Giro Super Maschio Sui Lepini..resoconto Da Chi Ce Stato E A Breve Foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
domenica io e mio frate andiamo in esplorazione sul monte SEMPREVISA....montagna da 1500m...sud di roma,vedasi anche p&g http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario42.htm ..
mi sono studiato 1 itinerario sulla carta niente male...con l'appoggio di stefano milani (autore della guida dei monti lepini)...ci sara' da spingere qualche volta ma non mi preoccupa....spero solo che il meteo sara' come questi giorni...chi vuole venire si faccia avanti...naturalmente pranzo al sacco....
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
per maggiori info contattami o visita il nostro sito www.mtbmontilepini.com oltre alle escursioni che facciamo sulla semprevisa ci sono tanti altri bei percorsi che riguardano i monti lepini, vai sulla sezione escursioni, noi sulla semprevisa in estate facciamo anche 2 notturne.
Ciao
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
per maggiori info contattami o visita il nostro sito www.mtbmontilepini.com oltre alle escursioni che facciamo sulla semprevisa ci sono tanti altri bei percorsi che riguardano i monti lepini, vai sulla sezione escursioni, noi sulla semprevisa in estate facciamo anche 2 notturne.
Ciao


grazie 1000.....senti...se dovessimo venì da quelle parti ti va di venire con noi magari ci dai qualche dritta su qualche sentiero?..io avevo in mente di salire alla vetta del semprevisa ma poi scendere non passando x la strada dell'andata come fanno p&g ma seguendo 1 pezzo dell'alta via dei lepini e poi riscendere al paese (carpineto romano)..non so se sia fattibile ma le tento tutte....
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
:nunsacci:non avevi già una gran bella forca sulla Enduro?

OT splendida, peccato per il sistema di serraggio dei piedini che mi fatto spaccare il fodero sx...

tornando In topic sono condivido il tuo entusiasmo per l'esplorazione: i Lepini dovrebbero essere una zona davvero bella.
Viste le idee in corso (vedi anche giri am di più gg) si potrebbe una sera organizzare una bevuta o-o e farci una specie di "piano d'attacco".

Ciao
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Al momento non sono ancora in grado di fare giri del genere... devo riprendere fiato e tono muscolare... :specc:

Se lo riproponete a marzo m'aggrego volentieri!

Offtopic: devo passare a trovarti in negozio! :medita:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
grazie 1000.....senti...se dovessimo venì da quelle parti ti va di venire con noi magari ci dai qualche dritta su qualche sentiero?..io avevo in mente di salire alla vetta del semprevisa ma poi scendere non passando x la strada dell'andata come fanno p&g ma seguendo 1 pezzo dell'alta via dei lepini e poi riscendere al paese (carpineto romano)..non so se sia fattibile ma le tento tutte....

se ti può interessare x il 24 febbraio abbiamo organizzato il giro dei monti lepini che passa anche per carpineto, breve riassuno
Domenica 24 febbraio 2008, appuntamento alle 8,15 alla piscina comunale. L’itinerario della giornata è il seguente: • Colleferro –Gorga passando in loc. “vigne nuove” per poi salire a fianco a “Montelungo”; • da Gorga si scende a Carpineto Romano su sentiero sterrato –un tratto di c. 15 minuti è da fare a piedi-; • Carpineto-Montelanico su strada; • Si sale a “colle mezzo”; • Da qui si raggiunge il “campo” di Segni –con un altro tratto di c. 15 min. da fare a piedi-; • per tornare da Segni si scende per via Gavignano. Molto impegnativa. Pranzo al sacco, quindi venire con lo zaino.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
se ti può interessare x il 24 febbraio abbiamo organizzato il giro dei monti lepini che passa anche per carpineto, breve riassuno
Domenica 24 febbraio 2008, appuntamento alle 8,15 alla piscina comunale. L’itinerario della giornata è il seguente: • Colleferro –Gorga passando in loc. “vigne nuove” per poi salire a fianco a “Montelungo”; • da Gorga si scende a Carpineto Romano su sentiero sterrato –un tratto di c. 15 minuti è da fare a piedi-; • Carpineto-Montelanico su strada; • Si sale a “colle mezzo”; • Da qui si raggiunge il “campo” di Segni –con un altro tratto di c. 15 min. da fare a piedi-; • per tornare da Segni si scende per via Gavignano. Molto impegnativa. Pranzo al sacco, quindi venire con lo zaino.

per sta cosa ti faro' sapere...anche se le 8:15 li sul posto rimangono 1 po' pesantuccie x chi viene da roma...ti faro' sapere
invece su quella mia proposta sai qualcosa ?sai come stamo messi a fondo in quella tratta (vetta semprevisa-tratta dell'alta via dei lepini)..ciao e grazie
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Al momento non sono ancora in grado di fare giri del genere... devo riprendere fiato e tono muscolare... :specc:

Se lo riproponete a marzo m'aggrego volentieri!

Offtopic: devo passare a trovarti in negozio! :medita:


daje andre' alza quelle chiappe....che sara' mai 1 po' di salita,ricorda poi che dopo 1 salita ce sta sempre 1 discesa:mrgreen:...e poi moh c'hai la giallona....quella sale da sola...

cmq t'aspettamo al negozio...quando vuoi

a marzo stai certo che faro' altri giri "esplorativi"...
ciaoo
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
se parliamo della semprevisa c'è prato, roccia molta roccia, anche con passaggi molto dissestati, e animali di grossa taglia allo stato brado, ma non ti danno fastidio, parliamo di buoi e cavalli.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
se parliamo della semprevisa c'è prato, roccia molta roccia, anche con passaggi molto dissestati, e animali di grossa taglia allo stato brado, ma non ti danno fastidio, parliamo di buoi e cavalli.


io parlo di quel sentiero sulla carta che dalla vetta sel semprevisa passa per "sella",croce di capreo fino a valle cengia dove vedo 1 strada che porta di nuovo a carpineto....ma 1 cosa è vedere 1 carta e 1 altra cosa è sapere come è...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Dammi qualche uscita per riprendermi, e poi sono dei vostri!

Sul Semprevisa ci sono stato a piedi, non sono salite da sottovalutare!
Se dopo la salita non ci fosse la discesa, nemmeno la prenderei in considerazione! :smile:

Offtopic: ti aspetto per l'anello del rifugio sebastiani!

daje andre' alza quelle chiappe....che sara' mai 1 po' di salita,ricorda poi che dopo 1 salita ce sta sempre 1 discesa:mrgreen:...e poi moh c'hai la giallona....quella sale da sola...

cmq t'aspettamo al negozio...quando vuoi

a marzo stai certo che faro' altri giri "esplorativi"...
ciaoo
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Dammi qualche uscita per riprendermi, e poi sono dei vostri!

Sul Semprevisa ci sono stato a piedi, non sono salite da sottovalutare!
Se dopo la salita non ci fosse la discesa, nemmeno la prenderei in considerazione! :smile:

Offtopic: ti aspetto per l'anello del rifugio sebastiani!

se lassu ci sei stato mi saprai anche dire come è almeno a occhio la zona verso nord-ovest...

ot: che anello??io "amo" il rifugio sebastiani..o meglio la zona del sebastiani? (campo felice stai parlando?)...cmq preparati che voglio anda' anche sul velino..gia' ce stata gente cn le bike,se fai 1 ricerca sul forum trovi il post
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Sul semprevisa ci son stato due anni fa, ricordo vagamente solo alcuni tratti del sentiero e a livello di paesaggio merita davvero... mi par di ricordare un sentierello in discesa per niente male... toccherà stare attenti al sottobosco, se non sbaglio è una faggeta e la lettiera è sostanziosa e lascia solo intuire le rocce che vi si nascondono sotto...

Per l'anello del rifugio sebastiani, sì, stiamo parlando del rifugio sopra ai piani di pezza! Parlo del giro descritto nel roadbook abruzzese, secondo me merita.
Per il Velino, lo conosco come le mie tasche, ed ho visto End, Tavernello e Germana fare una bella epic ride pochi mesi fa... ci siamo incrociati nel pomeriggio mentre tornavo dal controllo dei rilievi... Pure quello m'intriga parecchio, solo che è meglio spararselo infrasettimanalmente, che è meno frequentato!

se lassu ci sei stato mi saprai anche dire come è almeno a occhio la zona verso nord-ovest...

ot: che anello??io "amo" il rifugio sebastiani..o meglio la zona del sebastiani? (campo felice stai parlando?)...cmq preparati che voglio anda' anche sul velino..gia' ce stata gente cn le bike,se fai 1 ricerca sul forum trovi il post
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
OT splendida, peccato per il sistema di serraggio dei piedini che mi fatto spaccare il fodero sx...

tornando In topic sono condivido il tuo entusiasmo per l'esplorazione: i Lepini dovrebbero essere una zona davvero bella.
Viste le idee in corso (vedi anche giri am di più gg) si potrebbe una sera organizzare una bevuta o-o e farci una specie di "piano d'attacco".

Ciao

Porca zozza ... lo dicevano che quella Fox aveva 'sto problemaccio mica da poco!!!!

Per la birra .... senz'altro .. a breve!
 
allooooora ...ravvivamo 'sto topic!!!
ke famo...c' annamo domenica sui Lepini????
la guida alpina ce l'avemo (er Prof. Federico), er fotografo ufficiale ce l'avemo (er Sor Federico), er bicimeccanico ce l'avemo (mastro Federico) la cavia da menà se nun ritrovamo la strada de casa ce l'avemo (compare Federico) ...ke volemo deppiù????
...un montenegro!!!!?????
:spetteguless:annamo ke famo un gruppone de escursionisti seri, xc e [COLOR="red"[/COLOR]][B]giostraroli[/B][/COLOR]!!!
[COLOR="Red"]Forza ..sotto con le adesioni e aggiungetevi alla lista!!!!!:i-want-t:[/B]
[/COLOR]
Maxdrome grosso
Maxdrome piccolo
Vencemario
Vupi
Geppo???
XR400???
Passolento???
Tostarello???
Maresse???
SHT???
Matts???
RedHotGhisa???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo