone il mercato del nuovo !
 
  • Mi piace
Reactions: Jaco MtB

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Se usata chiede 900 euro , nuova la trovi con 100 euro in piu io andrei sul nuovo ... no ? Se la differenza usata / nuova è di 100 vuol dire che chi la vende non vuole venderla e fa questo ragionamento : metto la bici a 100 euro in meno di listino , cosi chi la vuol prendere vede che non c'è convenienza e lascia perdere ... io a questo caso non trovo spiegazione , perchè vendere un usato a 100 euro in meno del nuovo ?


il problema nasce quando il 90% delle inserzioni è così....
io vendo molto materiale Car Audio ma non mi sognerei mai di chiedere il 90% anche su un usato di 3 mesi....
 

Jaco MtB

Biker forumensus
....ma infatti , ho scritto anche ad esempio , una bike di una marca appetibile di un modello ricercato si venderà meglio....
anche nelle mtb , se vendi 2 bike uguali come componenti e stato d'uso e qualità generale , venderai meglio e a di più una specialized che una marchiata ( nome di fantasia ) " xialongchingchang "


....il problema è che con una chitarra non ci scendi dà una pietraia usurando e distruggendo nel tempo i pezzi in modo che se ne pregiudichi l'uso !

....e bisogna contare anche un altro fattore molto importante....
la mtb è un pò come i computer o gli smartphone ...

....stanno subendo una tale evoluzione tecnologica di materiali , componenti , strutture e geometrie che dopo 2-3 anni rischi di avere un mezzo perfettamente funzionale , ma considerato ormai superato rispetto alle offerte e i prodotti che propone il mercato del nuovo !

Appunto. I riferimenti per gli acquirenti sono diversi, darò la priorità agli aspetti che mi interessano: saranno alcuni per le chitarre,altri per le auto,altri per le bici,altri per il formaggio... Ad esempio hai introdotto il discorso "innovazione tecnologica" che nel mondo delle chitarre e degli strumenti musicali in genere è una cosa quasi sconosciuta,quando non evitata come la peste...
 

fils

Biker novus
16/9/14
9
0
0
Visita sito
dopo tutti questi messaggi agl'utenti esclusivi di questo topic propongo un mega affare ... il 26 settembre prenderò l'iphone 6 , per le prime 3 chiamate può essere vostro a soli 2500 euro ... :smile: ( iva e spese escluse ) :rosik:

scusate l'OT :fantasm:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Appunto!
Nonostante l'innovazione tecnologica introdotta dai transistors.

Nulla potrà mai eguagliare il suono pieno e caldo di un amplificatore valvolare.


si si... sopratutto in auto!!!
non solo il suono è pieno e caldo , ma è meglio che entri in auto con l'asciugamani a mò di sauna!!!!!!:smile: sono delle vere e proprie Stufe!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
dopo tutti questi messaggi agl'utenti esclusivi di questo topic propongo un mega affare ... il 26 settembre prenderò l'iphone 6 , per le prime 3 chiamate può essere vostro a soli 2500 euro ... :smile: ( iva e spese escluse ) :rosik:

scusate l'OT :fantasm:

se fossi in te, non comprerei l'iphone6, dopo che avranno visto tutti questo video:

[FREECASTER]http://youtu.be/xC3WiEIKeoM[/FREECASTER]

La domanda del mercato potrebbe crollare... :smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma non fai prima a scegliere il modello usato che ti interessa, fai l'offerta che ritieni congrua e se il venditore accetta compri il prodotto..... altrimenti passi ad altro. Semplice. E si risparmiavano 11 pagine di post nel quale si e' detto e ripetuto sempre la solita cosa ....

si, almeno per avere un punto di partenza sul quale poi discuterne....
poi entrano in gioco le usure e tutto il resto

SEMPLICE , non mi iscrivevo a questo bellissimo Forum e condividevo un mio dubbio... grazie.
peccato per le 11 pag. avrò intasato il Server... grazie del Benvenuto.

Quindi questo thread ha risolto i tuoi dubbi? Sei arrivato ad una conclusione?
Per curiosità...
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo