giusto per farvi sapere.....[contratti lavorativi]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
panzer division ha scritto:
purtroppo è la verità.

temo anche che questi contratti assurdi non siano colpa di lavoratori che si imboscano, ma di un intero sistema lavorativo sull'orlo del collasso
intendi, non l'ho detto perchè tu sei tu, ma perchè ci avrebbero fatto anche con Aleksej Stakanov...

e per rispondere a lucabona mi sembra che gli imprenditori siano tutelati dalla possibilità di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo sia soggettivo che oggettivo
diciamo che allora sarebbe giusto che imprenditori e stato motivassero chi lavora, ma non con il ricatto del licenziamento
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la stessa lettera di licenziamento con data in bianco è stata proposta a mio fratello, dopo un w-end di prova senza neppure rimborso spese, dalla catena di ristoranti di un noto uomo dello spettacolo che si dichiara pubblicamente tanto 'compagno', al punto di applicare il collettivismo allo stesso modo della Cina...

@BRETT:-o : l'art.18 non è una legittimazione a trovare escamotage per poter licenziare 'senza giusta causa', pur considerato che talvolta determinati licenziamenti non sono tanto ingiusti. basti pensare che nel caso di mio fratello i dipendenti erano 9, e non entrava in vigore questo famigerato art.18.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ziofranko ha scritto:
senti, ho a che fare con il ministero da anni e, al contrario di te so cosa sto dicendo.
per avere un permesso (che poi strillando ho avuto in mezzagiornata) mi ci sono voluti 6 sei mesi perchè il funzionari era malato(da 1 anno e mezzo) e le sue pratiche non è che le sbrigassequalcun'altro, giacevano solamente nel suo ufficio.
ecco allora questa come me la chiami sapientone?


Anzitutto non mi pare di aver utilizzato toni al limite dell'offensivocome hai appena fatto tu nei miei confronti, comunque nella tua sferadi cristallo non hai forse notato che lavoro per una societa' privatache ha grossi contratti con le PA (non solo italiane) oltre che conqualche grande azienda privata.
Sono 11 anni che faccio questo lavoro, in effetti e' un po' scarsa come esperienza per poter parlare...

Per quanto riguarda la mia esperienza da esterno nel settorepubblico, non mi e' capitato di dover urlare piu' che nel privato (nonvoglio dire di meno, voglio dire uguale...).
Facile pero' generalizzare e giudicare male chi/cosa non si conosce... l'hai fatto pure con me, sapientone...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
kikhit ha scritto:
@BRETT:-o : l'art.18 non è una legittimazione a trovare escamotage per poter licenziare 'senza giusta causa', pur considerato che talvolta determinati licenziamenti non sono tanto ingiusti. basti pensare che nel caso di mio fratello i dipendenti erano 9, e non entrava in vigore questo famigerato art.18.

Ciao Kikhit, sempre un piacere.

Senza entrare nell'esegesi della norma: giusta causa, giustificato motivo (soggettivo, oggettivo) che in passato ha visto sentenze di pretori d'assalto che non hanno ritenuto giustificato il licenziamento della segretaria, colta dal principale, sulla statale in attività peripatetica ( prostituzione) durante il periodo di malattia, a Panzer offrivo un motivo di riflessione. Nessun giudizio. Se noti gli ho suggerito anche la contromossa.

Riguardo tuo fratello, come sai, la tutela è quella dell'art.8 della 604/66 che prevede la sanzione alternativa.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
e i sindacati dove sono di fronte a queste cose???

perchè invece di passare ore e ore a manifestare per cose che non esistono nemmeno e a fare scioperi politici, non si occupano dei "veri" problemi di chi lavora e chi cerca un lavoro, invece di occuparsi dei propri interessi.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
GeneralLee ha scritto:
...gli imprenditori siano tutelati dalla possibilità di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo sia soggettivo che oggettivo
nella realtà di tutti i giorni non esiste il licenziamento per giusta causa (non sono risuciti a lincenziare nemmeno i dipendenti colti in flagrante a rubare all'azienda), di solito è una contrattazione privata tra dipendente e azienda che si accordano per una "buonauscita" da pagare in nero (che l'azienda paga a malincuore sotto il ricatto del dipendente di andare in causa)

generalLee ha scritto:
...diciamo che allora sarebbe giusto che imprenditori e stato motivassero chi lavora, ma non con il ricatto del licenziamento
cosa intendi per motivare?
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
Warlock ha scritto:
Si chiama "Lavoro a Progetto", e' un contratto ahime' legale, e' l'evoluzione naturale dei contratti Co.Co.Co. (Collaborazione Coordinata Continuativa), ed uno degli omaggi che questo governo ci ha lasciato... (indipendentemente da quali partiti lo compongano)
Se a questo aggiungiamo poi la prassi ormai consolidata al sud di dover PAGARE per poter lavorare (riversare parte dello stipendio al datore di lavoro dopo averlo appena percepito) abbiamo uno splendido quadro della salute del nostro paese....
e poi vengono a parlarmi di PIL, Deficit, calo dei consumi....

A quanto pare con i co.co.co. tali fregature erano frequenti, la legge Biagi ne ha ristretto le possibilità, pare che ora i giudici possono condannare a rimborsare (e lo fanno per fortuna) ai finti lavoratori a progetto tutto ciò che gli sarebbe toccato come lavoratori dipendenti.

Ps: senza polemica politica! i contratti co.co.co. non sono stati introdotti da tale governo ma da uno precedente, questo ne ha limitato l'applicabilità esagerata che ne era stata fatta (non penso per bontà ma giusto perchè alla fine gravavano eccessivamente sul bilancio previdenziale visto che hanno contribuzioni ridotte rispetto al lavoro dipendente).
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Anzitutto non mi pare di aver utilizzato toni al limite dell'offensivocome hai appena fatto tu nei miei confronti, comunque nella tua sferadi cristallo non hai forse notato che lavoro per una societa' privatache ha grossi contratti con le PA (non solo italiane) oltre che conqualche grande azienda privata.
Sono 11 anni che faccio questo lavoro, in effetti e' un po' scarsa come esperienza per poter parlare...

Per quanto riguarda la mia esperienza da esterno nel settorepubblico, non mi e' capitato di dover urlare piu' che nel privato (nonvoglio dire di meno, voglio dire uguale...).
Facile pero' generalizzare e giudicare male chi/cosa non si conosce... l'hai fatto pure con me, sapientone...

guarda che chi ha lanciato il sasso sei stato te, la mia esperienza è abbastanza x formulare un certo tipo di opinione, tra l'altro fondatissima.
se non pensi di aver utilizzato toni al limite dell'offensivo rileggiti il tuo post dove mi hai quotato.
se x te nn è offensivo allora abbiamo 2 metri di giudizio diversi, quindi neanche il mio intervento lo è.
e potremmo stare ore a dire chi ha ragione chi ha torto, chi ha + esperienza ecc ecc
cmq non raccolgo e ti uguro una buona domenica.
ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ziofranko ha scritto:
guarda che chi ha lanciato il sasso sei stato te, la mia esperienza è abbastanza x formulare un certo tipo di opinione, tra l'altro fondatissima.
se non pensi di aver utilizzato toni al limite dell'offensivo rileggiti il tuo post dove mi hai quotato.
se x te nn è offensivo allora abbiamo 2 metri di giudizio diversi, quindi neanche il mio intervento lo è.
e potremmo stare ore a dire chi ha ragione chi ha torto, chi ha + esperienza ecc ecc
cmq non raccolgo e ti uguro una buona domenica.
ciao

MP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo